Mamma mia ragazze sono una persona nuova!!
Eh si' che mi pareva di stare benino, giusto "un po' stanchina", e invece a riguardarmi indietro adesso ero uno straccetto bagnato. Non riuscivo a camminnare una mezzora per andare al lavoro senza ritrovarmi coi crampi, il fiato corto, e la testa che girava e a casa ero accasciata sul divano. Ero convinta che il terzo trimestre fosse arrivato come un cataclisma e si stesse abbattendo improvvisamente sul mio fisico, pronta ad affrontare l'estate senza reagire e invece avevo solo una carenza di minerali!
Una settimana di ferro, acido folico e magnesio supremo (quello al mattino mi fa l'effetto di 5 caffè) e sono una rosa!
Per dire ieri era il compleanno di mio marito ma c'erano in ballo anche un paio di visite mediche di controllo di Anna.
Sono riuscita ad andare a prenderla a scuola alle 11 a piedi, fare un rapido picnic nel parco (non c'era tempo di pranzare a casa), andare alla prima visita in metro e ritorno e ricordarmi ogni dettaglio di un lungo cambio di strategia medica, metterla a nanna e intanto fare l'impasto delle piadine e della focaccia, depilarmi durante la lievitazione, stendere la focaccia, svegliare Anna e portarla alla seconda visita (sempre in metro), tornare a casa stendere 30 piadine, accogliere una decina di amici con e senza figli per l'apero-cena-partita di compleanno e intanto cuocerle tutte.
Tutto questo in piedi con delle amiche che mi chiedevano "ma non è che vuoi sederti o ti serve una mano..." e li mi sono resa conto che... "ma sai che no? Non mi sento stanca!!", ho pure portato i bambini in camera a dipingere alle nove di sera che senno rompevano durante la partita
E non mi fa più male un muscolo
Anche il piccoletto dopato sembra più allegro

Oh l'integratore quando serve serve... Se non mi si fosse bloccato un piede con un crampo sarei rimasta stanca e accasciata per altri tre mesi!