Daya84 - Ciclo del 08/11/13 Positivo - è nata Greta

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 -ciclo del 8/11/2013- Positivo!Greta!Visita analg

Messaggioda Blade » 18/07/2014, 16:53

sgallentina ha scritto:queste ostetriche sono un pò biricchine e ci fanno un pò spaventare per niente :matto:

Io credo sia questione di approccio diverso alla cosa: approccio ostetrico, più naturale e approccio medico, più medicalizzato. Non tenderei a dare più credito a quello medico e meno a quello ostetrico, dipende piuttosto da cosa desideriamo noi e sentiamo più giusto per noi. Conoscendomi :mrgreen: saprete che a me mette più paura pensare di fare un'epidurale che il dolore del parto e quindi il parere ostetrico lo sento più vicino al mio modo di vedere la cosa ma chiaramente è tutto soggettivo :ok: E se ti senti più tranquilla così allora tanto meglio! :) Si vede che avevi bisogno di queste informazioni e di queste rassicurazioni. :ok: Poi al momento del parto si vedrà e chissà, si spera sempre vada tutto più liscio possibile!! :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
EDIT: poi in effetti non ho capito perchè l'ostetrica abbia detto che tolgono l'epidurale in espulsivo se non è vero...ma chissà chi ha ragione, alla fine...io parto sempre dal presupposto che non credo più a uno che all'altro, voglio i fatti! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sgallentina » 18/07/2014, 17:12

È vero ad un certo punto non sai più a chi credere ahahahahahahah
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda Nephentes » 18/07/2014, 17:55

Anche io sono del parere, perchè soffrire se si può evitare? Ma soprattutto se non fa male al bambino...perchè non farlo?
Io avrei paura dell'epidurale in linea teorica, ma dai racconti che mi hanno fatto, sono più quelli a cui è andata bene che quelli a cui è andata male. In sostanza a volte ci si preoccupa troppo :si si:

Se un giorno dovesse essere io non ho neanche scelta, per forza parte cesario :shock:

Mi fa piacere che ti senta più tranquilla, è un momento fondamentale della gravidanza, e spero che tu possa viverla serenamente :)
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 18/07/2014, 18:32

:bacio :bacio
Nephentes ha scritto:Anche io sono del parere, perchè soffrire se si può evitare? Ma soprattutto se non fa male al bambino...perchè non farlo?
Io avrei paura dell'epidurale in linea teorica, ma dai racconti che mi hanno fatto, sono più quelli a cui è andata bene che quelli a cui è andata male. In sostanza a volte ci si preoccupa troppo :si si:

Se un giorno dovesse essere io non ho neanche scelta, per forza parte cesario :shock:

Mi fa piacere che ti senta più tranquilla, è un momento fondamentale della gravidanza, e spero che tu possa viverla serenamente :)
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Re: Daya84 -ciclo del 8/11/2013- Positivo!Greta!Tappo mucoso

Messaggioda daya84 » 18/07/2014, 18:46

Rispondo a Dasteda dalla domanda che avevo fatto sul tappo mucoso in "Gravidanza terzo trimestre"
Dasteda ho chiamato l'ostetrica (che non era la mia perchè è in ferie :twisted: )e così per telefono mi ha chiesto se ho avuto contrazioni negli ultimi giorni associati a dolori mestruali...in effetti si...quindi mi ha detto che è quasi sicuramente quello,che non vuol dire necessariamente che entrerò in travaglio a breve però siccome sono a 34+4 è un troppo presto,per cui se si intensificassero queste contrazioni in durata o intensita'potrei effettivamente entrare in travaglio quindi mi ha invitata ad andare in ospedale per fermare il tutto :o le ho detto che queste contrazioni le ho da sempre,adesso un pò di più come intensit a'si,però non le posso definire dolorose,ma lei ha detto che cmq la secrezione che ho avuto è il segno che inizia a modificarsi il collo dell'utero e che devo rimettermi a riposo per una decina di giorni :testate: ....io mi chiedo come si possano fare certe diagnosi al telefono...mah...siccome non ero convinta ho chiamato il gine privato che non è stato allarmista come lei,ha detto semplicemente che potrebbe essere si,ma anche se si trattasse del tappo mucoso non sarebbe un problema.Gli ho chiesto se è il caso di anticipare la visita(che avrò il 1 agosto)ma ha detto che se non ci sono modifiche nelle contrazioni posso stare tranquilla...ovviamente se aumentano lo devo chiamare.Ma cavolo :disperato: 2 settimane fa l'ostetrica mi disse che ero tutta chiusa,la bimba altissima e sarei forse andata oltre il termine...mi ha incoraggiata a camminare a fare le mie cose...ma una persona di chi si deve fidare?! :disperato: Vabbè mi metto qua buona buona e se aumentassero le contrazioni vorra dire che farò un tour all'ospedale :roll: non sono infastidita per il riposo,per carita',se posso fare qualcosa per la mi piccina benvenga :si si: è solo che a fidarmi mi sembra sempre di finire con lo sbagliare qualcosa :disperato: :disperato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda sgallentina » 18/07/2014, 19:00

Mi sono persa qualcosa ???? :dubbioso: :dubbioso:
sgallentina

Messaggioda daya84 » 18/07/2014, 19:06

:lol: non vi faccio mai annoiare eh?!!Niente,ieri ho trovato sulla carta igienica una secrezione bianca abbondante(tipo una manciata,2 volte)piu' densa delle normali perdite che ho sempre avuto,ma non troppo consistente come per esempio la gelatina per intendersi...scusate lo schifo :? Niente striature di nessun colore solo roba bianca abbondante e densa
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda sgallentina » 18/07/2014, 20:56

daya84 ha scritto::lol: non vi faccio mai annoiare eh?!!Niente,ieri ho trovato sulla carta igienica una secrezione bianca abbondante(tipo una manciata,2 volte)piu' densa delle normali perdite che ho sempre avuto,ma non troppo consistente come per esempio la gelatina per intendersi...scusate lo schifo :? Niente striature di nessun colore solo roba bianca abbondante e densa

Può essere che sia il tappo anche se da quello che sò ha delle striature di sangue, magari era solo un pò più di muco, stai attenta magari adesso non andare in piscina , e stai all'occhio nei bagni pubblici ecc perché se é il tappo ora l'utero non é più protetto dalle infezioni :no no: , cmq tranquilla può passare amche un bel mese dalla perdita del tappo al parto :si si:
sgallentina

Messaggioda Greta76 » 18/07/2014, 23:27

Carissima Daya...mamma mia sei stata in effetti un po sfortunata...prima l'ostrica in ferie, dopo una diagnosi un po dubbiosa al telefono, per seguire, più pareri discordanti (camminare e riposare non sono proprio la stessa cosa!!! :twisted: ) e chi più ne ha più ne metta!!! oh mamma! come ti capisco quando dici: "ma uno di chi si deve fidare???!!!" :disperato: :testate: :testate: :testate:
Concordo con Sgallentina, tu riposati, evita tutti i luoghi a rischio di infezioni e viviti la fine dell'ultimo trimestre di Greta il più rilassata possibile, anche perché davvero potrebbero passare giorni, settimane od un mese e l'ansia peggiorerebbe solo le cose :testate:
Non vediamo l'ora di vedere la tua bambina!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Tienici al corrente di quando farai la visita... :portafortuna: :cuore: :portafortuna:

:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico & La nostra storia..to be continued...
Quando ci si trova davanti un ostacolo, la linea più breve tra due punti può essere una linea curva. Bertolt Brecht
Greta76

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 18/07/2014, 23:39

Detto fatto :ok: siccome le contrazioni c'erano eccome(come tutti i giorni,solo che dopo i vari pareri ero un attimo piu in ansia e soprattutto lo era mio marito)abbiamo decido di fare il tour all'ospedale come consigliato dall'ostetrica allarmista.Mi hanno visitata e poi mi hanno fatto una mezz'oretta di tracciato,risultato:collo conservato chiuso presenza di leucorrea.CTG rassicurante non contrazioni.In altre parole quello non era il tappo,quelle non erano contrazioni,non c'e' bisogno che stia a riposo e va tutto bene :mrgreen: mi ha solo prescritto delle compresse vaginsli per la leucorrea.Stop.Ho perso un po' di tempo ma almeno mi sono tolta il dubbio :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale