Grazie a tutte!!
Parlo di mimetica perché per ora non lo voglio ancora dire al lavoro e per fortuna la mia pancia collabora, certo mi aspetto lieviti da adesso in avanti...
Come gravidanza è abbastanza simile alla prima, anche se con la prima ricordo nitidamente di aver vomitato due tre volte mentre adesso ho avuto solo nausea.
La grossa differenza è la sensibilità della pelle!!! La pelle è davvero imprevedibile in gravidanza: innanzitutto sono la preda preferita di tutti gli insetti in circolazione. Prima mi ha punto un ragno sul braccio e mi ha dato una reazione allergica, di solito non ho allergie. Poi i miei gatti si sono beccati le pulci (non chiedetemi come, vivono in un appartamento al decimo piano...) e per 2 mesi

mi hanno ASSALTATA ma non ho mai sospettato fosse un problema casalingo perché mio marito e Anna non riportavano niente di niente! Mi dicevo, se fossero in casa, il bocconcino più succulento sarebbe sicuramente lei, anche perché se proprio attaccano l'uomo invece del micio, scelgono solo chi ha la pelle molto sensibile. Ne deduco di avere in questo momento la pelle più sensibile di mia figlia che è quasi rossa e ha la pelle atopica
E in ultimo al lavoro mi sono messa un paio di guanti, neanche in lattice, quelli anallergici che uso da tre anni, e ho iniziato a sentir bruciare e in effetti mi hanno causato in un quarto d'ora una dermatite da contatto che è passata del tutto in 10 giorni.
E ho un po' di orticaria random, non ho idea della causa a sto punto, cibo, detersivo, cellule fetali booooh...
Ma ecco basta prendere atto che la pelle è un po' il punto sensibile di questa gravidanza e starci attenta, in generale sto bene e ho decisamente recuperato le forze.
Ho voglie completamente diverse, con anna avrei mangiato solo pesto aglio e tortine al limone, mentre qui l'aglio non lo posso vedere e ho gusti decisamente più "nordici"...