Blade ha scritto:Se non hai rischi particolari ti direi anche io di sforzarti di muoverti un po', fare qualche passeggiata e così credo non sia un grosso problema se non le indossi. Io ho dovuto portarle perchè ho avuto una trombosi qualche anno fa ma non indossavo autoreggenti, solo gambaletto, così come mi avevano prescritto quando ho avuto la trombosi. Non è che sia comodissimo nemmeno quello ma lo sopportavo bene, anche in estate...non avevo molta scelta!
Si, è solo per precauzione perchè secondo l'ostetrica visto che non vado più a lavoro mi muovo meno! Allora io cerco di muovermi con ogni scusa in casa, senza stancarmi troppo (ad esempio per entrare i panni stesi li piego e porto uno alla volta in camera
) e visto che ho un bracciale che conta i passi, so che mi muovo un pochino meno, ma non tantissimo meno (500 passi in meno al giorno forse) quindi sinceramente... le sto usando poco! Mi danno un fastidio assurdo e poi questa calza "incompleta" sotto il pantalone mi mette brividi ad ogni movimento! Io poi già di mio non sopporto calze calzini e simili! In casa metto i calzini solo quando ho i piedi congelati e appena hanno preso calore i calzini finiscono appallottolati sul pavimento
Giovedì abbiamo l'ecografia di controllo crescita (la 4 ufficiale, a causa del diabete) e venerdì vedo un ginecologo dell'ospedale dove partorirò e quindi forse scoprirò se anche lui è d'accordo col parere della mia ginecologa qui (e del mio giencologo italiano a cui ho domandato un controparere perchè resta la mia voce di fiducia) sul fatto che sia opportuno indurre il parto con due settimane di anticipo... insomma, per fine settimana saprò se avrò il mio piccolino tra le braccia tra circa 1 mese o se aspetto al massimo un mese e mezzo ancora (dpp a 41 settimane prevista per il 05 aprile).
Quello che mi "rincuora" rispetto all'induzione è che 2 settimane in anticipo qui vuol dire essere comunque a 39 settimane quindi niente di tragico, e che in questo modo i miei potrebbero organizzarsi per venire per il parto.
Dal lato opposto, preferirei una cosa naturale il + possibile e ho letto che il parto indotto è molto + doloroso di quello naturale, quindi aspetto con ansia anche la visita con l'ansestesista per sapere qualcosa sull'epidurale vista la mia ernia al disco! Vorrei anche vedere un ortopedico ma devo passare per un medico generico per farlo e non sono ancora riuscita a trovarne uno (quello vicino casa l'ho trovato chiuso anche in giorni n cui normalmente riceveva, altri sono troppo lontani per andarci a piedi da casa
e non sono aperti di sabato).
Intanto inziamo ad essere piuttosto avanti con gli acquisti!
Avevamo preso il trio della chicco circa un mese fa (regalo dei miei) , questo weekend abbiamo ricevuto la next2me (regalo dei suoceri), e comprato una vaschetta pieghevole per il bagnetto. Settimana prossima andiamo a prendere un fasciatoio ad ikea (regalo di mia cognata). E abbiamo scelto qualche modello di marsupietto tra cui scegliere, visto che ce lo vuole regalare mio fratello... insomma questo piccolino ancora non è nato e già è straviziato.
Venerdi sera gli ex colleghi del mio compagno ci hanno organizzato una serata in suo onore, con la casa piena di palloncini azzurri e tanti pensierini, che carini che sono
La valigia è pronta, manca solo qualche cambio in + per me (che arriveranno dall'italia insieme ai miei genitori visto che sia mamma che zia ci tenevano a comprarmi camicie da notte e pigiami per il soggiorno in ospedale)
Ci si avvicina sempre di più insomma... che emozione
Ed intanto il piccolo scalcia con vigore, spesso fa male ma quando il mio compagno gli sussurra di "essere gentile con la mamma e non darle troppi colpi" io gli dico sempre che preferisco avere colpi che fanno male all'ansia e i dubbi che non si muove abbastanza!!!
Sono già follemente innamorata di lui... eppure ci manca ancora un nome
Bha, non vi annoio oltre!
Bacini e buona domenica a tutte