Aster - ciclo del 19/07/2017 - è nato Diego!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Aster - ciclo del 19/07/2017 - Diego 8° mese <3

Messaggioda aster » 15/03/2018, 14:01

Ragazze, qua sempre più confusione.... :(

La mia gine non vuole portarmi a termine, dice che il bimbo è troppo grosso e con la mia operazione, non è tranquilla...
al tempo stesso mi ha detto che vuole parlare e decidere con me su quale strada sia meglio prendere, se induzione (meccanica) o direttamente TC.
L'appuntamento ce l'ho il 21, purtroppo il mio compagno non potrà essere con me e io ho un'ansia pazzesca..

Ma non per il cesareo o altro.. ma perchè OGNI persona con cui parlo, mi da versioni e opinioni diverse... dalle ostetriche del corso pre-parto (favorevoli al naturale) all'ecografista (favorevole a induzione), a infiniti e diversissimi pareri di chi ha già partorito e ha la sua visione personale della cosa.... c'è da diventare PAZZI!

Mi ero convinta per il TC, pensando che almeno lui sarebbe stato tranquillo e amen se patisco io...
Ma ieri sera, una specializzanda in ginecologia, che è un'amica del mio compagno mi ha detto che fare un TC su un utero già operato come il mio non è da sottovalutare.. e addirittura mi ha parlato di rischio di istectomia!!!!!!

Sono completamente nel panico.. non so cosa sia meglio.. non so cosa scegliere.. e se scelgo e sbaglio?
E se faccio induzione e travaglio e poi comunque devo fare un cesareo?
E se scelgo il cesareo e poi va male?

Il 21 andrò dalla mia dottoressa per discutere le opzioni.. spero che la decisione venga poi da sè... :(
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Gio77 » 15/03/2018, 14:38

Capisco la tua confusione, mi dispiace! Spero tu possa acquistare un po' più fiducia nella scelta che farai, qualunque essa sia. Ognuna contiene delle incognite, quindi immagino che non ce ne sia una migliore in assoluto. Ti abbraccio.
Gio77

Anno di nascita: 1977

Messaggioda Blade » 15/03/2018, 15:16

Un cesareo è sempre un'operazione, con tutti i rischi che ne conseguono. Questo è un dato di fatto. Inoltre non devi pensare che col cesareo lui patisca meno, per un bambino è naturale nascere, è un passaggio utile a madre e figlio. Quindi si al cesareo solo se strettamente necessario per le tue condizioni fisiche. Anche perchè se poi faticassi nella ripresa a rimetterci sarebbe sempre il bambino quindi non ci vedo vantaggi per lui.
Purtroppo le condizioni fisiche tue solo un medico le può valutare, non io, non tu...certo che se vuole proporti induzione meccanica comunque valuta in modo positivo un parto naturale, anche se ho paura che, un parto poi così medicalizzato, possa non andare nel verso giusto perchè potresti non stare nei tempi da loro previsti o altro.
Se va male l'induzione? Farai il cesareo, sarai monitorata, dov'è il problema? Io sicuramente terrei il cesareo come ultima opzione, solo se strettamente necessario.
Le persone con cui parli (me compresa!) possono darti la loro opinione ma solo dei medici possono darti un consiglio reale, dopo aver valutato le tue condizioni attuali e pregresse. Poi chiaro che anche tra medici ci sono opinioni contrastanti e non è facile...Le voci come la mia puoi prenderle come spunto, nel caso in cui lascino a te la decisioni tra cesareo programmato e induzione. Se hai dubbi sulla sicurezza delle 2 pratiche invece dovresti sentire un altro parere medico.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda aster » 16/03/2018, 12:27

Grazie ragazze delle vostre parole.. :cuore:
Io mi sono un po' calmata e sto preparando un bel foglio (mentale) di domande per la dottoressa..
Non sono più decisa su nulla, sto immaginando tutte le ipotesi, sto cercando di immedesimarmi nelle varie scelte.. ma è più logico che aspetti la visita del 21 per fare le mie domande..
Di pareri medici e non ne ho sentiti anche troppi, vorrei riuscire a sentire la mia voce interiore, ma al momento è un po' difficile, ho la testa piena di domande e paure.. e vorrei solo avere una sfera di cristallo per capire cos'è meglio..
Ieri ho pure detto a Diego di fare lui, di sorprenderci e decidere lui per tutti.. se iniziasse il travaglio da solo, sarei molto più contenta.. ma chissà se mi ascolta.. :) :lol:
e poi ora sarebbe ancora prestino..
che dire, aspetto il 21
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 16/03/2018, 15:08

La DDP dovrebbe essere 23.04 quindi il parto sarebbe fisiologico dal 9.04...adesso prestino si, sarebbe pretermine, non impossibile ovviamente ma improbabile, se tutto procede fisiologicamente.
Ti auguro che arrivi il segno che cerchi o la rassicurazione giusta...Io vi auguro solo che vada tutto al meglio possibile! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Kmgr » 16/03/2018, 16:15

Secondo me se ti sei affidata alla dottoressa che ti ha seguita nell'operazione, è la persona che meglio può decidere il da farsi..alla fine lei conosce la tua situazione fisica e da quello che dici se può ti fa partorire naturalmente, quindi non mi sembra una che spinge per le operazioni,anche perché ogni operazione è potenzialmente rischiosa.certo è meglio il naturale, ma se poi devi rischiare un cesareo in urgenza credo sia meglio prevenire prima. Non sei meno mamma se te lo inducono o ti fanno un cesareo, decidi di ascoltare una persona di cui ti fidi e basta..e comunque ancora è presto, anche la tua dottoressa è incerta..hai ancora tempo..le persone non conoscono la tua situazione e il tuo utero e in questi casi le teorie non si possono applicare..
Con il fatto che in passato si è esagerato con.i cesarei e la medicalizzazione oggi sembra che se non fai tutto naturale non sei bravo..una operazione si fa se il rischio è più basso del beneficio e purtroppo questo.non possiamo sempre valutarlo noi..in ogni caso vedrai che deciderete per il meglio e avrai il tuo piccolo tra le braccia :cuore:
Kmgr

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda raffyna » 18/03/2018, 1:43

Aster cara,
mentre leggevo mi è venuto un senso di tristezza misto al nervoso,perché i dottori dovrebbero avere un’unica oggettiva soluzione,non mille e mandarti in paranoia.
Effettivamente se penso ad altri casi,del mio passato,ho trovato Dottori che dicevano una cosa e altri altre...
Ciò non aiuta affatto,anzi...di chi ti puoi fidare? Chi mi ispira più fiducia...?
A questo punto,il consiglio che sento di darti è di affidarti al tuo intuito da mamma e scegli in base all’esperienza di chi ti consiglia e a cosa senti sia più giusto per voi,purtroppo in entrambi i casi, cesareo o parto normale,non puoi sapere come andrà.
Dai,mercoledì è vicino!
Baci
raffyna

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 18/03/2018, 17:46

Kmgr ha scritto:Con il fatto che in passato si è esagerato con.i cesarei e la medicalizzazione

Purtroppo non solo nel passato ma anche nel presente...le cose sembra che lentamente stiano cambiando ma la strada è ancora lunga...e a rimetterci sono sempre le donne purtroppo. :no no:
Per questo io non consiglio mai di affidarsi a occhi chiusi ad un medico ma di sentire pareri diversi e seguire anche l'istinto. Ma naturalmente in un caso delicato come questo è doveroso sentire dei medici e ad un certo punto tocca fidarsi di qualcuno...ma anche in questo l'istinto può aiutare ;) Forza Aster, siamo con te! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda spot » 22/03/2018, 9:18

Aster come è andata la visita?
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Re: Aster - ciclo del 19/07/2017 - Diego 9° mese <3

Messaggioda aster » 22/03/2018, 13:24

Eccomi! ciao a tutte!
finalmente penultimo giorno di lavoro, non vedo l'ora di essere a casa! :pon pon:

Allora, la gine dice che sia tutto ok, la visita di ieri dice sia stata perfetta.. lui sta bene (sempre iper tarantolato), liquido ok.. il collo dell’utero è leggermente abbassato e leggermente dilatato e questo dice sia un buon segno..
si è confrontata con colleghi e primario e hanno deciso di farmi tentare il naturale, con delle clausole.. non devo comunque superare le 40 settimane (perché ciccio-pasticcio è grosso) e sarò monitorata da qua in avanti settimanalmente..
Se non parte da solo prima, verso le 39 mi faranno induzione, ma meccanica (con palloncino), quella chimica non è adatta al mio utero con cicatrici..
Si è detta ottimista visto che il mio collo dell’utero sembra rispondere bene..
Io comunque settimana prossima vado ad aprire la cartella in ospedale, mi visiterà un collega ostetrico già pronto sul mio caso e faremo gli esami come per fare un cesareo, ma quello sarà fissato simbolicamente a 40 settimane.. e in ogni caso loro avrebbero già tutto pronto in caso di complicazioni.
Che dire, mi sento più tranquilla proprio perché sono sicura di essere in buone mani e super monitorata.. ora quindi aspettiamo domani vedere come vadano le cose.. :portafortuna:

Intanto magicamente nell'ultimo mese ho preso 2 kg :oops: ma vabbè amen!

Confido in Diego e nella sua capacità di decidere da solo :lol:
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Torna a I vostri grafici della temperatura basale