Daya84 - è nata Nora <3 vi racconto a puntate ; )

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Daya84 - ciclo dell'08/11/13 -....Ragazze... è positivo:

Messaggioda Blade » 28/04/2016, 7:52

:affetto:
Con ovo al 30.03 ieri saresti stata a 6 settimane...il 5+3 da dove esce? :dubbioso: Non ho ben capito. In ogni caso meglio ridatata un po' più avanti che un po' più indietro, almeno hai meno rischi di pressioni eccessive a fine gravidanza o induzioni indesiderate. L'ovo al 29.03 mi sembra perfetto, lo scarto con la ridatazione è di un solo giorno, non l'avevi già messo lì?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda daya84 » 28/04/2016, 9:03

Lui ieri ha detto che ho ovulato tardi, sec lui il 30, però a me dal grafico sembra corretto il 29. Secondo il crl ieri stavo a 5+3 quindi a questo punto sono indietro di 5 giorni. Cmq ha detto che dopo le prime analisi ci rivediamo e mi rifarà l'eco e sicuramente mi ridatera :dubbioso:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda nica » 28/04/2016, 9:26

daya84 ha scritto:Lui ieri ha detto che ho ovulato tardi, sec lui il 30, però a me dal grafico sembra corretto il 29. Secondo il crl ieri stavo a 5+3 quindi a questo punto sono indietro di 5 giorni. Cmq ha detto che dopo le prime analisi ci rivediamo e mi rifarà l'eco e sicuramente mi ridatera :dubbioso:

ok, forse ho capito.. per il ginecologo hai ovulato il 30marzo e ciò coincide quasi perfettamente con la tb (uno scarto di un solo giorno), mentre l'ecografo segna crl pari a una stima di 5+3 ma, controlla bene, di solito la stima è accomapgnata da un +/- accanto che significa che devi considerare fino a 6 giorni in più o in meno. Per la ddp stimata devi tener conto dell'ovo non della stima dell'ecografo.
Ricordo che pinkie aveva fatto un post con le tabelle delle misure... lo recupero e te lo inserisco qui!!
Per tutto il resto :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

edit:
ecco il link: http://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=2083
in molte avevano differenze anche significative di misurazioni perché, alla fin fine, sono ancora troppo piccini e gli ecografi sono solo macchinari :mrgreen: La prossima volta puntino/a sarà cresciuto e si vedrà meglio
nica

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda sgallentina » 28/04/2016, 10:05

Ma guarda il computer fa come vuole in base alla misure .. A me piu enea rimaneva magro e piu mi spostava la DPP in avanti ad ogni visita .. Fa fede l'ovulazione non mi preoccuperei piú di tanto :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Messaggioda daya84 » 28/04/2016, 10:09

nica ha scritto:
daya84 ha scritto:Lui ieri ha detto che ho ovulato tardi, sec lui il 30, però a me dal grafico sembra corretto il 29. Secondo il crl ieri stavo a 5+3 quindi a questo punto sono indietro di 5 giorni. Cmq ha detto che dopo le prime analisi ci rivediamo e mi rifarà l'eco e sicuramente mi ridatera :dubbioso:

ok, forse ho capito.. per il ginecologo hai ovulato il 30marzo e ciò coincide quasi perfettamente con la tb (uno scarto di un solo giorno), mentre l'ecografo segna crl pari a una stima di 5+3 ma, controlla bene, di solito la stima è accomapgnata da un +/- accanto che significa che devi considerare fino a 6 giorni in più o in meno. Per la ddp stimata devi tener conto dell'ovo non della stima dell'ecografo.
Ricordo che pinkie aveva fatto un post con le tabelle delle misure... lo recupero e te lo inserisco qui!!
Per tutto il resto :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

edit:
ecco il link: http://forum.temperaturabasale.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=2083
in molte avevano differenze anche significative di misurazioni perché, alla fin fine, sono ancora troppo piccini e gli ecografi sono solo macchinari :mrgreen: La prossima volta puntino/a sarà cresciuto e si vedrà meglio

grazie Nica!!!! Eh si, mi torna tutto :zizi:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Messaggioda Blade » 28/04/2016, 10:10

Ah ecco, ora ho capito! Quoto nica e sgalle, quello che conta per la DPP è la datazione fatta dal medico. Se alla prossima ecografia ci fosse una differenza sostanziale allora ti ridaterebbe, se la differenza rimane entro i 5-6 giorni non lo farà e visto il grafico io ritengo più corretta la datazione fatta dal medico sulla base dell'ovulazione (anche se vanti di un giorno). Se comunque dovesse ridatarti lo farebbe a tuo favore perchè sposterebbe avanti la DPP. Ma vedrai che alla prossima ecografia sarà tutto in regola! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda marisats » 28/04/2016, 14:36

E misure....
Ma se uno a 18 anni sarà alto 2 metri alla sesta settimana potrà mai essere grande come uno che a 18 anni avrà un netro e mezzo?

Mio figlio è stato sempre sul primo percentile, ora ha 19 anni un fisico meraviglioso in un metro e sessanta.
È nato a termine.

Mica che tutti nascono con 55cm, lo stesso dicasi quando l'organismo è in costruzione.
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 28/04/2016, 14:48

Diciamo che fino all'ecografia di datazione, quindi intorno alla decima settimana più o meno, i feti sono più simili che in tutto il resto della gravidanza perchè da lì in avanti si cominciano a differenziare per caratteristiche. La datazione al 10° è più sicura perchè prima l'embrione è talmente piccolo che è più difficile misurare con precisione. Perchè oltre al fatto che ognuno ha le sue caratteristiche personali dobbiamo anche tenere conto che la misura è fatta da una persona (errore umano) con un macchinario (errore della macchina) che vede attraverso i tessuti...non è proprio la cosa più precisa del mondo l'ecografia anche se un buon tecnico può fare una buona approssimazione. :ok:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda marisats » 28/04/2016, 14:55

Grazie per il dettaglio.
In ogni caso non appena ti vengono i dubbi hiedi subito all'esperto, così sei tranquilla.
marisats

Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 02/05/2016, 15:08

Ok, grazie per tutte le info, Blade mi hai spiegato molto bene :ok: mi hanno dato la dpp il 26 dicembre, però secondo i calcolatori on line (li ho provati tutti!!!! )
mi risulterebbe il 25 :? Bah... oh tanto alla fine decide puntino quando è il momento, lui/lei ordina e io eseguo :lol:

Aggiornamenti:
Tanta nausea, tante voglie :o cioè.... della Greta ne ho avute solo due in tutta la gravidanza e invece ieri sera mi sono addormentata con una voglia insistente e un po imbarazzante di pizza capperi e acciughe :o :o :o. Il seno ha iniziato a crescere e a fare sempre più male :pon pon:
gli attacchi di fame sono sempre in agguato 8-) ho circa un ora è mezza di autonomia, poi è crisi nera :mrgreen:
tanto sonno.... sbalzi di umore.... insomma tutto regolare direi ;)
spesso mi scordo di essere incinta, sono talmente presa dalla mia piccola che non c'è molto tempo per ascoltare il mio corpo e il mio puntino :cry: però ogni volta che mi sdraio, le mani vanno automaticamente sul pancino e mentre guardo la Greta giocare, sogno ad occhi aperti e spero e prego che vada tutto bene e che questo sogno meraviglioso dei miei bimbi che giocano insieme possa realizzarsi :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
daya84

Torna a I vostri grafici della temperatura basale