simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥♥

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: simste - ciclo del 06/01/2016 -positivo! due maschietti♥

Messaggioda Blade » 01/09/2016, 14:25

Marito fortunato! ;) Tu un po' meno...ma ste nausee non hanno qualcun'altro a cui attaccarsi adesso?!? ;)
Immagino il nervoso a sentirsi dire che stai passando una gravidanza fantastica...solo perchè secondo i medici se non aumenti tanto di peso va bene...mano fosse il loro culo a crescere :lol: Io ho messo 17 kg per uno solo e...non me ne pento! Tiè a tutti i medici rompibiiiip!
E la gente uguale: sei in forma quindi perfetta gravidanza, come se quello che conta sono solo i kg che metti...e quelli che perdi dopo. Ma una potrà anche mettere qualche kg e pensarci poi a perderli, SE vuole perderli???? Il tuo è il caso contrario e sei ancora più incompresa immagino, guai a lamentarsi perchè NON sei ingrassata (o meglio, perchè non riesco a mangiare). :disperato: OK, non avrai il problema di perdere peso dopo ma per molte non è nemmeno un problema, si perdono e basta. Per altre non è un problema tenerseli. Insomma, siamo tutte diverse ma vorremmo tutte stare bene!
Mi spiace che l'inquilino del piano di sopra si sia girato...stiamo a vedere come evolvono gli eventi! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda cip » 05/09/2016, 22:29

È bello leggerti più serena!!
Chissà cosa succederà, io nei primi due trimestri sono andata abbastanza bene co. I kg, ma l'ultimo mese sono quasi raddoppiata!!! Chissà che sia così anche per te, lo spero :bacio
A me le ostetriche avevano consigliato di fare impasti (pane o biscotti)...mi aveva dato molta serenità farli! Li preparavo pensando alla gravidanza, al mio cucciolo...i miei biscotti meglio riusciti!

Bei nomi! Occhio a Tommaso...tutti quelli che ho conosciuto erano dei bei tipetti scalmanati :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda simste » 06/09/2016, 17:03

@ blade concordo e considerato che partivo sottopeso non è che me ne fregasse molto di tenermi qualche chiletto in più detto molto onestamente!!!!

@ cip in realtà va molto a giornate, stamattina ad esempio non girava per niente uff :disperato:
A me piaceva molto impastare facevo di quelle crostate buonissime ma purtroppo tutto quello che è cucina mi fa venire ancora la nausea :cry: settimana scorsa era il nostro anniversario e dal momento che andare via era fuori discussione, uscira a cena fuori discussione, cena prelibata cucinata dal maritino = tempo buttato ho pensato almeno ad un dolcetto, ho optato per un crem caramel così che non mi richiedesse grande impegno...ebbene lo mescolavo con una mano e con l'altra mi tappavo il naso cercando di non guardarlo ma vi sembra normale???????? mi sento una deficiente :disperato: :disperato: :disperato:

cip ha scritto:Bei nomi! Occhio a Tommaso...tutti quelli che ho conosciuto erano dei bei tipetti scalmanati :lol: :lol:

Davvero??? pensare che io invece non ne conosco di Tommaso :lol: :lol: :lol: e pensandoci anche di Lorenzo ne conosco uno solo... be ma in ogni caso mio fratello era del tipo una ne fa e cento ne pensa e a suo tempo ha fatto buona scuola infatti mia mamma è moooolto preoccupata :lol: :lol: :lol: ah tra l'altro mio fratello si chiama Davide!!!!!!
simste

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda cip » 06/09/2016, 17:20

I nomi sono tutto, il mio Davide rassomiglia molto alla descrizione di tuo fratello :lol: :lol:
Sai già distinguere chi dei due e Tommaso e quale Lorenzo? :imbarazzato:

Caspita!! Non sei ovviamente la prima che sento che ha sti problemi, ma immagino la noia :disperato: :disperato:
Spero che ora vada meglio :bacio E domani possa andare bene :si si:

Potresti lavorare con la creta (o il pongo!), certo non lo mangeresti ma sai che bello quando farai vedere la produzione ai tuoi cuccioli?...oddio mi è venuta un'idea meravigliosa per la prossima gravidanza :affetto: :lol: :matto: Me la vado a scrivere 8-)
cip

Messaggioda simste » 09/09/2016, 10:29

cip ha scritto:Sai già distinguere chi dei due e Tommaso e quale è Lorenzo :imbarazzato:

In parte si nel senso che agli estremi si capisce bene ma in mezzo dove hanno entrambi i piedi bho :lol:

Cmq nel frattempo sono di nuovo ricoverata per contrazioni e collo a 1.4 e sorpresa Lorenzo si è rimesso cefalico ) sto qui già mi sta sulle balle fa troppo di testa sua ha preso troppo da me :testate: )
Al momento non so se essere contenta o no di questa cosa sia perché ormai ero ben focalizzata sul cesareo sia perché mi viene decisamente sconsigliato il naturale su un primo parto gemellare ma non ho ancora capito se i protocolli dell'ospedale mi danno la possibilità di scegliere o no :dubbioso: ....poi arrivata a questo punto non mi sono neppure "preparata" a un parto naturale e ho il terrore che diventi un'esperienza traumatica :roll:
Ad esempio prima leggendo il post di libellula il primo pensiero che mi è venuto è stato "perineo elastico??? Ma se a me fa male solo ad inserire un ovulo :? Già prima mi faceva male e sembra che in gravidanza si sia chiuso su tutto quanto :shock: " ecco credo di aver reso l'idea...
simste

Messaggioda libellulafelice » 09/09/2016, 13:06

Per un gemellare non dev'essere semplice, neppure io saprei come affrontarlo, ma sicuramente mi sarei informata e preparata! ;)
Sul fatto perineo elastico...considera che dal mio c'è già passata una bambina di 3.830kg quindi un po' preparato dovrebbe già esserlo, certo è che anche con il primo parto ho sempre fatto massaggi ed esercizi per il perineo, questa gravidanza un pochino meno, ho meno tempo e sinceramente anche la voglia viene meno, quando ho mezz'oretta preferisco risposare :? sbaglio lo so...ma non è facile con una bimba di 2 anni che corre di qua e di là!
Ti stai facendo seguire da ginecologo od ostetrica? magari se non l'hai ancora fatto potresti cercare un'ostetrica in zona e parlarne, di certo potrebbe aiutarti molto ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda simste » 09/09/2016, 15:22

Il fatto è proprio questo che anche l'ostetrica e il ginecologo concordavano sul cesareo programmato perché non c'era più spazio per girarsi!!!
Cmq nel frattempo ho chiesto e mi hanno detto che la scelta è mia e soprattutto a un primo parto nessuno mi consiglia il naturale se non sono più che consapevole delle possibili conseguenze ovvero che nel 50% dei casi dopo che il primo bimbo è nato si deve ricorrere a un cesareo per il secondo e nelle condizioni psicofisiche in cui sono non so se sarei in grado di riprendermi da due parti e occuparmi di due neonati...so che sono percentuali però mi sembra una percentuale abbastanza rilevante...tanto che anche l'ostetrica con cui ho parlato mi ripeteva che devo esserne ben convinta.
simste

Messaggioda cip » 09/09/2016, 23:20

Capisco il tuo disorientamento. Aver cambiato la prospettiva, tornare a quella iniziale non è semplice. Specie ora a gravidanza inoltrata!
Condivido molto il pensiero della tua ostetrica. Devi essere sicura tu prima di tutto! Prima che si mettesse podalico cosa pensavi? Eri certa di voler partorire naturalmente o comunque avevi delle paure?
Un 50% non è una percentuale bassa di rischio.
Mi spiego meglio. Ai bimbi può far bene iniziare il travaglio, sentire e vivere le contrazioni...fa partire un po' gli ormoni e tutti gli aspetti positivi collegati (riconoscimento, allattamento, preparazione a nascere,...)
Però ai il 50% di possibilità di vivere la preoccupazione di un cesareo d'urgenza per il secondo bimbo.

Se non te la senti è più che comprensibile. Potresti approfondire il discorso con l'ostetrica per capire come puoi tutelare al meglio la nascita e la relazione con i tuoi bimbi nonostante il cesareo. :bacio
A me viene in mente il portare in fascia a pelle nuda, dormire insieme, allattamento tandem...strutture che aiutano maggiormente la donna nel primo periodo (ci sono strutture che aiutano e incentivano il portare in fascia i bimbi prematuri perché fa bene a mamma e bambino...qui vicino a casa mia ne conosco uno), ma anche lostetrica a domicilio nel post parto.

Ascoltati e sviscera fuori tutti i dubbi e paure :bacio
cip

Messaggioda simste » 12/09/2016, 9:44

Mi stanno tirando scema al punto che sto seriamente valutando di cambiare ospedale anche se farlo a questo punto non è una scelta leggera soprattutto perché dovrei trovare un medico che mi dia fiducia!
Ieri sono stata dimessa (anche perché come già pensavo il ricovero era inutile) giusto per farmi deprimere ancora di più e si perché giustamente il fine settimana che sono gli unici gg in cui si riesce a fare qualcosa e magari vendere qualcuno (e se ho abbastanza culo a non parlare di sta cavolo di gravidanza) me li fanno passare chiusa in ospedale così da oggi posso ritornare a deprimermi in casa mia ma si tanto chi se ne frega, come mi rispondono tutti da febbraio "l'importante è che i bambini stiano bene" di come sto io a chi importa tanto una volta partorito io che ruolo ho nessuno posso trasferirmi in un isola caraibica svaccata al sole giusto????????? E poi non dovrei sentirmi solo un incubatrice???????
Alla dimissione ho chiesto maggiori informazioni per scegliere il tipo di parto nel senso un discorso scentifico non per sentito dire e il medico continuava a dirmi solo "è una sua scelta" e secondo lui la percentuale di rischio è il 2% quindi praticamente nullo. Ora io capisco che sono solo numeri però capite che tra il 50% e il 2 c'è una bella differenza!!!! Manco mi ha guardata in faccia e sulla lettera di dimissioni ha avuto pure il coraggio di scrivere fatto colloquio informativo sulla scelta delle modalità di parto!!!!!!! Poi è passata un altra ostetrica che mi ha vista piangere, le ho spiegato la situazione e anche lei mi ha ripetuto lo stesso discorso dell'altra sul fatto primo parto gemellare ecc ecc. Ok il riferimento è il medico e non l'ostetrica come mi è stato fatto notare però come è possibile che facciano due discorsi così diversi??? Per il medico si tratta solo di un mio capriccio (e ripeto non si è neppure degnato di girarsi e guardarmi in faccia) per le ostetriche è una scelta da ponderare con la dovuta attenzione e consapevolezza...il fatto è che la"mia" ostetrica è pro parto naturale per partito preso infatti ieri mattina la stavo mandando a quel paese perché l'ho incrociata in corridoio e ha fatto le solite battute sulla mia splendida forma con un altra sua collega!
Ok va bene sono un po' nervosa lo so e tutto questo era il mio sfogo ma veramente in questo momento più che piangere non so cosa fare....
simste

Messaggioda sgallentina » 12/09/2016, 10:39

Simste mi spiace per cosa stai passando ... So che sei ad un bivio e pensi che sicuramente il cesareo è meglio per i tuoi bambini ma tu ne soffriresti troppo ... Se fai il naturale rischiano i tuoi bimbi ma se tutto va liscio avrai provato il parto naturale anche perché magari potrebbe essere la tua ultima gravidanza ...(sono i tuoi primi bimbi?) scusa non ho letto tutta la tua storia perché oramai non entrò quasi mai ho risposto un pó ad intuito ....
Quindi perdonami se sbaglio qualche dettaglio ... Quindi uno è podalico e uno cefalico ... ???? Beh molto rischioso il parto naturale anche perché se per primo si presenta quello con i piedi diventa già cesareo ... Non só cosa consigliarti sicuramente se erano tutti e due cefalici avresti potuto tentare un naturale sempre che le condizioni tue e dei bambini siano più che ottimali ... Ovviamente ogni medico e ostetrica ti dirà la sua ricordati solo che NESSUNO si prenderà la responsabilità totale di tutto purtroppo solo VOI potete decidere cosa vi sentite di fare ... I cesarei d'urgenza non sono una passeggiata... Non ti dico cosa farei io perché comunque la decisione deve venire da voi ... Prova a sentire un altro ospedale tanto qualche gg c'è ancora magari trovi il medico che può spiegarti meglio la situazione :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981

Torna a I vostri grafici della temperatura basale