Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 17/06/2014, 10:32

Li faccio è solo che devo andare. Che poi non vuol dire che se li faccio oggi non possa prendere la toxo domani, quindi...se il pensiero c'è rimane sempre. Io sono tranquilla però è parecchio che ho la ricetta per gli esami ma mi hanno consigliato di aspettare almeno la 9 settimana per farli. Ora però è un po' che penso di andare solo che dovevo comprare il barattolino per le urine, mi dimenticavo... :mrgreen: ;)
Gli altri esami non ho nemmeno verificato tutti cosa sono, a sto giro li faccio (potrei evitarmi la rosolia che so di essere positiva e il gruppo sanguigno, ho il referto di quelli preconcezionali), poi vedrò l'ostetrica e ne parlerò con lei per i prossimi.
Dubito comunque che farò la toxo tutti i mesi: cerco di stare attenta ma non esagero, per il resto sono dell'idea che andrà come deve. Io mi ascolto, sono fiduciosa che, se qualcosa non va, lo sentirò. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 17/06/2014, 12:21

anche io devo ancora fare gli esami.. vabbe che sono inchiodata a casa.. ma pensavo di farli entro le prossime due settimane comunque.. volente o nolente.. mi tocca!! :zizi:
per la toxo io ci sto attenta il piu possibile.. però vedo che in famiglia non prestano sufficiente attenzione e non mi prendono sul serio.. anzi ogni tanto mi rispondono "fallo fino a che non ti stufi" (inteso a lavare bene la frutta e stracuocere la carne)... io mi arrabbio ma non voglio litigare e faccio quello che ritengo giusto per me e Pulcino...
però mi spiegate una cosa? non mi sono mai documentata molto... potrei usarlo come argomento di ricerca in queste giornate infinite.. comunque intanto vi chiedo: cosa effettivamente comporta? sia per danni al pupo che per gli esami/visite da fare? (su questo l'ignoranza regna sovrana :oops: )
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda sgallentina » 17/06/2014, 12:39

Allora ti dico quello che ho capito io, il periodo più pericoloso é sicuramente il primo trimestre in quanto provoca malformazioni al feto non sò bene di che tipo ma mi sembra cmq neurologico più che altro perche appunto come dicevo nel post precedente non possono dirti se ha avuto conseguenze fino a quando non nasce, per quanto riguarda gli esami e le visite la ragazza del mio corso a parte il bombardamento di antibiotici per tenerla a bada (perche a quanto ho capito di questa cosa non si guarisce ma deve fare il suo corso ) fa l'ecografia tutte le settimane e gli esami anche loro una volta alla settimana ovviamente poi gli antibiotici ti uccidono lei era sempre stanca...quindi non cè da scherzare se non sei immune fai attenzione perchè si può prendere eccome... :zizi: :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 17/06/2014, 13:29

ragazze gli esami sono importanti...è vero che puoi fare l'esame per la toxo oggi e prenderla domani,è vero che il citomegalovirus non da immunita' permanente,quindi anche se lo hai avuto puoi ribeccartelo,quindi ovviamente si sta un pò alla sorte,nel senso che fare gli esami non ti da certo garanzie,però è anche vero che la toxo ha dei tempi di incubazione,evidentemente se lo fanno fare una volta al mese è perchè in questo modo si riesce ad intervenire in tempo in caso di contagio tra una analisi e l'altra :si si: anche l'esame delle urine è molto importante,perchè da quello si riescono a vedere tante cose,se ci sono proteine nelle urine potrebbe essere un segnale prematuro di preeclampsia...oppure anche solo semplicemente per vedere se ci sono infezioni urinarie con le quali non si scherza,visto che possono portare alla rottura prematura delle membrane...che può causare anche un aborto...le cistiti in gravidanza sono molto comuni perchè il progesterone rilassa la muscolatura in generale,quindi anche la vescica rendendola più soggetta ad ospitare colonie di batteri,purtroppo sempre a causa degli ormoni della gravidanza,spesso le infezioni urinarie sono asintomatiche(per esempio la batteriuria asintomatica)quindi se non fai le analisi non puoi sapere se cel'hai :?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 17/06/2014, 13:34

pinkie ha scritto:anche io devo ancora fare gli esami.. vabbe che sono inchiodata a casa.. ma pensavo di farli entro le prossime due settimane comunque.. volente o nolente.. mi tocca!! :zizi:
per la toxo io ci sto attenta il piu possibile.. però vedo che in famiglia non prestano sufficiente attenzione e non mi prendono sul serio.. anzi ogni tanto mi rispondono "fallo fino a che non ti stufi" (inteso a lavare bene la frutta e stracuocere la carne)... io mi arrabbio ma non voglio litigare e faccio quello che ritengo giusto per me e Pulcino...
però mi spiegate una cosa? non mi sono mai documentata molto... potrei usarlo come argomento di ricerca in queste giornate infinite.. comunque intanto vi chiedo: cosa effettivamente comporta? sia per danni al pupo che per gli esami/visite da fare? (su questo l'ignoranza regna sovrana :oops: )


Capisco esattamente quanto possano essere fastidiosi questi commenti....mi guardano storto quando dico che lavo la frutta col bicarbonato e che non mangio insaccati crudi per via della toxo :twisted: aggiungendo che sbaglio,perchè se non l'ho presa prima non c'è motivo per cui dovrei prenderla ora :shock: e che comunque se mi viene voglia di qualcosa che non posso mangiare devo cedere alla tentazione perchè è il bambino che lo richiede :matto: certo...io dovrei mettere in pericolo la mi a piccola per la mia gola...ma vaff.....!!!!!Mi fanno andare in bestia :disperato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 17/06/2014, 13:37

Ragazze, vi prego, se volete continuare nulla in contrario ma non nel mio topic perchè io mi sono documentata abbastanza e il "terrorismo" riguardo a tutte le possibili cose orribili che mi possono succederei n gravidanza non lo voglio leggere.
Faccio quello che ritengo opportuno e corretto per portare avanti serenamente questa gravidanza e tanto mi basta.
Altrimenti possiamo iniziare a parlare di quante possibilità ci siano che, attraversando la strada, mi investa una macchina, tanto per dirne una. Lo so che sono discorsi che non vi piacciono ma la mia gravidanza ho deciso di viverla con questo spirito perchè, per me, è una cosa naturale, come vivere. E io non vivo con il terrore che possa prendere malattie o che possa succedermi il peggio. Io sto bene, farò quello che ritengo necessario per far star bene me e mio figlio ma nulla di più. :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 17/06/2014, 13:44

Bade,per l'amor del cielo...era solo un opinione,figurati se volevo spaventarti,erano assolutamente a fin di bene,cmq visto il risultato da ora in poi mi asterrò senza problemi.mi spiace averti messo ansia
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 17/06/2014, 13:57

Tranquilla, non mi hai messo ansia, volevo solo sottolineare che io faccio le mie scelte in modo consapevole :ok:
Con ciò non dico che ognuna non possa fare le sue che saranno diverse dalle mie e vanno benissimo comunque, se è quello che sente giusto per lei. :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 17/06/2014, 13:58

Ops scusami ho avviato io tutto sto coas pardon! Se vuoi spostare nel mio post fa pure io adesso sono dal Cell (interne mi ha abbandonato un altra volta) e non riesco a farlo :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda sgallentina » 17/06/2014, 14:00

Nessun problema Blade abbiamo solo risposto alla domanda di Pinkie, continueremo il discorso da un altra parte, per quanto rigurada il terrorismo purtroppo le cose succedono e non sono rare come si può pensare io ti auguro che ti vada tutto nel migliore dei modi, ci mancherebbe,era solo un rispondere agli argomenti trattati, io sono più serena con un controllo in più e uno che uno in meno, Daya anche lei è come me, e tu invece preferisci lasciar le cose alla natura :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron