Non ho trovato la MIA ostetrica, penso proprio non ci tornerò. A questo punto mi domando se sono io ad avere aspettative troppo alte o se, alla fine, non sentissi il reale bisogno di qualcuno che mi seguisse e quindi, ovviamente, non trovo quello che cerco...se in realtà non cerco niente.
In sostanza dice che, anche se mi seguisse, vuole un parere medico vista la mia pregressa trombosi e, in parte, anche per l'ansa termica subita qualche anno fa. E' stata gentile e chiederà a una ginecologa di sua fiducia e poco interventista un parere in più e poi mi farà sapere. Ho da lei scoperto anche che, il medico che mi ha fatto quasi tutte le colposcopie+pap test, visita anche privatamente in ospedale quindi, visto che devo rifare colpo+pap test di controllo, probabilmente prenoterò con lui e vedremo che dice. Spero VIVAMENTE che non mi consideri un soggetto a rischio!!!!!!!!!! Se poi dovrò farmi una visita in più dal ginecologo non è un problema, l'importante è che non paventino situazioni pericolose e mi "mettano in gabbia"!
Per il resto che dire sull'ostetrica...si, mi ha chiesto qualcosa su di me, ha guardato le analisi fatte, mi ha fatto l'elenco di quello che non devo mangiare (...), di come dovrei alimentarmi, santa grazia mi ha risparmiato prediche su alcol e fumo!
Mi ha chiesto se vado ancora al lavoro e se non mi pesa il viaggio
non mi si vede nemmeno la pancia (chi mi conosce un pochino ora la nota ma, altrimenti, non si capisce che sono incinta)...bo. Diciamo che mi sembra più "ansiosa" di me
Nota positiva: mi ha fatto presente che, verso fine gravidanza, avrò dei valori probabilmente sballati negli esami del sangue ma meglio così, qualche asterisco in quel periodo è segno che tutto funziona bene! Poi è da valutare in base a quali sono questi valori ma lì si parlava più che altro del ferro, che sarà basso ed è giusto che sia così (in linea di massima) e qualche altro valore (scusate ma ora non ricordo...tra l'altro sono cose che vedrò di volta in volta, per ora mi basta che sia tutto ok!).
P.S.: non ho rinunciato completamente all'idea di un'ostetrica e nemmeno a valutare "soluzioni alternative" per avere il parto rispettoso che voglio! Al momento però aspetto la telefonata dell'ostetrica e penso a questa visita con il ginecologo, intanto medito...