Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo - Camilla nata 23w

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo 19/03/2016 - Positivo 6m - ricovero

Messaggioda pinkie » 05/09/2016, 8:03

Ciao tibbine io e Camilla siamo ricoverate da ieri primo pomeriggio.
Ho avuto una grave emoraggia a casa, mio marito ha dovuto chiamare i soccorsi.. In 10 minuti auto medica e in 12 ambulanza... Ci hanno messo un po prima di potermi alzare dal bidet da tutto il flusso che avevo ...
Mi hanno fatto parametri e fisiologica e poi corsa in ambulanza. Sentivo che allertavano l'ospedale per tc d'urgenza a 24 settimane. Il mio ospedale Nn aveva posto in TIN e mi hanno mandato in un altro poco lontano sempre comunque ben attrezzato...
Arrivata la:
- contrazioni; io Nn mi accorgevo nemmeno!! Indurimenti che credevo fossero la bambina che si stivava andavano avanti da parecchi gg e invece erano contrazioni....
- Ancora emoraggia in corso ma più leggera
- Mi fanno via vena farmaco per bloccare i dolori e puntura per sviluppare i polmoni alla piccola
- Fanno eco: lei sta bene stimata tra 600/700gr, parametri ok, collo utero 1 cm
- Mi mettono in osservazione e intanto alertano centro trasfusionale e anestesista
Tutto ciò succede tra le 14 e le 15 di ieri...
La cosa buffa è che al mattino ero andata per scrupolo in pronto soccorso... Da due notti mi svegliavo con la sensazione di essermi fatta pipì e andavo al bagno, ero bagnata e partiva una emoraggia unica (comunque rapida di qualche secondo, abbassamento pressione e poi tornavo ok), durante la giornata poi a parte qualche dolore e la sensazione che fosse lei a puntarsi le perdite rimanevano comunque contenute e poco vive... Alla visita di ps mi dicono che il collo era 2cm (era e mezzogiorno quasi) e di contrazioni Nn si parla. Vogliono però ricoverarmi per vedere se le perdite si ripresentano copiose e per fare la famosa RM come interna nell'arco di un paio di gg. Io non ero organizzata e ho rifiutato. Mio marito era ancora a letto dal turno di notte, Micol da mia suocera lasciata la praticamente solo con un semplice pannolino .... Gli dico che sarei tornata nel pomeriggio massimo la mattina dopo; che intanto avvisavo la mia Gine che "fatalità" era pure in turno di reparto il gg seguente.
Tornata a casa tempo due ore e succede il finimondo.
La corsa in ambulanza, le sirene spiegate, il medico che mi diceva "si muove ? La senti vero?", i dolori per la posizione tra la legatura e le curve ad alta velocità, è stato un incubo.. Ho pianto come una matta... Santo quel volontario che mi teneva per mano e mi raccontava delle sue figlie e mi chiedeva di Micol e Camilla....
Fatte le cose di routine mi trasportano in sala Travaglio in osservazione e piu tardi flebo di ferro.. Quella mi ha fatto stare male con forti giramenti di testa, caldane, nausea, mi sentivo scoppiare....
A quel punto, penso le 19 e qualcosa, viene il sospetto che ho rotto le membrane .. Tra le perdite si vede liquido ... La conferma me la danno qualche ora dopo ....
È possibile che siano rotte già da qualche gg. , da quella prima notte che mi sono sentita come aver fatto pipì addosso..... Durante la giornata quel gg avevo sentito come uno strappo forte a lato pancia ma Nn pensavo ... Ovviamente quando si sono rotte Nn lo sapremo mai ... Ma è così...
Ora la situazione è questa:
- Con le membrane rotte di solito 15 gg si riesce a tenere botta oltre dipende ... In via precauzionale faccio 15gg di antibiotico a 4volte al gg per due tipi diversi .. nel frattempo ogni 48h analisi sangue per controllare Nn si facciano infezioni o fanno tc. Poi se riescono a tirare più lungo dipende dalle contrazioni
- perdite ferme dalle 5 sono ripartite verso le 7 ma poco. Se gestibili con l'antidolorifico per fermare le contrazioni bene, se diventano pericolose per me allora fanno tc. (Ieri avevo emoglobina a 9... )
- contrazioni poche e i tracciati battiti vanno bene (ultimo delle 6.30).
- hanno mandato il sangue al centro trafusione per prepararmi le sacche in previsione di "come quando perché si vedrà"
- oggi passerà comunque un medico a spiegarmi tutto per benino e nei prox gg/ore anche il neonatologo per parlare delle eventuali complicazioni per la bimba.
Diciamo questo il riassunto della cose! Poi hanno detto che la valutazione è sempre giornaliera e che le previsioni nel mio caso sono ben poche.
Insomma io da qui ci esco solo quando Camilla nasce.. E speriamo in bene... Sono preoccupata per le infezioni e i problemi che può avere a questa epoca... Già 26w è considerato presto... Speriamo.....
In tutto cio c'è la mia Micol a casa... Praticamente ieri mio marito si è trasferito dai nonni per avere aiuto costante. Ci penseranno loro a portarla al nido così almeno so che ha delle giornate serene e abitudinarie, dove lei sta bene...
Oggi me la porta... Ieri Nn l'ho nemmeno salutata.. Poi con lei passerà ogni due tre gg per Nn metterle troppa confusione ...
Eccoci da 23+2 con notizie che Nn volevo scrivere .... Vi darò notizie quando cambia qualcosa...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 05/09/2016, 8:25

:cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda licetta » 05/09/2016, 8:29

Pinkie tu e camilla siete delle toste e avete combattuto dall'inizio uscendone sempre vincitrici, vedrai che giorno dopo giorno andrà sempre meglio e quando tornete a casa in gran forma la piccola Micol sarà pronta a farvi tutte le coccole del mondo. Facciamo tutte il tifo per voi :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 05/09/2016, 8:47

Ciao Pinkie,pare che Camilla abbia voglia di uscire presto e farsi abbracciare dalla sua mamma,spero vivamente che riescano a fare il possibile per tenere al meglio la vostra salute ma se tanto mi da tanto Camilla ha preso già da te la forza di essere una combattente e grazie all'aiuto tuo e dei medici starà bene,sono fiduciosa :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Ce la farete a superare anche questa! Come avete superato questi 6 mesi! Un abbraccio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda Blade » 05/09/2016, 8:59

:no no: mai mai mai avrei voluto leggere questo messaggio...E tu sempre forte, positiva, combattiva...non so come fai :cuore: Mi si spezza il cuore a leggere di Micol, di te chiusa in ospedale, della piccola che nascerà prematura...ma sono sicura anche io che andrà tutto al meglio, sarà un periodo duro ma voi siete delle dure (e papà/marito con voi) e ne uscirete a testa alta! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda cip » 05/09/2016, 9:00

Oddio! Non volevo assolutamente leggere queste parole :cry:
un pensiero e un abbraccio da parte mia.

Andrà tutto per il meglio :cuore:
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Antares » 05/09/2016, 10:41

Pinkie ti penso tanto :cuore: Mai avrei voluto leggere queste cose....
Vi auguro solo il meglio :portafortuna: :cuore:
Antares

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda pinkie » 05/09/2016, 12:21

Alle 10 ho perso tanto liquido e poi sangue. Mal di pancia e contrazioni. Ho fatto eco da poco. Liquido c'è in abbondanza per fortuna con quello in 1 sacca su 2 si può stare relativamente tranqulli. Camilla è pisciona ❤️ :cuore:
Lei sta bene : misure precise 28cm 619gr
Speriamo resti tutti così... Ho ancora perdite e ancora dolori...
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 05/09/2016, 12:26

Camilla...si paziente ancora un po', non avere fretta! Hai tutta la vita per guardare la mamma in faccia e farle le pernacchie! Non avere fretta :cuore:

Ti sono vicina!
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda eliora » 05/09/2016, 12:44

Pinkie mi dispiace e ti penso tantissimo! coraggio! Ogni giorno guadagnato è prezioso
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale