Ladyviola-ciclo del 12/04/13-Positivo41settimane e ora?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ladyviola-ciclo del 12/04/13-Positivo 21+6 Morfologica

Messaggioda paocrici2009 » 19/09/2013, 11:58

lady concordo assolutamente con te per quello che dici sull'epidurale.
E sono contenta che il piccolo Ale sia uno scatenato nel tuo pancione :cuore: :cuore: :cuore:
non so sciare non so giocare a tennis, nuoto così così ma ho il senso della frase (A. Pinketts)
paocrici2009

Messaggioda lullaby » 19/09/2013, 12:33

simpatica sta dottoressa eh!
per la placenta alla prossima eco cerca di ricordarlo così la vedono e te la segnano (serve nel caso di cesareo d'urgenza per far capire meglio al gine dove fare il taglio , tutto lì)

hanno specificato più piccolo di quanto é?
ti hanno cambiato la dpp ?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 19/09/2013, 13:40

Bello che non si sappia dove sta la placenta! :shock: E carina anche la delicatezza della dottoressa... :?
Io non saprei che dirti visto che hai 2 pareri discordanti...o vai in fiducia del ginecologo di cui ti fidi di più e ti metti serena, oppure scegli di fare l'esame consigliato per toglierti tutti i dubbi. Io credo che se ci fosse davvero stato qualcosa che non va anche il tuo ginecologo ti avrebbe messa in guardia.
Per quanto riguarda l'epidurale sono d'accordo con te, messa in quest'ottica! ;) Se pensi che potresti averne bisogno è meglio portarsi avanti e fare le visite necessarie, poi al momento valuterai se utilizzarla. :ok:
Per il fatto che sia più piccolo secondo me non hai nulla di cui preoccuparti, è un essere vivente e cresce secondo i suoi ritmi, l'importante è che sia sano e in forma, peccato ti abbiano messo dubbi pure su quello! :?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ladyviola » 19/09/2013, 15:38

lullaby ha scritto:simpatica sta dottoressa eh!
per la placenta alla prossima eco cerca di ricordarlo così la vedono e te la segnano (serve nel caso di cesareo d'urgenza per far capire meglio al gine dove fare il taglio , tutto lì)

hanno specificato più piccolo di quanto é?
ti hanno cambiato la dpp ?

No la dpp segnano sempre il 17 gennaio.... :dubbioso: forse aspettano di vedere se riprende "quota" del resto mi ha detto il mio ginecologo che non è significativa una settimana in meno,quindi non sò....aspetto la visita del 3 Ottobre che è quella mensile con il mio gine di sempre per vedere se mi sposta di datazione ecc.

Ho cmq visto che in 5gg il femore di Ale è cresciuto da 36 a 39 quindi lui la sua crescita la fa.....anche il peso era aumentato da 430 a 457.....

Speriamo vada tutto bene :portafortuna: :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda lullaby » 19/09/2013, 16:30

vai tranquilla che cresce!

se non ti hanno ridatata vuol dire che non ritengono di grande rilevanza questo essere "piccolo" ;)
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Messaggioda dasteda » 20/09/2013, 12:19

Anche a Lulla avevano detto che Luchino era più piccolo.. non è una cosa che deve creare ansia, vero Lulla??

Per la delicatezza della dottoressa e l'incapacità dei 2 dottori a non darti risposta alla tua confusione non ho davvero parole!!! :matto:

Concordo con Blade, se fare l'esame consigliato ti mette più serena ok, ma io non mi preoccuperei..sta andando tutto bene Lady.. :bacio
dasteda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda lullaby » 20/09/2013, 12:44

sì nelle varie eco non è mai stato un gigante , ma non mi hanno ridatata.

l'unica cosa diversa è che per noi c'è il discorso dell'arteria ombelicale unica, ma tu stai serena!
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Messaggioda valentinavale » 20/09/2013, 18:23

carina la dottoressa al quanto maleducata direi...... cmq lo sai io ieri ho fatto l'ecocardiofetale perchè la gine ritiene che oltre alla morfo per aver un quadro generale completo era necessario fare anche questo altro esame... un'ansia.. però è tutto ok e la piccola sta bene sono io che devo solo riposare.... cmq Ale è molto lungo la mia è lunga 24 cm e pesa 646 g è mi ha detto che è perfetta per l'età gestazionale... e poi come è possibile che hai due pareri cosi differenti???? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: un abbraccio :bacio :bacio
Non vedo l'ora di essere tre metri sopra il cielo!!!!!!
9/05test +
1 eco 16/05 5+2 cam gest
2 eco 06/06 8+3 19 mm ,TN +BITEST: rischio basso 57mm
D.D.P 14/01/2014
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwipda_
valentinavale

Messaggioda ladyviola » 24/09/2013, 10:08

lullaby ha scritto:sì nelle varie eco non è mai stato un gigante , ma non mi hanno ridatata.

l'unica cosa diversa è che per noi c'è il discorso dell'arteria ombelicale unica, ma tu stai serena!

Mi sono ricercata nella morfo la descrizione sull'arteria ombelicale.....ti riporto pari pari come è scritto:

...Vena Ombelicale con regolare connessione al sistema portale di sinistra ed al dotto venoso; cava inferiore e aorta addominale ben visualizzata,l'aorta è stata seguita fino alla sua biforcazione con l'arterie illache(o inache non si capisce)comuni.

Quindi non sò se è la stessa cosa o meno,ma il mio gine non ha fatto nessun cenno a "cose" strane....
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
ladyviola

Messaggioda ladyviola » 24/09/2013, 10:18

valentinavale ha scritto:carina la dottoressa al quanto maleducata direi...... cmq lo sai io ieri ho fatto l'ecocardiofetale perchè la gine ritiene che oltre alla morfo per aver un quadro generale completo era necessario fare anche questo altro esame... un'ansia.. però è tutto ok e la piccola sta bene sono io che devo solo riposare.... cmq Ale è molto lungo la mia è lunga 24 cm e pesa 646 g è mi ha detto che è perfetta per l'età gestazionale... e poi come è possibile che hai due pareri cosi differenti???? :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: un abbraccio :bacio :bacio

Vale sui pareri(posizione della placenta)taglio la testa al toro a inizio Ottobre ho la visita con la gine del Tsl,finora non le ho mai chiesto di visualizzare per bene l'ecografie,ma ritengo che gli farò fare un confronto tra le due morfologiche e vediamo dove para il suo parere....sulla lunghezza di Ale non so, calcola che potrei dirti che la tua pupa è bella in carne,mentre lui è magrolino in ogni caso si sono sempre sviluppati in modo diverso per molto tempo la piccola(ma poi il nome non l'hai più scelto?)era sempre più grandicella di Ale mi ero perfino complessata che non crescesse :testate: poi però mi son detta che forse dipende anche dai geni,dal patrimonio dei genitori e altri fattori e io e il mio compagno non siamo poi giganti...quello che mi han spiegato è che alcuni valori sembrano coincidere con l'epoca di amennorea tipo il suo torace,ma poi altri no come il peso o la grandezza della testa(spiegazione della ginecologa dell'Ospedale).

Io non voglio certo far un dramma se è più piccolo di una settimana,ma è ovvio che impensierisce e ci si chieda se si sta sviluppando correttamente.....che dire a inizio Ottobre ho la visita di controllo e questo fine settimana l'analisi,posso dire che si muove e scalcetta almeno una volta al giorno ora e dicono tutti che finchè lo si sente muovere va tutto bene. :preghiera:

Naturalmente sono felicissima che la tua piccola stia bene :affetto: e vedi di riposare di più :bacio2:
ladyviola

Torna a I vostri grafici della temperatura basale