Nephentes - ciclo del 04/06/16 positivo - la fine

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 04/06/16 positivo - terzo mese

Messaggioda Blade » 03/08/2016, 8:44

Nephentes ha scritto:Comunque ieri ho ribadito la storia dell'ovulazione alla gine, che io SO quando ho ovulato, é che non può essere che mi hanno ridatata...prima mi ha detto che potrei aver ovulato la seconda volta, ma ho spiegato che manco é possibile, alla fine? Misteri...manco lei se lo spiega :dubbioso:

Prima di tutto mi sembra strano tu sia stata RIDATATA UFFICIALMENTE sia perchè la datazione ufficiale si fa verso le 10 settimane, sia perchè la differenza tra la datazione che ti hanno fatto (6+3 il 20.07) e quella da ultima mestruazione è di soli 3 giorni e di solito in questi casi non ridatano.
Io aspetterei di vedere cosa dicono alla prossima ecografia, nel periodo in cui ufficialmente si fa la datazione, di solito, magari nel frattempo si è allineato.
In ogni caso stiamo parlando di pochi giorni di differenza, 5 tra la datazione della ginecologa (datazione ecografica del 20.07) e quella fatta sulla base dell'ovulazione. Solo 3 tra la datazione da ultima mestruazione e quella fatta sulla base dell'ovulazione. Sono importanti se te li aggiungono (ossia se ti avessero datata più avanti di quello che sei) perchè si rischia un'induzione gratuita a termine gravidanza ma sono meno importanti se te li tolgono (ti datano più indietro rispetto a quello che sei) perchè in questo modo la gravidanza fisiologica ha il suo tempo di svilupparsi come natura vorrebbe. Se poi farai cesareo tanto meglio, qualche giorno in più in pancia non può che fargli bene visto che tendono a tagliare in anticipo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 04/08/2016, 8:28

Nephentes ha scritto:Cmq sta di fatto che ho il terrore di andare oltre...
Sono obbligata a farlo questo test, nn volendo fare l'amnio...

vale811 ha scritto:Cmq stai tranquilla! Perché ti fai venire tutti questi dubbi? Hai casi in famiglia? Perche altrimenti abbiamo attorno ai 35 anni ok, ma mica siamo delle nonnine!

Quoto vale...perchè hai tutta questa paura? Cosa vuol dire "l'età c'è"? Si parla sempre e solo di statistica, non è che tutte quelle che hanno figli dopo i 35 hanno figli con problemi anche perchè al giorno d'oggi sono tantissime ad avere figli dopo i 35! Nel mio piccolo vedo me, mia mamma, mia zia, il mio nipotino, tutti nati dopo i 40 delle nostre mamme e tutti sanissimi e, a parte per il nipotino, per nessun altro si sono fatti esami. Per mia mamma e mia zia nemmeno esistevano, per me c'era l'amniocentesi ma era rischiosa e mia mamma non ha voluto farla. Vero che pochi casi non fanno statistica però non farti spaventare che non è così matematico che vada storto qualcosa per l'età, anzi!
L'obbligo di fare il test te lo sei imposta tu...capisco possa spaventare il risultato ma davvero, stai tranquilla, sono convinta andrà tutto bene! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 04/08/2016, 8:38

Si, in famiglia c'è un caso. Lo zio di mio marito, l'abbiamo perso un paio di anni fa purtroppo.
Comunque con l'avanzare dell'età i casi di malformazioni ecc...aumentano, é un dato di fatto.
Sinceramente mi sento più tranquilla facendo così, é una questione di serenità :si si:

No blade non mi hanno ridatata ufficialmente, in sostanza le settimane si trovano con il ciclo, io so che é avvenuto prima, ma secondo u.m. é perfetto.
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 04/08/2016, 9:39

Nephentes ha scritto:Comunque con l'avanzare dell'età i casi di malformazioni ecc...aumentano, é un dato di fatto.
Sinceramente mi sento più tranquilla facendo così, é una questione di serenità :si si:

Se ti senti più tranquilla fai bene ma allora appunto...cerca di stare tranquilla! ;) Non fasciarti la testa...Ottimismo! :bacio
Anche che sia più pericoloso andare in macchina che in aereo è un dato di fatto sia più pericoloso eppure la maggior parte delle persone ha più paura di andare in aereo che in macchina... :roll: Voglio dire che la statistica non deve portarci ad avere paura di vivere le cose normali della vita. Statisticamente si è anche meno fertili a 30 anni piuttosto che a 25 eppure non è che a 30 anni tutte facciano chissà quale fatica per avere figli...c'è chi tribola anche prima e chi mai...Capisco un pochino di preoccupazione in più, soprattutto per il caso in famiglia però...non diamo troppo peso a queste statistiche che comunque non dicono mica che uno su 2 ha problemi eh! ;) Altrimenti si sarebbe da preoccuparsi seriamente.

Nephentes ha scritto:No blade non mi hanno ridatata ufficialmente, in sostanza le settimane si trovano con il ciclo, io so che é avvenuto prima, ma secondo u.m. é perfetto.

Ok allora non hai da preoccuparti, vedrai che la datazione ufficiale sarà quella da ultima mestruazione e quindi sarà di soli 3 giorni di differenza rispetto alla realtà perchè la misurazione della prossima eco corrisponderà :ok: :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 10/08/2016, 14:47

Si blade, faremo il test a fine mese, mi fa sicuramente stare più tranquilla.
Qui tutto nella norma, nausea presente ancora :shock: , ma per ora gestibile.
L'unica cosa la sciatica..nn mi da tregua. Il 30 abbiamo il prelievo test dna, tn e visita fisiatra, tutto concentrato! :ok:
Molto probabilmente il 20 partiamo per la montagna, sperando di stare leggermente meglio...ci spero tanto :cuore:

Nephentes + puntino 9+4 :bacio

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda luce » 10/08/2016, 15:11

ciao neph sono conntenta che proceda tutto bene sciatica a parte :bacio
luce

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda dreamy » 12/08/2016, 14:26

Ciao Nephentes!!! come stai?? mi sto aggiornando un po' ma sono stata via qausi 3 settimane dal forum tra ferie e problemi a lavoro quindi ora ho perso molto mesà!! Vedo che farai il test....io lo feci per il primo bimbo perchè avevamo un caso in famiglia (con l'ex marito) ed andò tutto bene! Non ti fasciare la test! QUanto a sintomi come stai? Io ancora nausee qualche volta e sono a 23+0 però si sopporta! La settimana scorsa ho fatto la morfologica ed è andato tutto bene! Entro un mese devo fare la curva glicemica... ne sai niente? O qualcuna di voi? mi sta prendendo molto male!!! Più che altro perchè ho ancora malesseri! :testate: Ti mando un abbraccio!!!!
dreamy

Anno di nascita: 1986

Messaggioda tat82 » 13/08/2016, 7:05

Dai Nephentes, fra una settimana parti per la montagna: cambiare aria sarà un toccasana per le nausee e un po' di riposo gioverà anche alla sciatica :ok: :ciao: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Re: Nephentes - ciclo del 04/06/16 positivo - la fine

Messaggioda Nephentes » 23/08/2016, 6:08

Mai avrei voluto scrivere questo post...
3 gg fa il mio bellissimo sogno di conoscere il mio secondo bimbo si é conclusa. Durante un eco non c'era più battito, ma in realtà la cresciuta si era fermata molto tempo prima, circa 3 settimane.
Ora sono in montagna, qui la linea non prende quindi non riesco a scriveré molto, ma se vorrete vi spiegherò poi tutto nei dettagli, é vero che certe volte le cose si sentono, ho voluto fare un eco prima di partire per la montagna senza apparente ragione, eppure...
:no no: :bacio

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Re: Nephentes - ciclo del 04/06/16 positivo - la fine

Messaggioda licetta » 23/08/2016, 6:48

Neph hai ragione, purtroppo certe cose si sentono e capisco bene la tua necessità di fare eco, tu lo sapevi. Che mi dispiace tantissimo lo sai, erano i nostri gemellini... ma so che ce la farai ad uscire da questo dolore più forte di prima. Ti abbraccio forte :bacio :bacio
licetta

Anno di nascita: 1978

Torna a I vostri grafici della temperatura basale