frajosh - ciclo del 11/09/14 - brutte carogne arrivate o no?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: frajosh -ciclo del 11/9/2014. Incomincia la discesa ...

Messaggioda frajosh » 14/10/2014, 12:03

sisi73 ha scritto:Fra ma che anestesia..l esame dura veramente un istante..e se è dolorosa perché hai le tube chiuse ..c'è possibilità che te le aprono..se hai il tesserino di sterilita neanche le paghi ..anzi dovresti averlo..Ricetta è vai in un centro di fecondazione mutuabile. .facile! Cmq è tra le prime analisi che si fanno..non scoraggiati. .si forte..proseguì con i tuoi sogni ..questi due giorni sono veramente brutti poi ti si riapre il cervello e via si riparte.. :cuore:

questo messaggio l'avevo perso :imbarazzato: ... lo so che e' una puttanata .. ma sta volta ho paura .. si solito ho sempre fatto tutto.. sta volta non so perche, ho piu paura.. del dolore ... perche dovrei avere il libretto di sterilita' ? :cuore:
frajosh

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda belsalsicciottobello » 14/10/2014, 12:27

frajosh ha scritto:
belsalsicciottobello ha scritto:Si può fare un esame delle tube in laparoscopia, ma credo si faccia l'anestesia totale... Insomma, non è il massimo, anche se quello stato di pace post risveglio è bellissimo!!! Io la rifarei solo per quello... :matto:

che diavolo significa laparoscopia :disperato: :disperato: :disperato: :lol: :lol: :lol: sta volta non me la sento di star sveglia.. andrei li tipo pezzo di legno, tratterrei il respiro.. e mi farei piu male di quanto sia ...

Gonfiano la pancia ed entrano con un sondino minuscolo ed una microcamera, ma essendo a livello pancia/addome devono addormentarti completamente.
Dura poco quindi l'anestesia è lieve, ma pur sempre totale
http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... GBrw-jG_wx

Miki, mamma e papà aspettando l'arrivo di Aurora <3
belsalsicciottobello

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda sisi73 » 14/10/2014, 12:58

Perché non paghi tutti gli accertamenti che ti servono anche per lui..spermiogramma gratuito ad esempio...Mesa che esistono più esami per controllare le tube io ho fatto una poco invasiva..cmq questi giorni fino al non ciclo non ci pensare perché vedi troppo tutto difficile e doloroso ma non è tutto così. ..su mettici tanta forza ..noi siamo qui a sostenerti :cuore: :cuore:
sisi73

Anno di nascita: 1973
Numero figli: 0

Messaggioda paoletta79 » 14/10/2014, 13:10

Ciao fra,
io penso che tu stia correndo un po' troppo con gli esami....
mi sembra che tu abbia detto che e' un po' piu' di un anno che stai cercando ma che per molti mesi non hai avuto il ciclo..... quindi cosa fa? 4 o 5 mesi di rapporti mirati veri e propri?
Hai detto che i guerrieri del maritino non avevano dato risultati eccezionali allo spermiogramma.....
Io credo che con tentativi mirati presto riuscirai a coronare i tuoi sogni...... se la tua gine suggerisce di aspettare 6 mesi.... io li aspetterei....
Ricordati che in media ci vanno 6 tentativi mirati per concepire e ad ogni tentativo si ha il 25% di possibilita'... Non per forza ci deve essere qualcosa che non va se non si riesce subito......
Se proprio devi fare qualcosa io incomincieri con i dosaggi ormonali e lo spermiogramma...........................

Tranquilla Fra.... arrivera'.... sii positiva.... :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda belsalsicciottobello » 14/10/2014, 13:40

paoletta79 ha scritto:Ciao fra,
mi sembra che tu abbia detto che e' un po' piu' di un anno che stai cercando ma che per molti mesi non hai avuto il ciclo..... quindi cosa fa? 4 o 5 mesi di rapporti mirati veri e propri?
Hai detto che i guerrieri del maritino non avevano dato risultati eccezionali allo spermiogramma.....
Io credo che con tentativi mirati presto riuscirai a coronare i tuoi sogni...... se la tua gine suggerisce di aspettare 6 mesi.... io li aspetterei....
Ricordati che in media ci vanno 6 tentativi mirati per concepire e ad ogni tentativo si ha il 25% di possibilita'... Non per forza ci deve essere qualcosa che non va se non si riesce subito......
Se proprio devi fare qualcosa io incomincieri con i dosaggi ormonali e lo spermiogramma...........................

Sono d'accordo con te... La fra è una mia carissima amica, quindi ne parliamo spesso e da un po di tempo e anch'io le ho suggerito di stare tranquilla e di aspettare il suo momento. Ma penso anche che, se una persona non riesce a viverla bene, non so quanto sia un meglio aspettare e basta, iniziando con calma con un esame alla volta. Io non ci sono passata, per me quindi è difficile dire cosa sia meglio, ma dopo 18 mesi probabilmente anch'io mi sarei stufata e mi sarei fatta un check up completo. Probabilmente inutile (e meglio così!!!) ma mi avrebbe tranquillizzato e avrei preso con un'altra filosofia l'attesa. Certo, dopo pochi mesi non avrei pensato al peggio e non avrei fatto chissà che, ma i principati esami penso di si. Dopotutto al massimo butti via tempo e soldi...
http://it.mymenstrual.com/tool/bbt/#mod ... GBrw-jG_wx

Miki, mamma e papà aspettando l'arrivo di Aurora <3
belsalsicciottobello

Anno di nascita: 1982
Gravidanza: in corso

Messaggioda paoletta79 » 14/10/2014, 14:43

Concordo con te belsalsicciottob,

pero' mi sembrava di aver capito che effettivi di ricerca sono solo 4 o 5 mesi.... per questo suggerisco di aspettare..... incomincierei con gli esami piu' banali e meno invasivi....
pero' certo, se e' una cosa che la fa stare meglio...... tanto vale farli...... pero' io vorrei rassicurare un po' Fra tentando di farle capire che (se ho capito bene e i tentativi effettivi sono solo 4 o 5) e' nella media.... che arrivera' presto un pupetto...... non preoccuparti Fra....... adesso che il tuo corpo ha ripreso a funzionare arrivera'..... credici e sii positiva.... o almeno provaci.... sempre!!!! :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda frajosh » 14/10/2014, 14:56

Grazie paoletta :cuore: tralasciando tutti i mesi in cui non ero per nulla regolare .. Sono 6 mesi adesso ..si,è vero che sono nella norma, ma mentalmente sono 1 anno e 5 mesi d'attesa .. Dove all'inizio per il primo anno, ero serena.. Ora sto incominciando a scalciare.. Mi piacerebbe fosse tutto più naturale, con più spensieratezza .. O per lo meno speravo fosse così.. Ma invece sembra tutto così inarrivabile .. La gine dice di aspettare ancora 6 mesi, con il clomid e il fertigel.. Nel frattempo di fare sto mese ( perché ormai è chiaro che arriveranno ) tutti gli esami ormonali per me è andrólogo e spermiogramma per lui.. E tra sei mesi le tube ... Dici di stare calma ancora un pochetto paoletta? Grazie dei consigli siete tanto dolci :cuore: :bacio
frajosh

Messaggioda frajosh » 14/10/2014, 15:03

[quote="paoletta79"]

Si, infatti era risultato con spermini discinetici.. E Una parte immobili.. Ma l'urologo e la mia ex gine dicevano che ne basta uno :roll: bah ... Io ho dubbi anche su questo punto infatti.. Adesso andremo all'umanitas .. Che li sono più specializzati..
frajosh

Messaggioda frajosh » 14/10/2014, 15:07

belsalsicciottobello ha scritto:
paoletta79 ha scritto:Ciao fra,

Sono d'accordo con te... La fra è una mia carissima amica, quindi ne parliamo spesso e da un po di tempo e anch'io le ho suggerito di stare tranquilla e di aspettare il suo momento. Ma penso anche che, se una persona non riesce a viverla bene, non so quanto sia un meglio aspettare e basta, iniziando con calma con un esame alla volta. Io non ci sono passata, per me quindi è difficile dire cosa sia meglio, ma dopo 18 mesi probabilmente anch'io mi sarei stufata e mi sarei fatta un check up completo. Probabilmente inutile (e meglio così!!!) ma mi avrebbe tranquillizzato e avrei preso con un'altra filosofia l'attesa. Certo, dopo pochi mesi non avrei pensato al peggio e non avrei fatto chissà che, ma i principati esami penso di si. Dopotutto al massimo butti via tempo e soldi...

:cuore:
frajosh

Messaggioda frajosh » 14/10/2014, 15:08

sisi73 ha scritto:Perché non paghi tutti gli accertamenti che ti servono anche per lui..spermiogramma gratuito ad esempio...Mesa che esistono più esami per controllare le tube io ho fatto una poco invasiva..cmq questi giorni fino al non ciclo non ci pensare perché vedi troppo tutto difficile e doloroso ma non è tutto così. ..su mettici tanta forza ..noi siamo qui a sostenerti :cuore: :cuore:

E come faccio a farmi fare questa cosa????? Che farebbe non poco comodo..
frajosh

Torna a I vostri grafici della temperatura basale