spot ha scritto:Secondo me (da prendere quindi con le dovute cautele )
tsh è un po' altino... per la ricerca sarebbe meglio max 2... ti ha fatto fare anche ft3 e ft4? magari con una semplice pastiglia si abbassa il valore
hai anche il valore LH?
per la prolattina non so .. è un po' alta ma non so se è un problema essendo comunque vicino al valore...
estradiolo: secondo me il valore un po' basso rispetto al range è legato al fatto che hai una fase follicolare un po' lunga, quindi i tuoi ovetti tardano a maturare
ma comunque aspettiamo la tua gine per un'interpretazione medica
No, ft3 e ft4 c'è scritto che lo fanno solo se tsh è inferiore a 0,2 o superiore a 4..
lh non me l'ha fatto fare.. comunque non so ragazze, di sicuro così è impossibile pensare ad un concepimento..
Quando avrò anche i risultati dello spermiogramma dovrò portare tutto alla biologa del centro PMA e vedere che mi dice.. credo che se il suo consulto non mi convincerà mi rivolgerò anche ad un endocrinologo..
La prolattina è al limite e poi dicono che è influenzata dallo stress, quindi vorrei rifare un dosaggio prima di iniziare ad assumere compresse. Ho letto che con assunzione di Eutirox il valore del TSH dovrebbe tornare alla normalità nel giro di poco, ma non so se è collegato anche all'estradiolo...
Grazie ragazze!