blackrose ha scritto:Concordo con la tua ultima affermazione. .personalmente se non fosse stato per il mio chiedere alle ostetriche non sapevo la prassi..e per la visita anestesialogica ho dovuto prenotare a novembre per febbraio tramite ssn.. (quindi gratis)...e serve solo in via "precauzionale" e per avere max informazioni su epidurale ecc ...quindi anche una scelta più consapevole qualsiasi sia..quindi a prescindere dalla visita (molte future mamme non hanno trovato posto tramite ssn e privatamente costa una bacca(120€),quindi hanno rinunciato ) l'anestesia se l'H lo prevede viene garantita sia in caso di richiesta della partorì ente che in caso di cesareo d'urgenza..questo è tutto ciò che io so' e che mi è stato detto. .spero di esserti stata d'aiuto!
Il problema qui non è tanto i costi (il sistema nazionale copre in eugual misura costi ospedalieri e privati, nel limite dei costi ospedalieri, ed in più con il lavoro hai sempre un'assicurazione privata, che copre tutto o buona parte delle eccedenze) ma che sono dei gran cagaca**i i francesi ed hanno un'ossessione compulsiva per i "dossier" (a breve mi aspetto di dover compilare un dossier pure per andare a fare pipi
) quindi, se non hai la visita nell'ospedale in cui partorisci, questa visita non rientra nel tuo dossier e anche se la vai a fare da un privato, fosse anche il più esperto dell'universo.... ah beh non è nel dossier e quindi non conta... poi ho visto i costi per una consultazione in clinca con anestetista ed è decisamente accessibile anche a pagare, intorno ai 30euri... se potessi risolvere semplicemente pagando, credimi, lo farei
!