gattina79 ha scritto:Fievel75 ha scritto:Ciao gattina,
Io ho scoperto lo scorso maggio di aver problemi di tiroidite. Ho due noduli però e tiroide ingrossata. Gli esami del sangue erano tsh a 4 e ft4 fuori limiti. Antitiroide alle stelle. Endocrinologo mi aveva fatto fare un sacco di esami e andavano bene tutti. Alla fine mi ha prescritto eutirox 50. Era da un anno che provavo a rimanere incinta poi dopo 3 mesi di terapia con eutirox (tsh era sceso a 2) sono rimasta incinta... Però può essere stata solo una coincidenza, era solo arrivato il tempo giusto per una gravidanza...
Ti faccio tanti xxxxxxx in bocca al lupo!!!
ciao fievel, il mio tsh attualmente é a 3,03 (0,46-4,68), ft3 4,79 (2,77-5,27) e ft4 0,81 (0,78-2,19); antitireoglobulina 227 (0-115), antitireoperossidasi 192 (0-34) con questi valori di anticorpi ho avuto l'esenzione per patologia cronica...tiroidite cronica autoimmune di hashimoto. l'endocrinologo per il fatto che il tsh é nella norma non mi ha dato l'eutirox ed il gine é d'accordo anche perché il tsh in agosto era a 1,51! é molto variabile nel range e quindi mi ha detto solo di ripetere tsh, ft3 ed ft4 tra 40 giorni e una volta l'anno questi valori piú eco tiroidea per controllare i noduli. finché il tsh si comporta bene non devo fare nessuna terapia e anche per il concepimento lui ha detto che questi valori vanno bene. che devo dire...staremo a vedere!!! intanto lunedi inizio a prendere dostinex e vediamo se lo tollero poi se devo prendere precauzioni in questo mese pazienza, staremo attenti basta che ne usciamo!!! un abbraccio e grazie di cuore!
ciao gabry, per il momento tutto procede bene, tu come stai? tu sei ripresa un po'?
prima di rimanere incinta il valore del tsh era a 3,03. fino ad oggi non prendo niente per la tiroidite per i motivi che leggi sopra. ho ripetuto una settimana fa tsh ft3 ed ft4 ed anche oggi come mi ha detto l'endocrinologo. mi aveva detto di ripeterli immediatamente una volta in gravidanza. gli esami di una settimana fa indicavano un tsh un po' piú basso ma un ft4 prossimo al massimo...non li ricordo a mente ma stasera ti riporto i valori corretti. quelli di oggi li sapró tra due giorni e comunque il 13 ho l'appuntamento con l'endocrinologo.
il dostinex l'ho preso per due settimane e mezzo, fino a quando ho fatto il test positivo, perché avevo la prolattina alta. molto probabilmente la ricerca si é prolungata fino a 9 mesi proprio per questo motivo!
ti mando tante piumette, spero che tornerá presto tutto nella norma e che non ti scapperá questa volta!!!