Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda dasteda » 17/06/2014, 21:31

Blade, quando aspettavo Alessandro facevo sempre un sogno orrendo, sempre lo stesso..sognavo di avere una bimba ma che durante il giorno me la dimenticavo da mia mamma e quindi non le davo da mangiare e poi arrivava mia mamma che mi diceva: oggi hai allattato la bambina? È una settimana che non mangia, avrai perso il latte. E allora nel sogno mi ricordavo di avere una bimba e quando stavo per andare da lei mi risvegliavo.. mi lasciava un'angoscia tremenda!! E alla fine ho un bimbo e tantissimo latte!!! Altro che sogni premonitori!! :mrgreen:
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 18/06/2014, 13:37

sgallentina ha scritto:a volte solo dalle tue risposte sembri sempre sul piede di guerra

Su questo hai ragione e l'ho ammesso anch'io, forse perchè poi mi arrivano frasi tipo:
sgallentina ha scritto:...siamo tutte sulla stessa barca( e adesso non rispondere che tu non ti senti sulla nostra stessa barca )
:? ...posso dirlo che è questo che mi infastidisce? ;) Sempre serenamente, tanto per chiarire...E' quello che capita ogni giorno quando dici "sono incinta", chiunque si sente in diritto di dirti cosa devi o non devi fare, puoi o non puoi fare, come devi o non devi viverla...e se la vivo in modo "diverso" non va bene a molti, se la vivo in modo "classico" sono esagerata...ma una non può viversela e basta? Tutti devono avere per forza un'opinione a riguardo? Anche chi non ha idea di cosa sia la gravidanza, la maternità (o paternità perchè anche i commenti maschili si sprecano), avere un figlio? Sto parlando di nuovo in generale perchè è questo sentimento generale che mi pervade e mi fa spesso essere sul piede di guerra, purtroppo.

sgallentina ha scritto:solo perchè abbiamo risposto della toxo a pinkie (che poi tu hai scritto sul suo le stesse identiche cose che abbiamo scritto noi) ci hai praticamente cacciato dal tuo topic dicendo per favore di scrivere altrove come se ti intasassimo la tua pagina...

Daya ha iniziato a parlare dell'importanza degli esami e delle possibili magagne che possono svelare, semplicemente chiedevo di parlarne in ambiente "neutro" (magari c'è un topic che già ne parla o potevate chiederne l'apertura di uno nuovo a tema) perchè nel mio topic non ne sentivo il bisogno e non erano utili praticamente a nessuno (come ha spiegato cip, chi cerca info non viene a cercarle nel mio topic). :ok:
:cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 18/06/2014, 13:47

dasteda ha scritto:Blade, quando aspettavo Alessandro facevo sempre un sogno orrendo, sempre lo stesso..sognavo di avere una bimba ma che durante il giorno me la dimenticavo da mia mamma e quindi non le davo da mangiare e poi arrivava mia mamma che mi diceva: oggi hai allattato la bambina? È una settimana che non mangia, avrai perso il latte. E allora nel sogno mi ricordavo di avere una bimba e quando stavo per andare da lei mi risvegliavo.. mi lasciava un'angoscia tremenda!! E alla fine ho un bimbo e tantissimo latte!!! Altro che sogni premonitori!! :mrgreen:

Infatti! Anche io penso di poterlo tranquillamente interpretare come un sogno positivo, voleva solo dirmi "smetti di pensare di fare gli esami e falli!" :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 18/06/2014, 13:50

a me dispiace che ho dato il via a tutta questa cosa e mi dispiace un sacco.. Alla fine di tutto era solo una domanda rapida e si è passate un po oltre.. l'importante è essersi capite.. alla fine qui "siamo a casa di blade" e capisco che magari nel suo atteggiamento di vivere la gravidanza, voglia vivere anche il suo tread con la testa tranquillità e senza doversi andare a leggere il terrore e il difetto di non fare un esame.. (che per inciso devo fare pure io..........)
Ho sbagliato ad avviare la cosa qui, se ne parlava .. e mi ripeto, credevo una risposta piu pratica e semplice.. Blade ha fatto bene a lasciare comunque il commento nel mio tread con le info, che se anche corrispondono a sgalle e daya, comunque vanno bene da me.
Mi ripeto (di nuovo): blade se vuoi spostare da me puoi farlo tranquillamente perchè non mi da nessun fastidio, anzi, risolviamo il problema all'origine.. lo farei io, ma visto che ci sono state botte e risposte tra voi non voglio sembrare quella che passa .. cancella e sposta a piacimento.. è il tuo tread mi scuso di nuovo per l'intrusione e vedi tu se vuoi farne pulizia o meno.
Poi sono d'accordo con il discorso di aprire un argomento sul tema della toxo, cosi i commenti lasciati in merito li possiamo copiare li anche per l'informazione delle altre. :ok:

edit: hai creato il tread in varie OTTIMO! GRAZIE :si si:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 18/06/2014, 13:55

...comunque ho aperto il topic sulla toxo: viewtopic.php?f=13&t=1870
parliamone liberamente in lungo e in largo lì! :ok: ;)
Tranquilla Pinkie, non hai nessunissima colpa! Se sposto poi tutti i messaggi dopo perdono di significato quindi, per ora, lascio così...alla fine un confronto può sempre portare a qualcosa di positivo, no? Cercherò di vivere meno sulla difensiva...anche se non prometto niente perchè non è affatto facile affrontare ogni giorno i commenti della gente, per me! ;) E questa è un'area in cui mi sento un po' più libera e mi lascio un po' andare...ma cercherò di moderarmi, quando devo! ;) :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 18/06/2014, 14:06

ho visto il tread! ottimo grazie mille!
a me piace l'atteggiamento pacifista che c'è qui da te.. :mrgreen: da me si legge sempre disperazione e che cazz@ :twisted:
dai buttiamola in cagate va la! ehehehheheh
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 18/06/2014, 14:31

Scusate se mi intrometto, vorrei dare l'opinione di una donna NON incinta (quindi diciamo "non di parte") che ha letto tutta la discussione...
Quando leggo il modo di pensare di Blade sull'argomento gravidanza e sul suo modo di viverla: meno visite, meno paranoie, parto in casa, niente ginecologa ma eventualmente ostetrica, ecc... cioè sulla sua idea di "gravidanza naturale" io non penso a lei come ad un hippy o come una che vuole viverla strana o che vuole gridare fuori dal coro a tutti i costi! Ma penso piuttosto che voglia vivere la gravidanza più "alla leggera" in quanto è una condizione fisiologica e normale in cui la donna si trova a passare nel corso della sua vita, praticamente come la si viveva 30, 40 anni fa! Come l'hanno vissuta le nostre mamme diciamo! Esempio: mia mamma ha partorito due figlie senza sapere il sesso fino al momento della nascita, ha fatto il minimo indispensabile di visite, mangiava tutto (compresi gli insaccati), è andata al mare fino al giorno prima di partorire, ha rotto le acque a casa ed è andata in ospedale solo per partorire, per nove mesi ha vissuto le sue giornate normalmente come prima di restare incinta con l'unica differenza che l'ha fatto con il pancione!!! Come lei migliaia di altre donne l'hanno vissuta così e mi sembra che la generazione di 30/40 anni fa non sia venuta così male!!! ;)
Quest'anno mia mamma ha vissuto la gravidanza della cognata, una gravidanza moderna con visite frequenti, le ecografie, le preoccupazioni, i riposi, l'attenzione quasi morbosa per il cibo ecc... e per ogni cosa si stupiva e diceva "Certo che i tempi son cambiati!" non ha giuticato esagerata la cognata, ma ha pensato "Ora funziona così... così sia"... però ha notato che la cognata con i "metodi moderni" ha vissuto la gravidanza con il patema d'animo giorno per giorno vivendo in funzione della gravidanza (pur non essendo una gravidanza a rischio!), mentre lei era molto più serena!
Quindi forse in gravidanza l'obiettivo è la serenità e oggi che abbiamo la possibilità di scegliere, ogni donna deve trovare il modo più sereno per se stessa! Per Blade la serenità è fare poche visite e viverla naturalmente e per Sgallettina e Daya è non lasciare nulla al caso e prendere tutte le precauzioni necessarie per mezzo di visite, analisi ecc...
In ogni caso ogniuna di voi sarà una mamma stupenda perchè ogni scelta che fate è dettata dal cuore e dall'amore per il vostro cucciolo e questo vi accomuna! :cuore: :cuore: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 18/06/2014, 14:33

pinkie ha scritto:a me piace l'atteggiamento pacifista che c'è qui da te.. :mrgreen: da me si legge sempre disperazione e che cazz@ :twisted:
dai buttiamola in cagate va la! ehehehheheh

:lol: :lol: :lol: Pinkie dobbiamo inventarci qualcosa anche da te!!! :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda daya84 » 18/06/2014, 14:40

Grazie Onda,sempre carinissima :cuore: hai colto esattamente il succo del discorso,io e Sgallentina stiamo passando per le predicatrici portasfiga quando in realta' stavamo solo rispondendo in buona fede...probabilmente senza volere abbiamo urtato la sensibilita' di piu' di una persona,ma era assolutamente a fin di bene e senza malizia,siamo state fraintese.Spero che da ora in poi l'argomento possa reputarsi chiuso
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 19/06/2014, 7:33

onda ha scritto:In ogni caso ogniuna di voi sarà una mamma stupenda perchè ogni scelta che fate è dettata dal cuore e dall'amore per il vostro cucciolo e questo vi accomuna! :cuore: :cuore: :cuore:

:cuore: :cuore: :cuore: concordo! :bacio Sarai una super mamma anche tu, sei dolcissima!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron