ladyviola ha scritto:questo per chiarire che dopo le 40settimane solo la 41esima viene trattata ancora come fisiologica...e mi riferisco a quanto scritto da Blade....scusa cara,ma a volte dici cose errate inducendo la maggior parte a considerarle giuste quando invece ciò che ti dice l'Ospedale o un Ostetrica(e no una che scrive libri,magari straniera)è completamente diverso e no per mettere ansia!
Non voglio aprire una polemica e mi scuso se il tono sembra brusco,ostile e appunto polemico,ma non è la prima volta che porti esempi un po troppo estremisti per i miei gusti.
La gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane. Non leggo libri a caso, leggo libri sull'argomento scritti da persone autorevoli (una che scrive libri, magari anche straniera, che stai "citando" è un'ostetrica che ha un bagaglio molto più ampio di quello della maggior parte delle nostre ostetriche ospedaliere, comunque). In ogni caso andate ad informarmi bene e scoprirete che ho ragione e non ho bisogno di giustificarmi. Altrimenti portatemi la fonte autorevole da cui avete appreso notizie diverse.
La procedura dell'ospedale è di procedere con induzione prima delle 42 settimane e immagino sia perchè non hanno la data certa d'ovulazione e non possono rischiare di andare oltre le 42 settimane. Questo non significa che la gravidanza non sia fisiologica fino a 42. Inoltre Lady se ti "concedono" di arrivare a 41+3 significa che sei ancora nella fisiologica, o pensi che in ospedale ti lascerebbero andare avanti con una placenta vecchia e liquido scarso?
Quello che tu chiami estremismo, in questa situazione, si chiama informazione.