ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ciccia - Ciclo del 4/05/2017 - 14° tentativo

Messaggioda spot » 25/05/2017, 8:49

che a dirla tutta comunque conosco una donna di oltre 40 anni che con riserva ovarica a 0,2 ha concepito naturalmente... certo che con un indice basso è più difficile, ma non impossibile...
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 2
Gravidanza: in cerca

Messaggioda raffyna » 25/05/2017, 9:01

Ma io mi chiedo... ma i Dottori non dovrebbero fare i Dottori, dare terapie, consigli e sostenerti..?????
Mi sembra che molti di loro facciano a gara a chi ti butta prima nella fossa!
A me dicono il contrario .. "sei giovane, hai un AMH di 5, valori buoni"...peccato che non succede nulla lo stesso e anche se sono giovane ho sempre 31 anni, non 20, nessuno APPROFONDISCE.
Fanno il bello e cattivo gioco, ma li vedo insensibili.
Come si permettono a dire che sei vecchia a 38anni e allora la Nannini, Carmen Russo cosa erano? E no, loro hanno i soldi, sono VIP, a loro è tutto permesso!
Se vai all'università, trovi un lavoro, una casa ecc.. ovvio che ti sposi o comunque metti su famiglia a 27/30anni e poi magari vuoi stare un po' per fatti tuoi con la tua dolce metà, ti devi sentire pronta per fare un figlio, non è uno scherzo...
Già la natura è ostile, ora ci si mettono pure loro ! MA FATEMI IL PIACERE, FATE I DOTTORI NON I PSICOLOGI E OPINIONISTI. Per quello c'è BARBARA D'URSO.
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda licetta » 25/05/2017, 9:06

spot ha scritto:che a dirla tutta comunque conosco una donna di oltre 40 anni che con riserva ovarica a 0,2 ha concepito naturalmente... certo che con un indice basso è più difficile, ma non impossibile...

In realtà a giugno dell'anno scorso anche io avevo concepito naturalmente anche se poi l'ho perso per uovo chiaro, non saprò mai se per la qualità dell'ovetto o per la mutazione del gene c677 mhtf che in eterozigosi non comporta molto ma che io ho in omozigosi e ho letto che può esserne la causa.

raffyna ha scritto:Ma io mi chiedo... ma i Dottori non dovrebbero fare i Dottori, dare terapie, consigli e sostenerti..?????
Mi sembra che molti di loro facciano a gara a chi ti butta prima nella fossa!

Sai Raffyna la cosa più difficile da trovare dopo la competenza è proprio la comprensione, io sono stata fortunata perchè ho dato retta alla mia testa più che alla mia ginecologa e al centro pma ho trovato un prof che non diceva una parola ma insieme al suo staff mi ha ascoltata e sostenuta tanto. Adesso che ho cambiato ginecologo posso dirti che lo trovo competente ma scarsamente empatico ma a questo punto va bene perchè deve prendersi cura del mio bimbo e meno di me. :zizi:
licetta

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda violaviola » 25/05/2017, 9:07

Cavolo mi mettere dubbi perché mi sono fidata completamente del ginecologo senza tanto rendermi conto di quello che mi ha prescritto...prendo cmq di aver fatto lh, fsh, estradiolo e progesterone ed era tutto a posto ma stasera controllo..so solo che avevo un valore un po' alto per cui mi ha prescritto maternum basic che oltre all' acido folico ha iodio...scusate l'ignoranza ma non è il mio campo e non ne capisco gran che :no no:
Mi hanno detto tutto a posto, non c'è nulla per cui non si possa instaurare una gravidanza......volete che non sappia quello che dice???? Cioè sono andata da lei dicendo che non mi fidavo del ginecologo prima quindi mi auguro sia tutto a posto :?
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982

Messaggioda ciccia » 25/05/2017, 9:57

Lo scorso Giugno, dopo 5 mesi di tentativi, mi è accaduta una cosa strana. Premetto che conosco a menadito le sensazioni che mi trasmette il mio corpo quindi quello che è successo quel mese mi era sembrato quantomeno "STRANO". In pratica a una decina di giorni dall'ovulazione mi sono comparsi dolori ATROCI all'utero. Le fitte mi svegliavano anche di notte e di giorno a lavoro mi davano il tormento. Non sono una che si lamenta di solito (pensate mi hanno operata d'urgenza di peritonote perchè a loro detta non mi ero lamentata abbastanza prima quando era ancora appendicite...mha!), ma quella volta stavo proprio male!! Il mio medico mi ha prescritto dei buscopan e ipotizzava poteva esserci stata una interruzione precoce di gravidanza...purtroppo di li a poco puntuali sono arrivate le rosse STRAABBONDANTI e anche con grumi (scusate se entro nello specifico ma è per rendere l'idea...). Dopo 15 giorni la mia ex-gine mi ha fissato un appuntamento e quando gli ho spiegato tutto ha banalizzato tutto dicendo che si trattava della semplice espulsione del corpo luteo. Quando le ho chiesto se fosse il caso di fare qualche esame mi ha detto che le statistiche prevedono almeno un anno di tentativi andati a vuoto prima per una coppia della nostra età. Quindi mi ha rimandato a casa dicendomi che ho delle belle obaie...Ora sto qui a rimproverarmi per non aver seguito il mio istinto e di aver fatto prima gli esami. :testate:
ciccia

Messaggioda Adhara » 25/05/2017, 10:01

Ciao ciccia e anche alle altre,mi intrufolo nel discorso perchè mi prende in prima persona.
Ho un anno in più di violaviola e di te ciccia,quindi l'età è quella. Per mia esperienza davvero conta molto il medico/ginecologo a cui vi rivolgete perchè è pur vero che alla nostra età la fertilità cala,ma non è che esaurisce e la medicina può aiutarci. Il problema è che se non si trovano medici in grado di lavorare con qualche problema di fertilità si rischia davvero di perdere tempo per niente...e sapete che tempo ne abbiamo poco,si qualche anno non ce lo toglie nessuno per carità però...sarebbe meglio riuscirci in un tempo ragionevole.
Io sono stata fortunata,ho incontrato una ginecologa che non mi ha fatto rimanere con le mani in mano da quando ha saputo che stavamo cercando,ovviamente si inizia dando tempo alla coppia di provarci senza tanti problemi (a noi ha dato tempo 6 mesi prima di tornare da lei e fare analisi approfondite). In questi 6 mesi per 4 ho provato con la tb perchè avendo un ciclo semi-regolare volevo cercare di piazzare rapporti nel modo giusto. Ho ovaio policistico quindi ero anche in cura per quello,la gine per fortuna qualcosa non l'ha lasciato al caso.
Dopo 6 mesi di tentativi nulli sono iniziati i vari esami fra cui molto importante spermiogramma per marito,compreso AMH di cui parla Licetta (nel mio caso risultato basso),quell'esame è fondamentale per capire il tipo di riserva ovarica di una donna,chiaramente è preoccupante se basso ma fino ad un certo punto. Se basso può significare che c'è poco tempo prima di andare in menopausa ma questo tempo non si può quantificare,possono passare anche tanti anni,per esempio invece di andare in menopausa a 50 anni io probabilmente potrei andarci a 45,visto che il mio valore è bassino.
Ciccia per quanto riguarda la PMA non è vero che avrai problemi se aspetti un altro po' però è chiaro che se vuoi continuare a provare naturalmente qualche esame in più per capire se c'è qualche problema e cercare di bypassarlo è la strada giusta per perdere meno tempo.
Noi dopo un anno di tentativi ce l'abbiamo fatta,ma prima di scoprire che Viola stava qui nella mia pancia,ero già in paranoia per dover iniziare il percorso PMA.
Io vi auguro di trovare o aver già trovato medici competenti che vi possano aiutare e di arrivare come me a coronare il vostro sogno quando meno ve l'aspettate come è successo a me. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
(Scusate se mi sono dilungata)
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ciccia » 25/05/2017, 10:19

Grazie Adhara! L'appuntamento con la clinica della fertilità lo abbiamo fissato per il 6 giugno...sarà il nostro nuovo inizio! Incrociamo le dita!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ciccia

Messaggioda Adhara » 25/05/2017, 10:32

ciccia ha scritto:Grazie Adhara! L'appuntamento con la clinica della fertilità lo abbiamo fissato per il 6 giugno...sarà il nostro nuovo inizio! Incrociamo le dita!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Brava prendi il toro per le corna! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda violaviola » 25/05/2017, 11:12

ciccia ha scritto:Grazie Adhara! L'appuntamento con la clinica della fertilità lo abbiamo fissato per il 6 giugno...sarà il nostro nuovo inizio! Incrociamo le dita!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Scusa ciccia se te lo chiedo ma a te è stato riscontrato qualche problema di fertilità?
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda tat82 » 25/05/2017, 22:09

ciao ciccia,
innanzitutto benvenuta!
Sono particolarmente in empatia con la tua storia perché come te sono nata nel 1982 e devo dire che i 35 anni mi hanno fatto effetto. Sono circondata da amiche e parenti più giovani che sono già al secondo giro e io .... mi pento di aver aspettato il "momento giusto" dando per scontato che una gravidanza sarebbe arrivata nel momento in cui l'avessimo cercata.
Rimuginare però non serve a niente, non siamo più adolescenti ma il tempo è ancora dalla nostra parte e di sicuro in questo forum nessuno ti giudicherà mai, piuttosto troverai ragazze splendide disposte ad ascoltarti, consigliarti e sostenerti. Non sei sola e la sola a vivere certe sensazioni, questo secondo me è già un dato di fatto sul quale riflettere per ritrovare un po' di serenità.
Quindi ti dico e mi dico CREDIAMOCI e, nel tuo caso, tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: di fine PO :ciao:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Torna a I vostri grafici della temperatura basale