ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - positivo! È nato Matteo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16-Positivo! Giù di morale

Messaggioda ParisInLove » 03/02/2017, 15:36

Blade ha scritto:Se serve un cesareo d'urgenza saranno attrezzati e l'anestesista verrà d'urgenza immagino. Anche in Italia non in tutti gli ospedali c'è l'epidurale assicurata ma le emergenze sono cosa diversa anche se non ho idea poi di come sia l'organizzazione.
Da che se arriva a travaglio inoltrato significa che sta andando veloce e presto avrai il tuo bimbo tra le braccia senza bisogno di farmaci ;) :cuore:

Quello che mi fa paura è che avrò un induzione parto per via del diabete sotto insulina quindi in questi casi sai mai se inizia bene il travaglio o no, se si rompono le acque ma le contrazioni non aprono il collo ecc ecc e si deve andare a cesareo... non mi piace che non sia organizzato :(
ParisInLove

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda ParisInLove » 03/02/2017, 15:38

e quello che mi rode anche di più è che è una visita obbligatoria, ma devi sapere che devi prenderla -.-! Ed invece per andare dall'ortopedico se hai un ernia al disco devi avere la prescrizione del medico di base.... però per le cose del parto devi saperlo per opera divina?!
ParisInLove

Messaggioda Blade » 06/02/2017, 9:53

Si quello è assurdo in effetti! :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda blackrose » 06/02/2017, 13:52

Concordo con la tua ultima affermazione. .personalmente se non fosse stato per il mio chiedere alle ostetriche non sapevo la prassi..e per la visita anestesialogica ho dovuto prenotare a novembre per febbraio tramite ssn.. (quindi gratis)...e serve solo in via "precauzionale" e per avere max informazioni su epidurale ecc ...quindi anche una scelta più consapevole qualsiasi sia..quindi a prescindere dalla visita (molte future mamme non hanno trovato posto tramite ssn e privatamente costa una bacca(120€),quindi hanno rinunciato ) l'anestesia se l'H lo prevede viene garantita sia in caso di richiesta della partorì ente che in caso di cesareo d'urgenza..questo è tutto ciò che io so' e che mi è stato detto. .spero di esserti stata d'aiuto!
blackrose

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ParisInLove » 06/02/2017, 17:53

blackrose ha scritto:Concordo con la tua ultima affermazione. .personalmente se non fosse stato per il mio chiedere alle ostetriche non sapevo la prassi..e per la visita anestesialogica ho dovuto prenotare a novembre per febbraio tramite ssn.. (quindi gratis)...e serve solo in via "precauzionale" e per avere max informazioni su epidurale ecc ...quindi anche una scelta più consapevole qualsiasi sia..quindi a prescindere dalla visita (molte future mamme non hanno trovato posto tramite ssn e privatamente costa una bacca(120€),quindi hanno rinunciato ) l'anestesia se l'H lo prevede viene garantita sia in caso di richiesta della partorì ente che in caso di cesareo d'urgenza..questo è tutto ciò che io so' e che mi è stato detto. .spero di esserti stata d'aiuto!

Il problema qui non è tanto i costi (il sistema nazionale copre in eugual misura costi ospedalieri e privati, nel limite dei costi ospedalieri, ed in più con il lavoro hai sempre un'assicurazione privata, che copre tutto o buona parte delle eccedenze) ma che sono dei gran cagaca**i i francesi ed hanno un'ossessione compulsiva per i "dossier" (a breve mi aspetto di dover compilare un dossier pure per andare a fare pipi :lol: ) quindi, se non hai la visita nell'ospedale in cui partorisci, questa visita non rientra nel tuo dossier e anche se la vai a fare da un privato, fosse anche il più esperto dell'universo.... ah beh non è nel dossier e quindi non conta... poi ho visto i costi per una consultazione in clinca con anestetista ed è decisamente accessibile anche a pagare, intorno ai 30euri... se potessi risolvere semplicemente pagando, credimi, lo farei :D!
ParisInLove

Messaggioda blackrose » 07/02/2017, 11:11

Quindi se non risulta "nel dossier" e tu volessi l'epidurale ..niente epidurale? !?ho capito bene?!
blackrose

Messaggioda ParisInLove » 07/02/2017, 14:21

blackrose ha scritto:Quindi se non risulta "nel dossier" e tu volessi l'epidurale ..niente epidurale? !?ho capito bene?!

Yes esattamente... A meno che l'anestesista non sia disponibile prima che il collo sia troppo dilatato e quindi è troppo tardi per far qualcosa...
Diciamo che andando incontro ad un induzione parto mi stressa un po' la cosa, ho letto anche che con induzione è più doloroso!
Domani quel sant'uomo di mio suocero si fa 100km per venire qui ed accompagnarmi in ospedale a vedere se di persona sono più disponibili...
Sennò bhoooo >_<
ParisInLove

Messaggioda blackrose » 07/02/2017, 16:44

:shock: mio dio..è assurdo. ..scusa la sincerità :/ incrocio per te allora. .
blackrose

Messaggioda ParisInLove » 07/02/2017, 18:07

blackrose ha scritto::shock: mio dio..è assurdo. ..scusa la sincerità :/ incrocio per te allora. .

No ma hai esattamente ragione ! È assurdo !!
ParisInLove

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16-Positivo!8° mese

Messaggioda ParisInLove » 15/02/2017, 15:00

Ragazze... chi come me non tollera assolutamente le calze contenitive? l'ostetrica me le ha prescritte, sono delle autoreggenti e io non le sopporto proprio, le ho messe massimo due volte! Sono per precauzione perchè "stando a casa mi muovo poco" e non vuole rischiare una flebite... io cerco di camminare avanti e dietro per casa come posso ma queste calze non ce la faccio a tenerlo, mi sudano da morire i piedi e mi da fastidio avere il sillicone dell'autoregente sulla coscia (soprattutto con i pantaloni) :disperato: :testate: :disperato: :testate: :disperato: :testate:
ParisInLove

Torna a I vostri grafici della temperatura basale