libellulafelice ha scritto:Che bello...ma...un'ostetrica a domicilio aggratisss???che cosa fantastica, nel vero senso della parola, qui in Italia è impensabile!!!
gli incontri per parto con l'ostetrica sono bellissimi, io me ne sono pentita un pochino, l'ho sfruttata pochissimo...però è un'aiuto più che valido!
Paris...goditi queste settimane
Guarda devo ammettere che entrare nel sistema sanitario francese è una guerra non facile, ma una volta che ci sei dentro ha i suoi bei vantaggi!
Io al momento sto pagando veramente pochissimo, anticipo le visite dalla ginecologa e nel giro di 1 settimana sono rimborsata direttamente sul mio conto al 100% e pago di tasca mia solamente circa metà onorario delle visite con la diabetologa! Le analisi sono tutte prese a carico, i corsi preparto anche! E siccome ho il diabete la ginecologa mi ha fatto la prescrizione per avere l'ostetrica a casa e siccome è una cosa prescritta dal medico, anche questo è preso in carico (sostanzialmente qui se hai una prescirizione sei presa in carico, parzialmente o totalmente a seconda dei casi, e quando sei incinta a partire dal 6° mese tutto è preso in carico al 100%)!
Vero che è una bellissima occasione gli incontri con l'ostetrica, un pò meno "medici" e più "umani" (anche se la mia ginecologa è estremamente gentile ed empatica
) e soprattutto è li per rispondere ad ogni dubbio e io ne ho sempre tanti, povera
Oggi ecografia del terzo trimestre... non vedo l'ora che faccia pomeriggio
!!!
Piccolo hic stamattina mi sono pesata e +0.8kg in una settimana... in totale sto a 7.4kg quindi niente di drammatico ma questo incremento rapido, nonostante seguo la dieta per il diabete... non è che mi piace troppo!!! Quindi ancora più ansiosa dell'eco di oggi per sapere quanto pesa il mio pulcino, sperando che non sia troppo grosso!!!