raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: raffyna - ciclo del 24/01/2017 - Vostri consigli ragazze

Messaggioda raffyna » 22/02/2017, 10:54

Blade ha scritto:Una cosa che mi verrebbe da dirti è di essere più regolare con gli orari: o misuri sempre prima delle 8 o sempre dopo. Per incominciare, poi, mantenere una certa regolarità, aiuta ad avere grafici più chiari e quindi più facilmente interpretabili. Con il tempo poi ci si impara a conoscere e ci si può concedere anche qualche sgarro in più ;)
Al momento non mi pare proprio di vedere ovulazione ma non possiamo sapere se questa si presenterà o meno, tocca solo aspettare. :portafortuna: :portafortuna:

Hai ragione, ma io ho un sonno molto brutto.. non dormo ore filate mi sveglio di continuo, in più mio marito russa, i vicini di sotto sono dei maleducati che urlano dalle 7 alle 8, e alle 8 iniziano ad abbaiare i cani di fronte. Io cerco di misurarla troppo presto, perché a volte riesco ad addormentarmi di nuovo, altre no..
Ad esempio stamattina, mio marito ha fatto la notte quando arriva, evito di parlare per non alterare la temperatura, ( mi sta veramente complicando la vita),ma poi ha iniziato a russare e allora prima di alzarmi mi sono misurata ed erano le 07.30; sapevo che era prima rispetto al solito.. non saprei proprio come fare.
Ieri ho trovato tracce di muco cremoso,(un bel segno), ma temperatura abbassata di nuovo. Ieri, misurata alle 09.00 36,71 oggi misurata alle 07.35 36.40. Test ovulazione negativi,
Grazie Blade per le tue dritte
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 22/02/2017, 11:00

raffyna ha scritto:Ciao Byrma,
grazie per le tue belle parole incoraggianti.
La ginecologa me lo ha sconsigliato categoricamente, concedendomi delle camminate.
Quando vedo qualcuno correre o rivedo le mie foto di quest' estate provo malinconia, correre mi dava vitalità.. adesso mi concedo delle camminate a passo "sostenuto"2/3 volte alla settimana.
Non so se sia stata la mossa giusta, ma ho visto qualcosa muoversi...
Inoltre, è molto difficile non mangiare dolci, stare sempre attenta che non ci sia zucchero, farina00, patate ecc...tu sapevi che il cibo influisce tanto sulla qualità dell'ovocita?
Un abbraccio

Grazie!
Si, è durissima... uno se pensa a cosa fa, sembra niente a confronto al progetto che ha, ma nel quotidiano diventa duram, dura annullarti completamente. Non poter fare sport, mangiare dolci, infilarti un termometro appena sveglia e non poter parlare prima, se tuo marito ti saluta prima di andare a lavoro, puoi solo accennare un sorriso altrimenti si può alterare la temperatura, fare pipì in un bicchiere e analizzare il bastoncino, con quasi la tua pipì in faccia, dover avere rapporti anche quando vorresti solo coccole... è dura.... molto!
A volte Dio fa confusione a dare i bimbi:-)
Tu da quanto ci stai provando?
Un bacio
raffyna

Messaggioda raffyna » 22/02/2017, 11:03

licetta ha scritto:Ciao Raffyna
ti rispondo qui perchè il ciclo è lo stesso... fino ad ora io non vedo l'andamento bifasico che ci possa far pensare allo sgancio di un ovetto ma anche tu ci dici che hai cicli molto irregolari per cui potrebbe essere solo presto. Per caso fai anche stick di ovulazione? Tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

si, li faccio...
spunta quasi sempre la 2 lineetta rosa chiara e ho letto che è negativo quando è cosi.
Ieri ho visto perdite cremose, ma stamattina la temperatura è scesa e i test erano negativi.., che pensare?
Un abbraccio
raffyna

Messaggioda raffyna » 22/02/2017, 11:05

stefyros ha scritto:
raffyna ha scritto:Si è un furto!!! Dovrebbero essere gratis!
Dove le hai fatte?

Non capisci il mio grafico o in generale?
Se ovuli, presto riuscirai, né sono sicura!!!!

Demetra a Firenze
Europea hospital Roma
Non riesco a capire bene perché non ho il grafico prima, ancora non sono esperta :oops:
Dentro di me ne sono sicura anche io :imbarazzato:
Un giorno succederà :imbarazzato:

Io fino allo scorso mese, anche, in questi giorni sono nel momento no.
Mi snerva dover aspettare tanto tempo e non sapere se sia o no ovulatorio.
Che stick hai comprato? Io quelli onestep
raffyna

Messaggioda Blade » 22/02/2017, 17:31

Devi evitare di parlare solo appena prima della misurazione...se tuo marito arriva di notte puoi benissimo salutarlo.
Se i tuoi vicini urlano regolarmente potresti misurare sempre alle prime urla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io, di solito, consiglio di misurare prima delle 8 perchè la tb è meno variabile nel senso che se misuri alle 6 o alle 7 la differenza non è molta mentre tra le 8 e le 9 la tb tende ad innalzarsi naturalmente. Inoltre confrontare tb prese prima e dopo le 8 può rendere il tutto più difficoltoso. Poi è tutto molto soggettivo chiaramente, queste sono indicazioni di massima.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Byrma » 22/02/2017, 19:43

raffyna ha scritto: Non poter fare sport, mangiare dolci, infilarti un termometro appena sveglia e non poter parlare prima, se tuo marito ti saluta prima di andare a lavoro, puoi solo accennare un sorriso altrimenti si può alterare la temperatura, fare pipì in un bicchiere e analizzare il bastoncino, con quasi la tua pipì in faccia, dover avere rapporti anche quando vorresti solo coccole... è dura.... molto!
A volte Dio fa confusione a dare i bimbi:-)
Tu da quanto ci stai provando?
Un bacio

Ciao raffy, noi ci stiamo provando da marzo dello scorso anno. Non è facile questa ricerca, ma arrivata all'anno solare devo dire che sto prendendo tutto con più serenità, soprattutto perché ora parlo qui nel forum. Questo è un gran bel modo di sfogarsi, confrontarsi e parlare con altre donne, dato che nella vita "reale" spesso ci teniamo tutto dentro.
Per la misurazione della TB i consigli di Blade mi sembrano più che ottimi, l'importante è che dormi almeno 4 ore di fila, una volta trovato il ritmo diventa automatico ;)
Però non pensare di esserti annullata, questa è un'altra versione di te, che lavora per un'obbiettivo comune col suo compagno di vita...le energie positive portano positività, teniamolo sempre a mente :cuore: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Byrma

Anno di nascita: 0

Messaggioda libellulafelice » 22/02/2017, 22:11

Raffyna leggevo i tuoi post, ma se ti è un problema prendere la tv per via orale perché si altera molto facilmente, potresti provare per altre vie tipo rettale o vaginale? Che dici? ;) così potresti salutare tuo marito senza alcun problema o mandare a quel paese i vicini :lol:
Sono super d'accordo con Byrma...serve positività :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda raffyna » 23/02/2017, 10:45

Grazie ragazze per le vostre dritte,
infatti stamane e ieri l'ho misurata alle 07.15 ed era molto più bassa rispetto al solito ed effettivamente, il lunedì ho sempre la tb più bassa, poiché inizio prima a lavorare e l'ho sempre misurata alle 07.30.
Per ciò che concerne la misurazione, la misuro per via vaginale.. dunque posso salutare mio marito?
Io mi sveglio di continuo...vado a dormire alle 23.45/00.15 e molto spesso mi sveglio per le 4 per fare pip' e dalle 07 alle 08.45 ho un sonno interrotto molte volte..
Mio marito in questi giorni fa la notte, arriva per le 06.30 lo sfioro con la mano, ma non lo saluto per non alterare la tb, dunque posso salutarlo tranquillamente?

Consiglio...help!!
L'altro ieri, ho visto muco nella carta igienica tipo cremoso, da ieri mi sento "bagnata" sensazione costante e ho la cervice più aperta, ho sticcato ieri una volta al mattino e una alla sera, e anche stamane, ma compare sempre la 2 linea chiarissima, quasi invisibile.
La temperatura (calcolando che in queste due mattine l'ho misurata prima) era 36.31 ieri e 36.26 oggi.
Come vi dicevo ho cicli di 50 giorni circa...
La cover line si calcola sulla base della tua tb più alta giusto? Ebbene, le mie oscillazioni sono l'hanno mai superata...ha un andamento strano, ma sempre più basse.. posso sperare che non sia ciclo anovulatorio???

HELP E GRAZIE A TUTTEEEEE
raffyna

Messaggioda licetta » 23/02/2017, 11:10

raffyna ha scritto:Grazie ragazze per le vostre dritte,
Per ciò che concerne la misurazione, la misuro per via vaginale.. dunque posso salutare mio marito?
Io mi sveglio di continuo...vado a dormire alle 23.45/00.15 e molto spesso mi sveglio per le 4 per fare pip' e dalle 07 alle 08.45 ho un sonno interrotto molte volte..

Salutalo senza nessun problema e se ti alzi tutte le mattine per fare pipì è cmq una variabile che diventa costante cioè non altera di molto la tb presa poi sempre circa alla stessa ora. Vedrai che con il tempo imparerai a conoscerti meglio e a renderti conto di quali sono le misurazioni attendibili e quali no magari per altri fattori.

raffyna ha scritto:Consiglio...help!!
L'altro ieri, ho visto muco nella carta igienica tipo cremoso, da ieri mi sento "bagnata" sensazione costante e ho la cervice più aperta, ho sticcato ieri una volta al mattino e una alla sera, e anche stamane, ma compare sempre la 2 linea chiarissima, quasi invisibile.
La temperatura (calcolando che in queste due mattine l'ho misurata prima) era 36.31 ieri e 36.26 oggi.
La cover line si calcola sulla base della tua tb più alta giusto? Ebbene, le mie oscillazioni sono l'hanno mai superata...ha un andamento strano, ma sempre più basse.. posso sperare che non sia ciclo anovulatorio???

Muco (se è egg?) e cervice sembrano far pensare che ti stai preparando all'ovulazione ma gli stick ci dicono che manca ancora qualche giorno al positivo e quindi allo scoppio del follicolo (sempre che tu solitamente veda il positivo netto perchè ci sono persone a cui non si scurisce mai del tutto, anche questo si impara col tempo ;) ) In ogni caso considerando che una fase luteale (e cioè il tempo dall'ovulazione alla mestruazione) media è di circa 12-16 giorni, se i tuoi cicli arrivano a 50 giorni vuol dire che ovuli mediamente intorno al 35 pm per cui è presto per dire che questo ciclo sarà anovulatorio. Infine la cover line serve solo dopo aver accertato l'ovulazione per verificare la bifasicità del grafico.

Spero di essere stata chiara :D :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 23/02/2017, 11:34

licetta ha scritto:
raffyna ha scritto:Grazie ragazze per le vostre dritte,

Salutalo senza nessun problema e se ti alzi tutte le mattine per fare pipì è cmq una variabile che diventa costante cioè non altera di molto la tb presa poi sempre circa alla stessa ora. Vedrai che con il tempo imparerai a conoscerti meglio e a renderti conto di quali sono le misurazioni attendibili e quali no magari per altri fattori.

raffyna ha scritto:Consiglio...help!!

Muco (se è egg?) e cervice sembrano far pensare che ti stai preparando all'ovulazione ma gli stick ci dicono che manca ancora qualche giorno al positivo e quindi allo scoppio del follicolo (sempre che tu solitamente veda il positivo netto perchè ci sono persone a cui non si scurisce mai del tutto, anche questo si impara col tempo ;) ) In ogni caso considerando che una fase luteale (e cioè il tempo dall'ovulazione alla mestruazione) media è di circa 12-16 giorni, se i tuoi cicli arrivano a 50 giorni vuol dire che ovuli mediamente intorno al 35 pm per cui è presto per dire che questo ciclo sarà anovulatorio. Infine la cover line serve solo dopo aver accertato l'ovulazione per verificare la bifasicità del grafico.

Spero di essere stata chiara :D :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Chiarissima! Pensavo che per presuppore un ciclo anovulatorio, le linee fossero alte e basse superando la tb più alta.
Per quanto riguarda gli stick, non ho capito molto... i miei sono sempre con due, ma la seconda è sempre chiara chiara...
Il muco era cremoso.. che pensare??
un abbraccio
raffyna

Torna a I vostri grafici della temperatura basale