Anche io il dolore lo sentivo solo all'ovaia destra ma in certi mesi non avevo dolori, potrei immaginare che ovulassi a sinistra in quei casi ma in verità non c'ho mai dato molto peso, per me l'importante era ovulare!

E comunque non è detto che se il dolore è a destra tu non possa comunque ovulare a sinistra, può essere un riflesso o può essere che stia lavorando anche la destra ma che sia più delicata e quindi quella faccia male ma poi maturi un follicolo dominante a sinistra...
Per il misurare la tb, come ti hanno detto, da qui a dicembre intanto hai tempo di misurare per vedere quando torna l'ovulazione e se torni subito regolare o meno. Poi, quando sarai sposata e convivrete (mi pare di aver capito che vivrete assieme solo dopo il matrimonio), vedrai come e se riuscirai ad organizzarti. Non ti capita mai di svegliarti per andare in bagno? Potrebbe essere un buon momento per misurare, a me capitava spesso di doverci andare verso le 5 di mattina e mezz'ora avanti o indietro non dovrebbe impedirti di avere un grafico leggibile. Non voglio entrare nel merito delle vostre abitudini, io a volte lasciavo la sveglia il sabato o la domenica, quando mi interessava vedere la tb giusta per verificare l'ovulazione e se il mio ragazzo avesse osato protestare l'avrei preso a testate, ma questi siamo noi!