cric79 - ciclo del 19/06/2013 - l'ovo arriva?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: cric79 - ciclo del 19/06/2013 - l'ovo arriva?

Messaggioda cric79 » 18/07/2013, 18:39

io infatti le cose facili non le conosco. La tb la prendo tutte le mattine alla stessa ora - non ho sgarrato nemmeno un giorno - per via rettale. Lo scorso ciclo la avevo presa per via vaginale ma ho avuto un po' di problemi di infiammazione, sicche' ho provato a prenderla in un altro modo. Comunque ho letto che a volte la basale presa per via rettale puo' dare temperature oscillatorie, come nel mio caso. Stessa cosa puo' succedere quando l'ovulazione ritarda. Comunque nelle ultime due settimane e lunedi/martedì specialmente ho toccato fasi di stress estremo per problemi in ufficio a cui si e' aggiunta tanta tanta stanchezza fisica ... forse tutto insieme ha contribuito a questo ciclo pazzo ... :evil:
cric79

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda cric79 » 18/07/2013, 18:41

dimenticavo ... ma se fosse un ciclo anovulatorio, le mestruazioni mi potrebbero venire in qualsiasi momento, giusto?
cric79

Messaggioda Blade » 19/07/2013, 7:32

Si, se fosse anovulatorio potrebbero arrivare in qualsiasi momento.
Il fatto è che, nell'insieme, sembra che questo grafico tenda a salire ma non si stabilizza per riuscire a capire se hai effettivamente ovulato. Non è possibile che tu inserisca il termometro più o meno avanti e questo cambi le tb? Chiedo perchè io non ho mai provato a prenderla per via rettale... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cric79 » 19/07/2013, 7:50

Sai che ci avevo pensato anche io ... potrebbe anche essere. Infatti dal prossimo ciclo ritorno a misurare per via vaginale. Stamattina era 36.65 come ieri.
cric79

Messaggioda omnia » 19/07/2013, 7:51

Io da settembre 2012 che la prendo rettale e a volte ho avuto oscillazioni nel PM di 0.10 o 0.20... ma nel momento "critico" del passaggio da PM a PO... nell'ovulazione il BIfasico si è sempre visto bene!
Io credo che il rettale sia uno dei più affidabili (a meno che non hai una infiammazione proprio lì).. è quello con meno interfrenze non so se rendo l'idea.. magari i rapporti a chi la prende vaginale possono alterare.. o la bocca aperta a chi la prende orale, (ma poco anche questo come ci spiegava Blade).. secondo me il motivo è un altro che ora come ora ci sfugge.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
omnia

Messaggioda Blade » 19/07/2013, 8:06

Io sinceramente non ne ho idea, avendo un apparecchio che va utilizzato per via orale. Un po' di oscillazioni sono normali, non va bene solo se oscurano l'andamento bifasico perchè se notate i miei grafici non sono simbolo di stabilità! ;) Ma fintanto che non ho problemi a rilevare l'ovulazione non mi faccio problemi! ;) Anche perchè l'apparecchio lo uso correttamente e lascia ampio margine per le misurazioni, ovviamente è un discorso diverso che per chi usa il sintotermico.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 19/07/2013, 8:16

Certo è ovvio Blade, come ci hai sempre detto... son attendibili tutti e 3 i metodi..
Solo che volevo dire la mia esperienza con la rettale....
Quando ho iniziato... mi so un po' letta in giro che quello rettale è affidabile... e io mi ci son trovata bene :-)
Volevo solo dire che sec me .... non è colpa del metodo rettale... (io credo che non sia colpa del metodo rettale) :)
omnia

Messaggioda Blade » 19/07/2013, 8:42

Certo Omnia, non contestavo affatto quello che hai detto, anzi, mi dichiaro proprio ignorante in materia! ;) Anche io ho letto che il rettale è il più sicuro ma non avendolo mai provato ho provato a chiedere se non poteva essere questione di posizionamento... :? Se tu pensi di no però io mi fido del tuo parere visto che hai esperienza in merito! Ma non saprei che altro pensare perchè, come dicevo, sembra che questo grafico tenda a salire e quindi ad assumere una bifasicità ma non si stabilizza mai...quindi ovo si, ovo no, ovo quando? 8-) Lo scopriremo solo vivendo! :roll:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda omnia » 19/07/2013, 8:48

come una volta dicemmo con altre tibbine, il termometro basta stia dentro...basta che la puntina di metallo (se usa un digitale non ricordo) stia dentro... Non dovrebbe influire la profondità! e cmq.... mettiamo il caso influisca.. se lo mette sempre più giù.... il problema non si pone, rileverà sampre più giù.
Ci sono stati grafici di altre tibbine simili a questo.... Io sono più propensa a pensare che sia un "periodo".. Tb influenzate da altro.... stress alimentazione.. sbalzi stagionali..
Cmq se cric79 si trova bene con vaginale fa bene a tornare a quello... io penso che il prossimo mese sarà tutto ok e vedrà la bifasicità.. sia col vaginale che col rettale :-)

I grafici anomali ci sono... anche io a volte ho avuto la fisarmonica nel Po... un'altra volta nel Pm.. a volte rialzini ovo. fiacchissimi.. non da me! visto che a me di solito schizzavano di 0.30...
Sec me ci stanno.... ;)
omnia

Messaggioda Blade » 19/07/2013, 8:58

omnia ha scritto: Non dovrebbe influire la profondità! e cmq.... mettiamo il caso influisca.. se lo mette sempre più giù.... il problema non si pone, rileverà sampre più giù.

...occhio a non perderlo! :lol: :lol: Scusate, sarà che è venerdì! :mrgreen:
Ok allora stiamo a vedere che combinano queste tb e via! Abbiamo vagliato tutte le opzioni!! Se non ci fossero stati gli stick positivi io avrei ipotizzato ovo magari al 23° scartando qualche tb pre ovo ma per fortuna almeno gli stick ci danno un indizio altrimenti sai che cantonate!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale