Nephentes ha scritto:Comunque ieri ho ribadito la storia dell'ovulazione alla gine, che io SO quando ho ovulato, é che non può essere che mi hanno ridatata...prima mi ha detto che potrei aver ovulato la seconda volta, ma ho spiegato che manco é possibile, alla fine? Misteri...manco lei se lo spiega
Prima di tutto mi sembra strano tu sia stata RIDATATA UFFICIALMENTE sia perchè la datazione ufficiale si fa verso le 10 settimane, sia perchè la differenza tra la datazione che ti hanno fatto (6+3 il 20.07) e quella da ultima mestruazione è di soli 3 giorni e di solito in questi casi non ridatano.
Io aspetterei di vedere cosa dicono alla prossima ecografia, nel periodo in cui ufficialmente si fa la datazione, di solito, magari nel frattempo si è allineato.
In ogni caso stiamo parlando di pochi giorni di differenza, 5 tra la datazione della ginecologa (datazione ecografica del 20.07) e quella fatta sulla base dell'ovulazione. Solo 3 tra la datazione da ultima mestruazione e quella fatta sulla base dell'ovulazione. Sono importanti se te li aggiungono (ossia se ti avessero datata più avanti di quello che sei) perchè si rischia un'induzione gratuita a termine gravidanza ma sono meno importanti se te li tolgono (ti datano più indietro rispetto a quello che sei) perchè in questo modo la gravidanza fisiologica ha il suo tempo di svilupparsi come natura vorrebbe. Se poi farai cesareo tanto meglio, qualche giorno in più in pancia non può che fargli bene visto che tendono a tagliare in anticipo.