ragazze, scusate ma ho avuto due giorni incasinati e non sono riuscita a rispondervi ieri. Oggi rimedio

Sì, ho fatto l'eco ieri e alla fine sono contenta di averla fatto altrimenti non si sarebbe scoperto un problemino ( o problema - si vedrà dopo) che adesso sto risolvendo - l'utero contratto

E con quello si sono spiegati tutti i dolori forti che sentivo negli ultimi giorni alla pancia e alla schiena, ma anche prima ma me li sono spiegati sempre come una cosa normale. E proprio questi dolori che mi hanno convinta di farla. Durante l'eco non si capiva niente, l'utero era talmente contratto che si vedeva solo lui a contrarsi, abbiamo avuto difficoltà a sentire il cuoricino e a misurare il piccolo (o la piccola) ma alla fine ci siamo riusciti, il cuore batte forte e il bimbo misura 70mm testa/coda. Si muoveva tantissimo, pedalava, muoveva le manine. Si spingeva con la schiena dal fondo dell'utero per nuotare in alto, poi quando riscendeva giù si spingeva di nuovo e muoveva le manine come se nuotasse

Io stavo ridendo come pazza, era così buffo

si vedevano le costoline e le manine sembravano delle zampe di gallina

Era così strano vederlo, una vita dentro di me che fa tutte queste cose ed è già così perfettamente formato, e io non sento niente.

La dottoressa non è riuscita a fare una foto decente per colpa di questo utero monello, ne ho solo una tutta sfocata, dopo ve la faccio vedere su fb.

Mi ha consigliato il riposo, niente sesso, niente fatica ecc e di prendere magnesio che aiuta a rilassare i muscoli e fermare le contrazioni intrauterine quindi da oggi lo sto prendendo e vedremo se i dolori passano. Aaah ci hanno dato anche le percentuali 80% femmina, 20% maschio