Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO - é nato Simone

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO! Need consiglio..

Messaggioda Nephentes » 05/08/2014, 9:52

Hai ragione, agosto è terribile :cry: , o hanno tutti il cel spento o ti evitando come la morte...
Allora probabilmente andrei al ps oppure come dice Blade al medico di base.
Nel mio caso il medico di base non serve a nulla, cioè sta lì per fare le ricette ( infatti al più presto lo voglio cambiare...), in più riceve a giorni alterni, lunedì, mercoledì, venerdì. Per cui se ho un urgenza prima di contattarlo sono morta!!
Ma se a te è diverso, io prima mi rivolgerei a lui.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda onda » 05/08/2014, 9:56

nica ha scritto: Domani faccio una telefonata al mio medico e al centro informazioni del ps così da avere le idee più chiare.

Si, fai qualche telefonata così non ti strapazzi a fare la pallina da flipper tra ps e medico e poi decidi.
Quì da me comunque funziona così: se vai in ps per un'urgenza loro ti visitano, ti danno la terapia e ti dicono di fare il controllo. Per il controllo devi sempre andare dal tuo medico curante per l'impegnativa. A lui,o alla segretaria (nel mio studio medico le ricette le fa la segretaria e poi le porta dal medico solo per la firma) spieghi che hai l'urgenza perchè devi fare il controllo entro 7 giorni, quindi non puoi aspettare le normali tempistiche della sanità pubblica e il medico segna "urgente" sull'impegnativa. In questo modo puoi tornare al ps o direttamente in reparto (io scavalco il ps perchè lì devi trovare un'anima pia che ti dia retta e quelle sono rare! :testate: ) e ti faranno l'ecografia.
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 05/08/2014, 11:18

questa situazione mi è capitata ben tre volte con la gravidanza scorsa.. e tutte le volte al gg previsto sono tornata al pronto soccorso come suggerito dal medico che mi aveva visitata. Quando ero andata avevo spiegato che il mio gine pvt non era fornito di ecografo e quindi non potevo andare da lui. Mi ripresentavo al ps con il referto della settimana precedente e rifacevo la visita. Come dicevo.. cosi mi hanno fatta tornare ben tre volte.. una ogni settimana.. :zizi:
Tempi di attesa: li ci vuole la tanto famosa botta di cul@... mi è capitato di attendere due ore come cinque.. però se sei in presenza di dolori appena fai l'accettazione gli fai presente che stai avendo difficoltà a stare seduta a lungo ... mezz'ora dopo l'attesa.. li richiamo di nuovo! io ho sempre dovuto fare cosi...
Alla fine pagavo il ticket..

aggiungo che io avevo provato ad informarmi con le strutture convenzionate per eseguire l'ecografia a pagamento ed evitarmi le ore di attesa in pronto soccorso.. La risposta è stata che le eco di gravidanza: non te le fanno!! Mentre in ospedale potevo prenotare solo quella 1/2/3trim.. e non eco di controllo normali... Ora non so se questo vale anche da te.. ma prima di andare dal medico farei qualche telefonata. Eventualmente senti l'ulss.. li ricevono anche privatamente.. io era l'unica che non avevo provato a fare perchè il gine di riferimento qui vicino a casa mia non era molto apprezzato ...
L'unica potrebbe essere andare in uno studio ginecologico pvt... allora li si che l'appuntamento te lo fissano anche da un gg all'altro. Però non parliamo piu del ticket.. ma di 150€ di visita... :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda nica » 05/08/2014, 11:33

Ho telefonato in ospedale e mi hanno detto di andare direttamente al ps, non mi assicurano tempi rapidi ma sicuramente piuù veloci che con la ricetta rossa. Eventualmente farò come consigliato da Pinkie, cioé riferisco i dolori a star seduta a lungo e incrocio le dita :portafortuna: :portafortuna:
Io ho la tn fissata per il 20 agosto e ho chiesto se aspettare quella visita.. Mi é stato detto di no ..se ci ripenso, perchè? :dubbioso: :dubbioso: devo preoccuparmi? :? .. penso positivo e spero sia solo per scrupolo dato che non era chiaro il motivo dell'emorragia.
Tutto deciso, grazie per i consigli! Domani vado al ps con il mio papà (a proposito, l'ultima volta l'avevano scambiato per mio marito :lol: :lol: ) e spero mi diano il via libera così torno a casa dal mio compagno! :cuore:
:bacio :bacio
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda pinkie » 05/08/2014, 11:46

nica ha scritto:Io ho la tn fissata per il 20 agosto e ho chiesto se aspettare quella visita.. Mi é stato detto di no ..se ci ripenso, perchè? :dubbioso: :dubbioso: devo preoccuparmi? :? .. penso positivo e spero sia solo per scrupolo dato che non era chiaro il motivo dell'emorragia.

vedrai che è solo per scrupolo.. se poi sul referto scrivono controllo a 1 settimana e tu fai passare un mese intero non ha molto senso, tanto valeva non andare a fare il primo controllo al ps.
Andrei serena, sapendo che loro lo fanno per sicurezza e perchè non possono assumersi la responsabilità di dirti "vada e ci vediamo tra un mese"...
E per il papi: allora hai un papi figo e giovane!!! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda ginger » 05/08/2014, 11:57

Ovvio che è solo scrupolo! Anche perché nella tn sono concentrati a prendere le famose misurazioni! Comunque è scandaloso che in questa nostra Italia tutto funzioni ad opinioni e a c....o, non ci sono regole certe, chi vuole ricetta, chi no, non si sa chi deve farla, dei ps sono generici, altri solo ostetrici.....insomma un gran caos! Ma vi dirò di più in una città come roma cambia da distretto asl a distretto asl, chi fa in un modo, chi in un altro! Insomma almeno in gravidanza e con i bimbi piccoli, non si dovrebbero fare tanti pensieri, si va li, punto. Mah!
ginger

Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Nica - ciclo del 30/05/2014 - POSITIVO!

Messaggioda nica » 08/08/2014, 13:01

Ecografia fatta! C'é un piccolo distacco ma non preoccupante.. Riposo e ovuli (mattina e sera) e tutto dovrebbe rientrare!
Il microbo è cresciuto e perfettamente in linea con la 10w, secondo il ginecologo che mi ha visitata. Tutto bene anche le analisi del sangue (ne ho approfittato per un consulto :roll: ) quindi tiro nuovamente un sospiro di sollievo e non mi sposto più da casa finchè non supero i famosi 3 mesi! Basta sorprese :si si: :si si:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Pollon » 08/08/2014, 13:28

Beneeeeeeeeeee! Sono contenta per te! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio :bacio :bacio
Pollon

Anno di nascita: 0

Messaggioda cip » 08/08/2014, 13:59

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Spero il distacco mini rientri subitissimo :pon pon: :pon pon: :pon pon:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 08/08/2014, 14:03

Oh si si, non lo vogliamo questo distacco!!! Colla anche per te!

Bravo microbo che è cresciuto! :pon pon:
Tu invece come stai? Nausee, pancetta... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983

Torna a I vostri grafici della temperatura basale