Eliora - ciclo del 15/12/2015 Vittorio ❤️

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Crampi e integratori

Messaggioda eliora » 17/06/2016, 10:58

Oddio sai che rilassato mi suona comunque meglio che contratto in questa fase :) magari quando saro' a 42 settimane lo mandero' a quel paese :lol: per ora faccio un mesetto (magari non due ma una volta al giorno).
diciamo che non è rigidamente controindicato e al momento sto manifestando una qualche carenza di sali minerali veramente dolorosa :preghiera: se poi mi da anche una botta di vita al cervello non è male, che tra parentesi terzo trimestre vuol dire che ho tre mesi per consegnare la tesi di dottorato :shock: tre mesi e 10 giorni
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 17/06/2016, 14:40

La botta di vita al cervello mi sa che ci vorrà del tempo per farla arrivare :lol: :lol: :lol: ricordo che con Adelaide ero super smemorata gli ultimi periodi... :si si: e anche dopo il parto!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Adhara » 17/06/2016, 15:57

Evviva! Che belle notizie io voto ancora per Tancecco eh! (spero fosse così :lol: )
Secondo me sarebbe bello portare anche Anna all'eco :affetto: :affetto:
:bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Re: Eliora - ciclo del 15/12/2015 Benedetti integratori

Messaggioda eliora » 23/06/2016, 15:10

Mamma mia ragazze sono una persona nuova!! :D :D :D :D :D
Eh si' che mi pareva di stare benino, giusto "un po' stanchina", e invece a riguardarmi indietro adesso ero uno straccetto bagnato. Non riuscivo a camminnare una mezzora per andare al lavoro senza ritrovarmi coi crampi, il fiato corto, e la testa che girava e a casa ero accasciata sul divano. Ero convinta che il terzo trimestre fosse arrivato come un cataclisma e si stesse abbattendo improvvisamente sul mio fisico, pronta ad affrontare l'estate senza reagire e invece avevo solo una carenza di minerali!
Una settimana di ferro, acido folico e magnesio supremo (quello al mattino mi fa l'effetto di 5 caffè) e sono una rosa! :lol:

Per dire ieri era il compleanno di mio marito ma c'erano in ballo anche un paio di visite mediche di controllo di Anna.
Sono riuscita ad andare a prenderla a scuola alle 11 a piedi, fare un rapido picnic nel parco (non c'era tempo di pranzare a casa), andare alla prima visita in metro e ritorno e ricordarmi ogni dettaglio di un lungo cambio di strategia medica, metterla a nanna e intanto fare l'impasto delle piadine e della focaccia, depilarmi durante la lievitazione, stendere la focaccia, svegliare Anna e portarla alla seconda visita (sempre in metro), tornare a casa stendere 30 piadine, accogliere una decina di amici con e senza figli per l'apero-cena-partita di compleanno e intanto cuocerle tutte.
Tutto questo in piedi con delle amiche che mi chiedevano "ma non è che vuoi sederti o ti serve una mano..." e li mi sono resa conto che... "ma sai che no? Non mi sento stanca!!", ho pure portato i bambini in camera a dipingere alle nove di sera che senno rompevano durante la partita :lol:
E non mi fa più male un muscolo :felice: :pon pon:
Anche il piccoletto dopato sembra più allegro :D
Oh l'integratore quando serve serve... Se non mi si fosse bloccato un piede con un crampo sarei rimasta stanca e accasciata per altri tre mesi!
eliora

Messaggioda Adhara » 23/06/2016, 15:13

:lol: :lol: :lol: Grande Eliora! Sei un po' matterella a strafare così...però se te la senti...mi raccomando a fine giornata riposa te e piccoletto! :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981

Messaggioda eliora » 23/06/2016, 15:22

:lol: No ma giuro che io sono una persona molto pigra che appena si sente stanca scarica! Durante tutto l'ultimo mese non sono quasi mai andata a prendere Anna e quando l'ho fatto poi ho arrancato, crollavo ogni pomeriggio in catalessi/sonno con buona pace della mia tesi e faticavo a tenere Anna in braccio. Ora, davo per scontato che tutto questo fosse normale.
Questa settimana non ho il coma pomeridiano, ho ricominciato a giocare a nascondino (e a vincere!! Che con una pancia prominante e in 60 m2 vuol dire che sono un fenomeno del nascondino), ieri quando Anna era stanca l'ho portata in braccio per dei pezzetti e non ho sentito particolare fatica.
è vero che ho un po' "spinto", la giornata era particolare, pero' non la sto "pagando" oggi come ci si potrebbe aspettare, mi sento bene. :ok: :ok: :ok: E l'umore ci guadagna ovviamente, una differenza abissale rispetto alle ultime settimane.
eliora

Messaggioda Blade » 24/06/2016, 7:42

Bè si, se ti sentivi così male in effetti avevi proprio bisogno di un supporto! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda eliora » 24/06/2016, 10:05

Beh non posso dire che stavo "male", ci sono disturbi ben peggiori e in gravidanza stanchezza e crampi sono considerati normali. Li avevo anche per Anna in una gravidanza che considero impeccabile, pero' integrando due sali minerali invece il mio corpo sta perfettamente, mi sento sveglia, che prima ero una specie di pesce lesso intellettuale, non mi fanno più male i muscoli e neanche i legamenti che prima tiravano e avevo degli strappetti tipo all'inguine.
E allora, non avendo alcun effetto collaterale, perché passare gli ultimi mesi stanca e coi doloretti, quando posso sentirmi bene, giocare con Anna, lavorare decentemente ? :D
Il mio corpo ce la farebbe anche, pero' mi sta ringraziando e non si puo' dire che non giochi sull'umore e le endorfine fanno bene al mio pupetto. :D
Mi metteva stanchezza anche solo l'idea di andare in vacanza invece adesso non vedo l'ora di andare al mare e vorrei starci anche di più!
eliora

Messaggioda Blade » 24/06/2016, 13:23

stanchezza
crampi
prima ero una specie di pesce lesso intellettuale
male ai muscoli
legamenti che tiravano
strappetti all'inguine
Mi metteva stanchezza anche solo l'idea di andare in vacanza
Durante tutto l'ultimo mese non sono quasi mai andata a prendere Anna e quando l'ho fatto poi ho arrancato, crollavo ogni pomeriggio in catalessi/sonno
faticavo a tenere Anna in braccio
Non riuscivo a camminare una mezzora per andare al lavoro senza ritrovarmi coi crampi, il fiato corto, e la testa che girava e a casa ero accasciata sul divano

...secondo me tutto questo non è normale. Che ci siano disturbi peggiori ok ma io non mi sono mai sentita così, nemmeno all'ultimo giorno prima del parto. Un po' di stanchezza e qualche fastidio ok ma questi erano più di "un po'" e "qualche". Evidentemente avevi bisogno di integrare perchè io ho sempre avuto pressione bassa, il ferro è sceso, ho messo 17 kg in tutto ma non mi sono mai sentita così :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda eliora » 24/06/2016, 14:29

Io lo consideravo "stare bene" :lol:
La listona viene da una lettura a posteriori fatta adesso che sto DAVVERO bene...
Anche perché in questi anni di Anna ho avuto periodi di insonnia prolungata, causa malattie sue principalmente, durante i quali non solo ero stanca uguale o forse di più, ma mi beccavo anche qualche malattia "vera".
Per me stanchezza (una notte su due ancora non si dorme di fila qui) e dolori sopportabili erano in conto, ma certo durante il terzo trimestre in piena estate sarebbe stato ingestibile...

Ma poi foss'anche 'solo" pressione bassa, qualche dolore muscolare, ferro basso (quindi stanchezza), foss'anche perfettamente "gestibile" nel senso che non ti toglie la voglia di andare al parchetto a giocare al sole o andare al lavoro a piedi, se bastano dei sali minerali a farti sparire questi disturbi collaterali, perché no? Se funzionano non significa che il tuo corpo sta meglio con che senza?
Poi Blade secondo me gravidanza senza figlio piccolo e gravidanza con figlio piccolo non sono paragonabili da questo punto di vista. Senza figli non ti poni nemmeno il problema e arrivi dove ti senti di arrivare. Non puoi sapere se con la pressione bassa e il ferro che avevi avresti avuto la voglia di andare a giocare al parco o andare a prendere tuo figlio a scuola o portarlo in spiaggia (e poi a casa, doccia, pasti ecc 2 volte al giorno) perché non lo avevi ancora un figlio! Io la voglia non l'avevo e adesso si!
eliora

Torna a I vostri grafici della temperatura basale