Blade - ciclo del 30/03/2014 - GIONA E' NATO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda pinkie » 25/06/2014, 11:08

si lo penso anche io!! :affetto: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 25/06/2014, 11:21

Blade ha scritto:Non ho trovato la MIA ostetrica, penso proprio non ci tornerò. A questo punto mi domando se sono io ad avere aspettative troppo alte o se, alla fine, non sentissi il reale bisogno di qualcuno che mi seguisse e quindi, ovviamente, non trovo quello che cerco...se in realtà non cerco niente.

Forse ora non cerchi niente e non credo che tu abbia "bisogno" di un'assistenza medica ora dato che te la stai vivendo benissimo! :cuore: :portafortuna:
Ma oltre ad assisterti al parto, cosa ti aspetti che faccia quest'ostetrica che cerchi? Per scartare questa penso tu ti sia basata su un'impressione "a pelle", ma magari non è sufficiente :? Non so, da come racconti a me sembra una persona carina, sensibile e interessata...
Blade ha scritto:In sostanza dice che, anche se mi seguisse, vuole un parere medico vista la mia pregressa trombosi e, in parte, anche per l'ansa termica subita qualche anno fa. E' stata gentile e chiederà a una ginecologa di sua fiducia e poco interventista un parere in più e poi mi farà sapere.

Questo penso che sia lecito, vuole essere sicura per non rischiare lei e non far rischiare te e il pupo!
Inoltre i medici quando sentono "trombosi" si bloccano! Io ho la trombofilia ereditaria: una mutazione genetica che agevola la coagulazione del sangue. Devo tenere sempre sotto controllo omocisteina e acido folico. I miei rischi sono possibilità di aborti (specie in gestazione avanzata). Inoltre chi ha la trobofilia ha più probabilità di avere un ictus, infarto e trombosi rispetto a chi non ce l'ha.
Mi è capitato spesso, anche prima dell'intervento al fibroma che il chirurgo si bloccasse per via della trombofilia e ha chiesto ulteriori accertamenti prima di procedere.
Questo per dirti che questa ostetrica probabilmente è una persona scrupolosa, ma nulla toglie che tu possa cercarne altre altrettanto scrupolose e che "a pelle" senti più vicine a te e al tuo modo di essere :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 25/06/2014, 13:38

onda ha scritto:Ma oltre ad assisterti al parto, cosa ti aspetti che faccia quest'ostetrica che cerchi? Per scartare questa penso tu ti sia basata su un'impressione "a pelle", ma magari non è sufficiente :? Non so, da come racconti a me sembra una persona carina, sensibile e interessata...

Sicuramente mi sono basata su un'impressione a pelle perchè quello che cercavo (o credevo di cercare) era soprattutto qualcuno che vedesse la gravidanza come me, qualcuno con cui condividere, con cui potermi aprire, con cui poter parlare senza che venga presa per esagerata, sognatrice, retrograda, fricchettona o che so io. Non credo sia lei questa persona, nonostante confermo che mi sia sembrata una brava professionista. Forse quello che vorrei non è un professionista, a questo punto. Non lo so, spesso non sai cosa stai cercando finchè non lo trovi. Tra l'altro io non le avrei chiesto assistenza al parto ma solo alla gravidanza, molto probabilmente.
Per il resto infatti non le ho dato torto e sto solo aspettando la sua telefonata per vedere con chi prenotare la visita. Ho aspettato di parlare con lei per capire se era meglio farsi vedere da un ginecologo e, magari, avere un nominativo valido. La mia paura è proprio che, sentendo trombosi, i medici si "spaventino" mentre secondo me il mio caso è stato estremo e non credo di essere a rischio per la gravidanza, tutto sommato. Se però il professionista che vedrò sarà un professionista valido sarò un po' più serena che andando dal primo che capita.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 25/06/2014, 14:32

Blade ha scritto:Non lo so, spesso non sai cosa stai cercando finchè non lo trovi.

:ok: "Poetico"... ma vero! Ti capisco!

Blade ha scritto:La mia paura è proprio che, sentendo trombosi, i medici si "spaventino" mentre secondo me il mio caso è stato estremo e non credo di essere a rischio per la gravidanza, tutto sommato.

Sicuramente ci andranno con i piedi di piombo sentendo trombosi! Ma quando ti è successo i medici ti hanno detto che era un caso estremo il tuo? Da cosa è stata causata la trombosi?
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 25/06/2014, 14:58

Lasciamo perdere l'incompetenza dei medici in quell'occasione, cosa che mi ha portato, ora, a essere ipercritica e a informarmi da sola.
Primo mese di anello contraccettivo, rompo il quinto metatarso del piede destro: gesso. Mi danno punture di eparina senza spiegarmi per quanto farle, nessuno mi chiede niente a proposito di eventuali contraccettivi ormonali e io non ci penso (scema io forse ma anche loro...). Faccio eparina fino a fine scatola ma poi non proseguo, non avendo avuto indicazioni di nessun genere e, se chiedo, nessuno mi sa dire nulla (mia cugina aveva rotto la caviglia un anno prima ma non sapeva, mio cugino è fisioterapista ma diceva che potevo anche farne a meno...). Fumo. Tra l'altro avevo smesso ma in quel periodo sto praticamente ricominciando. Tutto questo causa la trombosi. A quel punto punture di eparina e mille raccomandazioni sul non uso di contraccettivi ormonali! Grazie al ca**o! Ho smesso immediatamente di fumare, dopo il gesso ho portato calza elastica, ho fatto un screening trombofilico da cui è risultata omocisteina lievemente alterata verso l'alto, ho fatto visita ematologica e nulla da segnalare, l'ematologo quasi che reputa superflua questa visita, dicendo di prendere folati all'occorrenza e controllare l'omocisteina. Di nuovo tutti a raccomandare niente contraccettivi ormonali...ma và?? Ora l'ho capito, nel frattempo mi sono informata autonomamente! E credo che la maggior parte della colpa sia imputabile soprattutto all'anello che, essendo di terza generazione, è a più alto rischio trombosi. L'omocisteina è poi sempre stata ok. Io sono convinta che il mio corpo sia in grado di gestirsi i suoi ormoni.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda onda » 25/06/2014, 16:28

:shock: Praticamente te l'hanno causata loro non informandoti che non dovevi assumere contraccettivi insieme all'eparina!!!
Ma allora è tutta un'altra storia!!! Piuttosto se un'ostetrica dovesse di nuovo farti queste obiezioni sulla trombosi le spiegherei qual'è stata la causa e le porterei il referto dell'ematologo dove risulta "niente da rilevare"!
Ora capisco perchè hai così poca fiducia nella "razza medica" e hai ragione, per una banalità ti hanno fatto passare tutto questo e rischi anche di avere ripercussioni sulla tua scelta di come vivere la gravidanza!
Bhè, sono sicura che non c'è bisogno che te lo dica io perchè sei abbastanza testarda e decisa, ma combatti per viverli come vuoi tu questi nove mesi! ;) :portafortuna: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 25/06/2014, 16:40

Più che altro non mi hanno informata di sospendere il contraccettivo nè come assumere correttamente l'eparina. Pensandoci adesso mi sento una stupida, ora che so meglio cosa comporta l'assunzione di un contraccettivo ormonale (avevo letto il foglietto illustrativo perchè ho preso la pillola per 4 anni, prima e facevo esami sangue di routine però non avevo mai valutato questo aspetto con attenzione...te la prescrivono come fosse una caramella... :no no: ), cosa comporta una frattura (non avevo mai rotto niente nè portato un gesso) e perchè si assume l'eparina ma all'epoca (3 anni fa)...non sapevo nulla di questo e sono stata superficiale...ma loro anche però! Forse se avessi proseguito con l'eparina non sarebbe andata così perchè avrebbe "tamponato"...sicuramente se mi avessero detto di sospendere il contraccettivo ormonale non sarebbe andata così! Ma magari sarebbe successo più avanti perchè l'avrei ripreso quindi...è inutile rivangare il passato, mi ha insegnato tanto per il futuro, se sono arrivata alla contraccezione naturale è nato tutto da lì! Il problema è che, dicono, chi ha avuto una trombosi è più facile ci ricaschi...io penso, però, che questo è vero se capita per predisposizione personale, se è tutto causato da fattori esterni penso sia molto più difficile...Vedremo cosa sentenzia il ginecologo dai! ;)
Ah, all'ostetrica l'ho spiegato ma non era convinta...e la capisco, non le do torto, infondo si tratta di una visita ginecologica per avere un parere medico. Ma, al di là di quello, a pelle sento che non è con lei la mia strada... :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda ermione » 25/06/2014, 17:21

Cavoli, il fatto che tu ti preoccupi dell'ostetrica è una cosa bellissima! Io anche dopo il primo parto non avevo capito bene il loro ruolo e la loro importanza! Mi aveva assistito un'ostetrica vecchio stampo...del tipo "devi stare sdraiata" che non mi dava né libertà né tranquillità! Quando poi col secondo parto ho trovato l'ostetrica migliore del mondo e tutto è stato più semplice, ho capito che il 40% della nostra esperienza dipende da loro!!! :bacio :ciao:
ermione
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 18/03/2014, 13:03
Località: lombardia
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda rainbow » 25/06/2014, 17:31

Uh, io sono un'esperta (purtroppo lo sono diventata, sulla mia pelle e rischiando la vita) di pillola contraccettiva prescritta con esami di routine non sufficienti, fumo, trombosi, eparina e purtroppo anche... di embolia polmonare. :zizi:
Sui medici superficiali e presuntuosi che ho incontrato, avrei intere enciclopedie da scrivere... l'episodio della GEU (per chi l'ha letto nella mia presentazione) era solo l'ultima ma non la più grave svista che ho subìto nella vita... :roll:
Non appena ho un pochino di tempo, mi metto lì a scrivere e vi spiattello la mia storia... c'è da divertirsi! :lol: :?

Anche secondo me, Blade, i tuoi pregressi nel "mondo della trombosi" non avranno più di tanto a che fare con l'andamento della gravidanza, perchè non sono stati difetti genetici del sangue a provocarla, quando l'hai avuta: quello che ti è successo è stato provocato da agenti esterni...e non da una tua predisposizione.
Ovvio che i medici devono tutelarsi il più possibile per evitare la minima complicazione... cmq, meglio trovarne di troppo scrupolosi che superficiali! :si si:
Riguardo la questione della scelta dell'ostetrica, credo sia proprio una questione di "giudizio a pelle", in fin dei conti è una persona che ti deve seguire in un momento delicato e importante della tua vita... se senti che questa non va bene per te, continua a cercare, quando la troverai capirai subito che è quella giusta! :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
Avatar utente
rainbow
 
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/06/2014, 11:34
Anno di nascita: 1977
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - ciclo del 30/03/2014 - POSITIVO! :)

Messaggioda Blade » 26/06/2014, 7:35

ermione ha scritto:Cavoli, il fatto che tu ti preoccupi dell'ostetrica è una cosa bellissima! Io anche dopo il primo parto non avevo capito bene il loro ruolo e la loro importanza! Mi aveva assistito un'ostetrica vecchio stampo...del tipo "devi stare sdraiata" che non mi dava né libertà né tranquillità! Quando poi col secondo parto ho trovato l'ostetrica migliore del mondo e tutto è stato più semplice, ho capito che il 40% della nostra esperienza dipende da loro!!! :bacio :ciao:

Oh, mi interessa molto la tua esperienza! Quindi tu ti sei fatta seguire privatamente da un'ostetrica? Come mai ritieni sia così importante? Per il tuo modo di vivere gravidanza e parto o proprio al di là di questo? Scusa le domande ma sono curiosa, io so, più o meno, cosa vorrei ma non l'ho ancora trovato e, a dir la verità, non sono sicura di averne realmente bisogno, per come stanno andando le cose. Certo che penso che se dovessi aver bisogno di qualcosa (sciogliere un dubbio, parlare di qualcosa che mi blocca o spaventa...) più avanti sarebbe bello avere qualcuno con cui farlo...
Rainbow mi spiace che anche tu sia un'esperta e che abbia avuto tutte queste brutte esperienze...e grazie anche per il tuo parere, mi trovi d'accordo su tutto! E leggerò volentieri la tua storia anche se non sarà una bella storia, purtroppo... :no no:
Sapete qual'è il mio blocco più grosso nella ricerca dell'ostetrica? E' che qui il paese è piccolo, si conoscono un po' tutti...per dire, ho parlato non benissimo di un consultorio per come mi hanno consegnato il mio primo pap test da cui risultava un CIN1 (la tipa era bianca, ha chiuso la porta e mi ha fatto prendere un colpo! Non mi ha spiegato niente e mi ha solo allarmata!) e l'ostetrica mi dice "ma te l'ho consegnato io? O io o la mia collega perchè lavoro anche li..." ...sono sicura non fosse lei ma ho praticamente parlato male della sua collega. Certo, è una cosa che ho vissuto, non ho parlato a caso però che palle, si conscono tutti!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19921
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale