ParisInLove - ciclo del 23/06/16 - positivo! È nato Matteo!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: ParisInLove - ciclo del 23/06/16-Positivo!8° mese

Messaggioda tat82 » 15/02/2017, 21:58

ciao Paris,
devono essere una tortura, ti capisco!! però immagino sia peggio doverle indossare col caldo ... mi sembra incredibile che tu sia entrata già nell'ottavo mese: la tua dpp qual è? :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda libellulafelice » 15/02/2017, 22:18

Anch'io ho pensato alla stessa cosa di Tat...pensa se fosse estate :shock:non si darti informazioni a riguardo...ma se il problema è che non ti muovi molto...cerca di fare passeggiate ;) sempre meglio delle calze!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 16/02/2017, 9:00

Se non hai rischi particolari ti direi anche io di sforzarti di muoverti un po', fare qualche passeggiata e così credo non sia un grosso problema se non le indossi. Io ho dovuto portarle perchè ho avuto una trombosi qualche anno fa ma non indossavo autoreggenti, solo gambaletto, così come mi avevano prescritto quando ho avuto la trombosi. Non è che sia comodissimo nemmeno quello ma lo sopportavo bene, anche in estate...non avevo molta scelta! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda ParisInLove » 19/02/2017, 10:51

Blade ha scritto:Se non hai rischi particolari ti direi anche io di sforzarti di muoverti un po', fare qualche passeggiata e così credo non sia un grosso problema se non le indossi. Io ho dovuto portarle perchè ho avuto una trombosi qualche anno fa ma non indossavo autoreggenti, solo gambaletto, così come mi avevano prescritto quando ho avuto la trombosi. Non è che sia comodissimo nemmeno quello ma lo sopportavo bene, anche in estate...non avevo molta scelta! ;)

Si, è solo per precauzione perchè secondo l'ostetrica visto che non vado più a lavoro mi muovo meno! Allora io cerco di muovermi con ogni scusa in casa, senza stancarmi troppo (ad esempio per entrare i panni stesi li piego e porto uno alla volta in camera :lol: :matto: ) e visto che ho un bracciale che conta i passi, so che mi muovo un pochino meno, ma non tantissimo meno (500 passi in meno al giorno forse) quindi sinceramente... le sto usando poco! Mi danno un fastidio assurdo e poi questa calza "incompleta" sotto il pantalone mi mette brividi ad ogni movimento! Io poi già di mio non sopporto calze calzini e simili! In casa metto i calzini solo quando ho i piedi congelati e appena hanno preso calore i calzini finiscono appallottolati sul pavimento :imbarazzato:

Giovedì abbiamo l'ecografia di controllo crescita (la 4 ufficiale, a causa del diabete) e venerdì vedo un ginecologo dell'ospedale dove partorirò e quindi forse scoprirò se anche lui è d'accordo col parere della mia ginecologa qui (e del mio giencologo italiano a cui ho domandato un controparere perchè resta la mia voce di fiducia) sul fatto che sia opportuno indurre il parto con due settimane di anticipo... insomma, per fine settimana saprò se avrò il mio piccolino tra le braccia tra circa 1 mese o se aspetto al massimo un mese e mezzo ancora (dpp a 41 settimane prevista per il 05 aprile).
Quello che mi "rincuora" rispetto all'induzione è che 2 settimane in anticipo qui vuol dire essere comunque a 39 settimane quindi niente di tragico, e che in questo modo i miei potrebbero organizzarsi per venire per il parto.
Dal lato opposto, preferirei una cosa naturale il + possibile e ho letto che il parto indotto è molto + doloroso di quello naturale, quindi aspetto con ansia anche la visita con l'ansestesista per sapere qualcosa sull'epidurale vista la mia ernia al disco! Vorrei anche vedere un ortopedico ma devo passare per un medico generico per farlo e non sono ancora riuscita a trovarne uno (quello vicino casa l'ho trovato chiuso anche in giorni n cui normalmente riceveva, altri sono troppo lontani per andarci a piedi da casa :( e non sono aperti di sabato).

Intanto inziamo ad essere piuttosto avanti con gli acquisti!
Avevamo preso il trio della chicco circa un mese fa (regalo dei miei) , questo weekend abbiamo ricevuto la next2me (regalo dei suoceri), e comprato una vaschetta pieghevole per il bagnetto. Settimana prossima andiamo a prendere un fasciatoio ad ikea (regalo di mia cognata). E abbiamo scelto qualche modello di marsupietto tra cui scegliere, visto che ce lo vuole regalare mio fratello... insomma questo piccolino ancora non è nato e già è straviziato.
Venerdi sera gli ex colleghi del mio compagno ci hanno organizzato una serata in suo onore, con la casa piena di palloncini azzurri e tanti pensierini, che carini che sono :affetto: :affetto: :affetto:
La valigia è pronta, manca solo qualche cambio in + per me (che arriveranno dall'italia insieme ai miei genitori visto che sia mamma che zia ci tenevano a comprarmi camicie da notte e pigiami per il soggiorno in ospedale)

Ci si avvicina sempre di più insomma... che emozione :affetto: :affetto: :affetto:
Ed intanto il piccolo scalcia con vigore, spesso fa male ma quando il mio compagno gli sussurra di "essere gentile con la mamma e non darle troppi colpi" io gli dico sempre che preferisco avere colpi che fanno male all'ansia e i dubbi che non si muove abbastanza!!!
Sono già follemente innamorata di lui... eppure ci manca ancora un nome :P

Bha, non vi annoio oltre!
Bacini e buona domenica a tutte
ParisInLove

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 20/02/2017, 7:49

lascia che lo vizino Paris, nonni e zii ci sono per questo! poi se si tratta del primo nipotino .... quando nascerà lo vizieranno ancora di più :mrgreen:
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per giovedì e spero che l'eco possa convincere i medici della fattibilità di arrivare alla dpp del 5 aprile. Se non potessi praticare l'epidurale per via dell'ernia del disco, un'alternativa potrebbe essere il gas esilarante: prova ad informarti nei prossimi giorni.
Ma soprattutto, concentrati sulla scelta del nome perché quando arriveranno i tuoi genitori se per allora avrai ancora qualche dubbio credo proprio che ti metteranno alle strette :lol: :bacio :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Messaggioda libellulafelice » 20/02/2017, 9:30

Che nei aggiornamenti, a leggerli mi vien quasi la nostalgia di questi momenti :)
Viziarlo? E vedrai dopo...si salvi chi può! Il primo bimbo è sempre così! Poi il secondo non ha tutte queste attenzioni nemmeno da parte dei parenti! :dubbioso:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 20/02/2017, 9:34

Altro che annoiare, io mi commuovo a pensarti indaffarata a preparare la tana per il tuo piccolino e gli ex colleghi con regalini e palloncini :affetto:
Dicono si che le contrazioni indotte siano più dolorose perchè non c'è più il tempo di recupero naturale tra una e l'altra...ma so che molto dipende anche da dove, come viene fatta insomma, le variabili sono infinite. Io ho fatto parto naturale, ero nelle condizioni migliori possibili (in casa quindi niente camici, sale asettiche, sconosciuti, visite inopportune...tutto come volevo io) eppure ho avuto un travaglio rapido con pochissimo tempo di recupero tra una contrazione e l'altra. La cosa positiva è che è stato veloce (dilatazione completa in 2 ore!), la negativa che non riuscivo a riposare e prendere molto fiato tra una e l'altra...ma mi sono lasciata completamente andare, sicura che sarebbe andato tutto bene. Non ho voluto sapere niente di cm o altro, stavo nel mio mondo e mi lasciavo attraversare, forse anche troppo passiva ma così mi è venuto e così ho fatto ;)
Ma non so se un'induzione possa essere ancora peggiore.
In ogni caso ti auguro non serva, che tu possa arrivare a termine o che sia il tuo bimbo a decidere di arrivare prima :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda blackrose » 12/03/2017, 10:01

Paris cm procede?
blackrose

Anno di nascita: 0

Messaggioda ParisInLove » 12/03/2017, 12:27

Ciao ragazze...
effettivamente è da un pò che non aggiorno, sto diventando pigra ahahah!
Tutto relativamente bene, ho fatto l'ultima vista e eco di accrescimento ad inizio marzo, il pupo è al 51esimo percentile quindi nessuna necessità di indurre il parto a causa del diabete 8-) ora bisogna solo aspettare che si decida ad uscire :D!
Intanto, continuano i miei monitoraggi settimanali con l'ostetrica che, al contempo, mi fa i corsi di preparazione al parto: ieri abbiamo approcciato le posizioni per spingere durante il parto... bisogna avere spirito atletico ahahaha!
Tra i piccoli fastidi della gravidanza, eccole venute a trovarmi, proprio loro: le emorroidi! E pensare che nonostante la gravidanza, non sono assolutamente costipata anzi... è stato sufficiente un solo giorno "no" :testate: :testate: :testate:
Quindi ora sto prendendo omeopatia per questo (e per allattamento, apertura della collo e tante altre cose, la mia ostetrica è molto pro omeopatia e anzi settimana prossima mi praticherà anche agopuntura per favorire sempre l'apertura del collo).
L'unica cosa un pò inquietante è che siccome ho prurito diffuso si può sospettare una colestasi gravidica quindi ieri ho fatto il prelievo per transaminasi e sali biliari e domani avrò i risultati... spero vivamente che non sia questo (in tal caso mi sa è da indurre il parto il prima possibile perchè i rischi per il piccolo sono elevati)! Intanto, siamo arrivati secondo i conti ecografici a 37+5 :) e abbiamo oramai comprato montato e sistemato tutto l'essenziale per accogliere il piccolino... ci manca scegliere un nome :D!
Buona domenica a tutte :bacio :bacio :bacio
ParisInLove

Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 13/03/2017, 21:38

ParisInLove ha scritto:Ciao ragazze...
ieri ho fatto il prelievo per transaminasi e sali biliari e domani avrò i risultati...

ciao Paris,
cosa dice il referto degli esami? :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
tat82

Torna a I vostri grafici della temperatura basale