Nephentes - ciclo del 16/09/16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 16/09/16

Messaggioda Adhara » 30/09/2016, 8:31

Com'è andata la serata? Spero meglio del previsto :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 30/09/2016, 9:37

Ieri sera tutto sommato è andata bene :si si: , lei si vede che era felice e radiosa come non l'avevo mai vista. Mi ha fatto mille domande in generale sulla gravidanza, era letteralmente entusiasta, com'è giusto che sia. L'unica cosa, mi sono trovata in difficoltà quando mi ha chiesto di come fare ad entrare a far parte di un gruppo su fb - mamme di marzo -. Tempo le parlai che facevo parte anche di un gruppo su fb mamme di ottobre e lei mi ha chiesto come fare per entrarci. Beh ragazze quel gruppo l'ho creato io, e purtroppo sono stata costretta ad uscirci perchè non riuscivo a continuare a starci dopo quello che mi era successo. Non so come fare, perchè lei vorrebbe entrarci e io potrei raccomandarla dato che sono ancora in contatto con l'admin, ma non posso dirle di aver perso un bimbo, non voglio. Bella situazione :mrgreen: :ok:

A parte questo finalmente oggi stick positivo, quindi a gg ci sarà l'ovulazione ( spero ), e direi finalmente, non ero più abituata a questi tempi :si si:

E poi c'è una cosa che vorrei fare e ci penso da tempo. Raccontarvi di quel giorno, un pò perchè voglio liberarmi, un pò perchè c'è da giocarci i numeri...Ma non voglio rattristire nessuno.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 30/09/2016, 9:54

Il fatto che alla fine sia andata bene è positivo,sei riuscita a scavalcare uno scoglio ma te ne si è presentato un altro :testate:
Per quanto riguarda il gruppo,lei sa che eri anche tu in quel gruppo? I post precedenti che hai lasciato si vedono ancora anche se sei uscita dal gruppo? Non so,se magari potrebbe non accorgersi che sei stata partecipe magari potresti solo dirle di fare richiesta nel gruppo e vedere se l'accettano senza te come tramite (la butto lì) a meno che l'admin non abbia deciso per selezioni molto "ristrette".

Speriamo in questo imminente ovetto! :pon pon: :pon pon: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Per quanto riguarda quel giorno,è giusto che tu faccia quello che ti senti secondo me,alla fine non è tanto il rattristarci il problema,siamo pur sempre su un forum e se per caso qualcuna non avesse voglia di leggere, magari perchè è in una giornata no,forse quel giorno non lo farà ma il giorno successivo potrà sentirsi in grado di affrontare un argomento difficile riguardo a quello che ti è successo. A me personalmente è capitato,non ci ho visto nulla di male,un giorno magari non riuscivo a leggere cose positive e un giorno negative,ma ventiquattr'ore dopo stavo emotivamente meglio e leggevo e commentavo. Sicuramente i miei commenti erano più lucidi e meno dettati dallo stato emotivo del momento precedente :si si:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Nephentes » 30/09/2016, 10:08

Comunque ora che mi ci fai pensare, cavolo ci sono un miliardo di miei post in quel gruppo, non si può assolutamente fare senza dirglielo. Lei non sa del mio aborto perchè il marito mi ha chiesto di non dirglielo. Ma cavolo, mi sa che sono costretta a dirglielo ora :? :roll: , grazie per avermi illuminato

Riguardo al racconto, quello che voglio fare, è situazionale. Cioè vorrei scrivere come è successo, ma mai scenderei nei dettagli, insomma non ce n'è bisogno, perchè farlo...

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda licetta » 30/09/2016, 10:18

Neph su faccialibro ti becca al volo, basta che dice da dove viene... tutte penserebbero a te. E' anche vero che è un gruppo segreto per cui tu come potresti sapere che esiste se non ci fossa stata dentro? Non so io magari le direi la verità, ieri sera avete trascorso una bella serata e lei ha potuto provare la gioia di "annunciarvi" ufficialmente la gravidanza, non era il caso di parlare di quello che è successo. Ma adesso io lo farei, un giorno le parlei di persona e le raccontei tutto, avvisando prima il marito magari. :bacio :bacio

Per quanto al resto io ne parlerei e ne ho parlato perchè come dice Adhara può servire, oltre che a te, a chi si malauguratamente si trovasse ad affrontarlo.
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda Adhara » 30/09/2016, 10:52

Però pensavo anche ad una cosa,capisco il non volerglielo dire,anche solo semplicemente perchè è una cosa tua e magari (lei non lo sa) ma non hai voglia di parlarne. Però dall'altra parte sono cose che succedono,non è che si può credere di vivere in un mondo dove tutto per forza va bene o va male. Figuratevi che io manco avrei pensato che potessero esistere così tanti aborti spontanei (è sempre un dispiacere). Cioè se guardo la mia ristretta cerchia di appanzate o con figli nessuna c'è mai passata e se non avessi conosciuto voi,come avrei fatto a sapere come funzionano certe cose ed essere relativamente "pronta" nel caso dovesse succedermi? Ovvio che sarebbe più bello che nessuna ci fosse passata e non conoscere queste cose...però non si può vivere in un mondo di ovatta e secondo me se trovi modo e tempo giusti potresti anche dirglielo.
è sempre come si dicono le cose che cambia il modo di vederle. :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda daniela89 » 30/09/2016, 10:58

Secondo me fa bene sicuramente parlarne e per noi per quanto possa essere triste è sempre una cosa che può insegnare qualcosa...e comunque ne ho sentite purtroppo anche altre...quindi per me puoi sfogati tranquillamente :ok:
daniela89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 30/09/2016, 13:46

Per il dirlo all'amica...se volessi tu e te la sentissi io trovo non ci sia niente di male. Non gliel'hai detto mentre era alla ricerca e nemmeno ieri ma se sentissi di volerlo fare potresti vederla e raccontarglielo, perchè no? Non le stai chiedendo di piangere per te, sono cose che succedono, a te è successo ed è una tua amica...sicuramente non è il caso che lo scopra da fb. Quindi o menti dicendole che il gruppo non c'è più...oppure gliene parli senza entrare nei dettagli magari...Se poi lei entrerà nel gruppo e andrà apposta a cercare i tuoi post ne saprà di più ma sarà una sua scelta.
Per il raccontare a noi...non c'è niente che c'è veramente bisogno che sia raccontato...ma ognuna di noi arricchisce questo forum con i suoi pensieri e le sue esperienze. E se tu senti il bisogno di raccontare qui puoi farlo. Ognuna di noi può decidere se e cosa leggere, siamo tutte adulte...fai quello che senti, fallo per te. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Nephentes » 30/09/2016, 15:39

Grazie a tutte, credo proprio che glielo dirò. Il problema nn è tanto lei, quanto il marito, che essendo ipocondriaco cerca di proteggere sua moglie, ma vi assicuro che lei è una ragazza molto serena, quindi non c'è motivo che viva sotto una campana di vetro. Magari ne parlo prima con lui, nn so...Che situazione!

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda luce » 01/10/2016, 10:56

ciao neph supererai anche questa prova con il sorriso sono sicura l importante e' che questo gine sia stato scrupoloso e novembre arriva presto :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale