licetta ha scritto:Luce purtroppo è difficile a dirsi, possiamo fare mille calcoli ma alla fine ci sta pure che ci vuole fortuna, potresti aver ovulato stamattina come farlo stanotte ma questo non possiamo saperlo. Magari un cuore oggi ci sta bene ma se poi ovuli domani? È un terno al lotto... Io ti direi se vi va di fare i compiti anche oggi ci sta bene ma se non vi viene non fartene un cruccio perché quello di ieri potrebbe coprire comunque. Anche farne più possibile a volte può essere controproducente perché gli ometti magari non hanno tempo di ricaricarsi. Intanto ti lascio un milione![]()
![]()
è poi chissà ... Il week end, il relax, un bicchiere di vino....
luce ha scritto:vista la mia situazione di pochissimo muco e vita breve di ovetto (credo visto che lh cambia nel giro di 3-4 ore)
Blade ha scritto:luce ha scritto:vista la mia situazione di pochissimo muco e vita breve di ovetto (credo visto che lh cambia nel giro di 3-4 ore)
L'LH stimola l'ovulazione ma il fatto che cambi in fretta non penso proprio possa essere indice di vita breve dell'ovulo. Una volta che l'LH fa il suo lavoro poi lui non dovrebbe entrarci più nulla. E' anche normale che l'LH abbia un rapido picco e poi svanisca, inoltre dipende anche dalla sensibilità degli stick: c'è chi usa stick troppo sensibili per lei e vede molti positivi ma non significa che l'LH rimanga alto per più tempo, è solo lo stick che lo rileva per più tempo infatti con uno stick meno sensibile vede meno positivi ma questo aiuta perchè a noi serve solo isolare il giorno del picco, non l'ora perchè comunque dal picco si possono avere fino a 48 ore per ovulare e non si sa mai quando questo accada, può essere subito dopo il picco come molte ore dopo.
Comunque![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()