Blade ha scritto:Non ho trovato la MIA ostetrica, penso proprio non ci tornerò. A questo punto mi domando se sono io ad avere aspettative troppo alte o se, alla fine, non sentissi il reale bisogno di qualcuno che mi seguisse e quindi, ovviamente, non trovo quello che cerco...se in realtà non cerco niente.
Forse ora non cerchi niente e non credo che tu abbia "bisogno" di un'assistenza medica ora dato che te la stai vivendo benissimo!
Ma oltre ad assisterti al parto, cosa ti aspetti che faccia quest'ostetrica che cerchi? Per scartare questa penso tu ti sia basata su un'impressione "a pelle", ma magari non è sufficiente
Non so, da come racconti a me sembra una persona carina, sensibile e interessata...
Blade ha scritto:In sostanza dice che, anche se mi seguisse, vuole un parere medico vista la mia pregressa trombosi e, in parte, anche per l'ansa termica subita qualche anno fa. E' stata gentile e chiederà a una ginecologa di sua fiducia e poco interventista un parere in più e poi mi farà sapere.
Questo penso che sia lecito, vuole essere sicura per non rischiare lei e non far rischiare te e il pupo!
Inoltre i medici quando sentono "trombosi" si bloccano! Io ho la trombofilia ereditaria: una mutazione genetica che agevola la coagulazione del sangue. Devo tenere sempre sotto controllo omocisteina e acido folico. I miei rischi sono possibilità di aborti (specie in gestazione avanzata). Inoltre chi ha la trobofilia ha più probabilità di avere un ictus, infarto e trombosi rispetto a chi non ce l'ha.
Mi è capitato spesso, anche prima dell'intervento al fibroma che il chirurgo si bloccasse per via della trombofilia e ha chiesto ulteriori accertamenti prima di procedere.
Questo per dirti che questa ostetrica probabilmente è una persona scrupolosa, ma nulla toglie che tu possa cercarne altre altrettanto scrupolose e che "a pelle" senti più vicine a te e al tuo modo di essere