vale811 - ciclo del 21/07/14 - game quasi OVER!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: vale811 - ciclo del 21/07/14 - game quasi OVER!!!

Messaggioda rainbow » 21/08/2014, 17:28

Caspita, di poco! Mio marito è del 24 dicembre...

Non posso dire di lui che sia un testone, in particolare sull'argomento bimbi: ha già fatto 2 spermiogrammi e domattina farà il terzo... è davvero disposto a tutto per ottenere il risultato (come già saprai, stiamo procedendo con la PMA, e intanto continuiamo a tentare naturalmente): ovviamente non è entusiasta di sottoporsi a questi esami, ma è determinato quanto me, perché a quanto pare il desiderio è davvero molto forte per entrambi.
Inoltre ha il terrore che la nostra infertilità possa dipendere anche da lui... per cui vuole andare in fondo alla faccenda!

Vedrai che voi invece non avrete problemi, probabilmente è solo una questione di stress... Fai comunque bene a voler approfondire, è un ottimo modo per tenere la mente occupata durante la ricerca! ;)

:bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 21/08/2014, 19:59

oggi ho tel a mia madre...ogni tanto DEVO, se no sono una cattiva figlia... le ho detto che arrivava il ciclo, e cosa mi ha detto la gine (che è tutto ok sono nella norma non c'è bisogno di allarmarsi) e lei???

" Eh ma questa ginecologa non capisce nulla! Cambiala!!!" , fai gli esami e poi li deve fare anche Alessio, non capisco proprio perchè fa cosi... cosa volete aspettare i 40 anni e poi non ce la fate neppure piu a stargli dietro ai figli???, almeno se ha qualcosa che non va si cura no??!! "

non ha tutti i torti... ma il tono in cui ha detto ste cose.. che stronza! la delicatezza di un caterpillar... come se PER FORZA qualcosa non debba andare bene... mi sembra quasi una jettatrice!!! non avrei dovuto dirle nulla della ricerca... :cry: ma se non glielo dicevo... sarebbe tornata alla carica con "ma allora???quando vi sposate???" e nonostante le abbia spiegato che preferisco decidere quando sposarmi una volta incinta...se con il pancione o con un bimbo in braccio, ogni tanto torna cmq alla carica...

speravo le ferie l'avessero rilassata... :oops: :roll:
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda stechicca » 22/08/2014, 8:26

La mamma sarebbe da eliminare :testate: :testate: :testate: mi sa che è più fonte di stress lei che la ricerca in se :testate: :testate: :testate:
Lo so che pare brutto ma a una mia amica tempo fa era sta consigliato da un prete, anzi dal prete di famiglia, di tagliare fuori la madre: nn chiamarla più, nn raccontarle più niente, ridimensionare il rapporto di netto. Nn dico che il loro rapporto sia diventato perfetto ma riescono cmq a farlo funzionare. Molto spesso noi figli pensiamo che a un genitore sia tutto dovuto e allo stesso tempo il genitore pensa che il figlio debba portargli un rispetto reverenziale ma se ci rovinano la vita hanno bisogno di una gran bella svegliata.
stechicca

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Messaggioda Blade » 22/08/2014, 8:49

Io alla mia mamma voglio un bene dell'anima ma della ricerca non le ho detto niente...diciamo che probabilmente l'aveva intuito perchè ero interessata all'argomento gravidanza e non ne facevo mistero ma non le ho mai detto "stiamo cercando un figlio", preferivo che tutti rimanessero nel dubbio così se la ricerca si fosse prolungata non avrei avuto pressioni eccessive. Ma non l'ho visto come una mancanza nei confronti di mia madre, credo che certe cose riguardino solo la coppia. Ma mia madre è anche una persona non invadente ed è lo stesso che ha insegnato a me.
Se fa stare bene è bello condividere ma se diventa fonte di altro stress... :no no: Mi dispiace vale, non farti girare in testa le sue parole, tu hai deciso di fare gli esami ormonali per prima e far aspettare il tuo ragazzo per convincerlo al meglio :twisted: , prosegui con la tua decisione, se pensi sia quella giusta allora lo è! Infondo si tratta di perdere un mese, non anni...che poi chi lo sa se sarà perso! Prima di tutto tu devi cercare di trovare una certa tranquillità, ritrovare il tuo centro e fare che la ricerca sia qualcosa che vi completa, non che vi schiacci! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 22/08/2014, 10:11

Avete ragione, il rapporto con mia madre non mi aiuta...
Gliel'ho detto per due motivi, pensavo che lei avrebbe apprezzato il fatto che condividevo con lei una scelta così importante e che in cambio avrebbe provato a vivere il ns rapporto piu serenamente... e secondo...credevo ci sarebbero voluti al max 3 mesi!!!! :testate: :testate: :testate: :testate:

cmq ormai è fatta... la ignoro...cambio discorso e vado avanti!

OGGI 1PM! si ricomincia! fl precisa e spaccata... a parte quel mese tutto sballato (Giugno) che me l'ha allungato da 28 a 32, devo dire che il mio ciclo è imbarazzante quanto è preciso... :lol:

apro il nuovo thread! ci si vede di là!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda onda » 22/08/2014, 14:13

Vale ho letto ora del discorso con tua madre... che dire... ti mette pressione e questo non fa bene alla ricerca! Ignorala, evita l'argomento... :testate:
Anch'io ne ho parlato con mia madre, principalmente perchè ho un bel rapporto con lei :cuore: e poi perchè spesso chiedeva il nipotino anche davanti ad altre persone... e questo dopo qualche mese di tentativo a vuoto rischiava di farmi star male :( ! Quando le ho detto che stavamo provando, ma già qualche mese era andato a vuoto, ha capito da sola la situazione e non ne ha più parlato... però lei c'è quando ho bisogno di sfogarmi, e quando si accorge che le rosse son tornate mi fa una sua faccina buffa e una carezza e io capisco che mi è vicina... :cuore:
Mi dispiace Vale, piuttosto parlane con tua suocera che mi sembra tanto materna nei tuoi confronti! :cuore: A lei l'avete detto?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale