daniela89 - ciclo del 25/09/2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: daniela89 - ciclo del 25/09/2016

Messaggioda Adhara » 29/09/2016, 13:45

Vale grazie come sempre delle tue parole illuminanti,riesci sempre a rendere bene il bello e il brutto di tutto senza esagerare.
Io sono anche del parere che gli ormoni giocano un ruolo fondamentale in quel periodo e anche il momento psicologico è molto importante,altrimenti perchè si parla di depressione post partum?
Se non ricordo male tu sei anche emetofobica e di conseguenza le neusee avranno anche peggiorato il tuo stato fisico e mentale,quindi magari chi non ha questo problema riesce a sopportare un pochino meglio la parte mentale ma non quella fisica che debilita parecchio,tanto più se si rimette insieme alle nausee :?

Il discorso del ci "siam passati tutti" per me è mooooolto relativo e tanto personale,ognuna di noi vive il proprio essere a modo suo e sa sopportare le cose a modo proprio,questo non significa che ci si possa paragonare a tutti quanti. Questo per quanto riguarda la parte fisica.Si, si può comprendere cosa una persona sta vivendo per chi ci è passato ma non si può "sapere" come funziona all'interno del corpo di un'altra persona,non parliamo della parte psicologica poi.
Qualcuno purtroppo fa fatica ad immedesimarsi nella situazione della persona con cui parla, quindi spesso cercano di sminuire il tutto probabilmente cercando di tranquillizzare, incosapevoli di ottenere l'effetto contrario :roll:

Il fatto del dopo mi preoccupa relativamente,per fortuna non sono ignara nel campo bambini quindi il prendersi cura di un figlio a livello pratico di biberon (allattamento a parte),cambio pannolini,nanna,pappa etc non mi spaventa,è tutto il resto che ne consegue che mi preoccupa. L'organizzazione generale, il modo migliore per organizzare i giorni a venire,l'epilessia (du ball),insomma il modo migliore di fare le cose necessarie ad una piccola creatura senza dimenticarsi nulla. Anche se poi alcune cose verranno da sè ed altre da aiutanti come voi. :mrgreen:

P.s.= scusa daniela se approfittiamo della tua discussione, e perdonatemi ma non ho il dono della sintesi :oops:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 29/09/2016, 15:15

Tutto giusto salvo che per fortuna non sono emetofobica, anzi... da piccina vomitavo di mia volontà diciamo... :roll:

Il vomito é il meno peggio, anzi x me era una liberazione... spesso ho potuto dormire solo grazie al vomito :lol:

Il peggio era la nausea senza tregua e la scialorrea cioè l'ipersalivazione... che a sua volta causava altra nausea e malessere... il che rendeva impossibile uscire di casa, alimentando la noia e l'ansia...
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 29/09/2016, 15:29

Io sono l'emetofobica!
Comunque il discorso nausee e vomito è totalmente soggettivo, non tutti i soggetti reagiscono agli ormoni alla stessa maniera. C'è chi durante il picco della beta ha solo un pò di nausea, c'è chi finisce in ospedale per disidratazione, e c'è chi continua a mangiare non avvertendo nessun disturbo. Personalmente ho conosciuto tutte queste tipologie di ragazze. E' soggettivo.
Insomma, fino a quando non lo provi non puoi saperlo! Inoltre ogni gravidanza è a sè, ed è vero...
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daniela89 » 29/09/2016, 16:46

Adhara ha scritto:Vale grazie come sempre delle tue parole illuminanti,riesci sempre a rendere bene il bello e il brutto di tutto senza esagerare.
Io sono anche del parere che gli ormoni giocano un ruolo fondamentale in quel periodo e anche il momento psicologico è molto importante,altrimenti perchè si parla di depressione post partum?
Se non ricordo male tu sei anche emetofobica e di conseguenza le neusee avranno anche peggiorato il tuo stato fisico e mentale,quindi magari chi non ha questo problema riesce a sopportare un pochino meglio la parte mentale ma non quella fisica che debilita parecchio,tanto più se si rimette insieme alle nausee :?

Il discorso del ci "siam passati tutti" per me è mooooolto relativo e tanto personale,ognuna di noi vive il proprio essere a modo suo e sa sopportare le cose a modo proprio,questo non significa che ci si possa paragonare a tutti quanti. Questo per quanto riguarda la parte fisica.Si, si può comprendere cosa una persona sta vivendo per chi ci è passato ma non si può "sapere" come funziona all'interno del corpo di un'altra persona,non parliamo della parte psicologica poi.
Qualcuno purtroppo fa fatica ad immedesimarsi nella situazione della persona con cui parla, quindi spesso cercano di sminuire il tutto probabilmente cercando di tranquillizzare, incosapevoli di ottenere l'effetto contrario :roll:

Il fatto del dopo mi preoccupa relativamente,per fortuna non sono ignara nel campo bambini quindi il prendersi cura di un figlio a livello pratico di biberon (allattamento a parte),cambio pannolini,nanna,pappa etc non mi spaventa,è tutto il resto che ne consegue che mi preoccupa. L'organizzazione generale, il modo migliore per organizzare i giorni a venire,l'epilessia (du ball),insomma il modo migliore di fare le cose necessarie ad una piccola creatura senza dimenticarsi nulla. Anche se poi alcune cose verranno da sè ed altre da aiutanti come voi. :mrgreen:

P.s.= scusa daniela se approfittiamo della tua discussione, e perdonatemi ma non ho il dono della sintesi :oops:

Ma figurati è piacevole leggere le esperienze di tutte!!! Belle sicuramente , meglio!
Ma anche quelle brutte aiutano sia ad avere magari informazioni sconosciute sia a prepararsi un po' mentalmente! :zizi:
daniela89

Anno di nascita: 1989

Messaggioda daniela89 » 29/09/2016, 16:49

Blade ha scritto:Nel mio caso generalmente ho: bianco-line leggera-linea abbastanza marcata-positivo-linea evidente-bianco.
Non è sempre esattamente uguale ma più o meno questo è lo schema, facendone uno al giorno ad almeno 4-5 ore dal risveglio, più spesso li faccio la sera dopo cena e sinceramente non faccio nemmeno troppo caso da quanto non faccio pipì o quanto ho bevuto anche se ovviamente influisce quindi ecco, un minimo di attenzione è bene farlo ma non soffrire la sete, ecco. ;)

Si infatti voglio seguire alla lettera diciamo almeno per capire come funziona...
La prima volta e spero tanto tanto l'ultima :D
daniela89

Messaggioda licetta » 29/09/2016, 17:21

Dai che andrà bene !!! Comunque bella differenza passare dall'impazzire a leggere info su internet a questo forum dove puoi confrontarti direttamente vero? Per me è stata proprio una svolta :imbarazzato:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda daniela89 » 29/09/2016, 17:50

licetta ha scritto:Dai che andrà bene !!! Comunque bella differenza passare dall'impazzire a leggere info su internet a questo forum dove puoi confrontarti direttamente vero? Per me è stata proprio una svolta :imbarazzato:

A chi lo dici!!! Soprattutto con questi cavolo di cellulari con i quali in qualsiasi momento siamo su internet....e per tutti questi mesi le 3000 domande e dubbi che avevo e che su internet non riuscivo mai a trovare la ricerca giusta che soddisfasse le mie paranoie!!!! E poi c'è da dire che a me personalmente fa molto bene anche perchè a parte lui non ne parlo con nessuno.(neanche in famiglia) non so perchè è come se volessi dirglielo a fatto compiuto, del tipo ""sorpresaaa""...Ne tantomeno ho amiche strette perchè sono 8 anni che non vivo più a Napoli di cui ultimi 3 in un altra città quindi vi lascio immaginare..conoscenze a non finire....ma amicizie vere 0. Quindi grazie a tutte per questo ambiente accogliente e per la comprensione reciproca di paranoie , paure, ansie , dubbi,e così via....
daniela89

Messaggioda daniela89 » 30/09/2016, 9:48

Buondì....
Eppure il pensiero sta sempre là...pensavo è vero che ogni mese può capitare di non ovulare oppure non si becca il momento giusto, e altri impicci... Ma da quando ho cominciato a controllare la consistenza del muco è stato sempre cremoso e non filante come viene descritto, che prendendolo tra indice e pollice si allunga di alcuni centimetri...sarà che proprio questo fa si che i soldatini non riescono a procedere??? Intanto comincio con spremuta di pompelmo voglio provare e vedo che succede
daniela89

Messaggioda Adhara » 30/09/2016, 10:01

Sai Dani ci ho pensato anche io a sta cosa del muco..io addirittura non lo vedo quasi mai,è capitato raramente ma molte forummine mi hanno detto che succede anche a loro. Il pompelmo ho letto che aiuta moltissimo e provare direi che non ti costa nulla,è una cosa naturale!
Anche se da noi c'è il problema opposto,ovvero maritino ha la viscosità aumentata nello sperma che intrappola leggermente gli spermini. Però informandomi ho letto che si può aiutare a fluidificarla e questo mese ci abbiamo provato!
Se inizi adesso potresti già vedere un cambiamento nel muco durante quest'ovo secondo me! Tentar non nuoce in questo caso! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Gravidanza: non desiderata

Messaggioda licetta » 30/09/2016, 10:21

Il pompelmo aiuta tantissimo, io lo bevo da qualche mese e la differenza la vedo anche da un giorno all'altro. Ma sempre per andare a tentativi questo meso eviterò di farlo perchè la testa amorfa dello spermino (e noi ne abbiamo oltre l'80% :testate: :testate: ) faticano ad attraversare il muco quindi ho pensato che magari se ne trovano meno...
Bevo quello rosa che è leggermente meno aspro ma funziona davvero!!!
licetta

Anno di nascita: 1978

Torna a I vostri grafici della temperatura basale