I tamponi andrebbero fatti entro le 36settimane io l'ho fatti a 37 perchè purtroppo cadeva con le feste eran tutti chiusi i laboratori compresi quelli privati o delle asl....li ho ritirati oggi con circa 8gg d'anticipo rispetto la data del ritiro,avevo chiesto se potevano accellerrare visto che come data di ritiro mi davano il 20 e io la dpp la finisco il 17.....tutto negativo olèèèèèèèè
I monitoraggi non li fanno tutti gli ospedali,come dice Lulla dipende....dove andrò io a partorire non li fanno perchè spingono più per le cose naturali il più possibile(nonostante assicurino epidurale 24h al di tutti i dì ed è motivo per cui l'ho scelto),li ho prenotati in un altro Ospedale e sono una cosa pazzesca perchè ti fanno venire l'ansia più che altro...non ero infatti d'accordo a farli,ma visto che non si smuove ancora nulla e il mio gine me li ha caldamente consigliati ne farò ancora due......per prenotarli devi farti fare la richiesta ovviamente e di solito si fanno dalle 38settimane in sù...saranno poi l'Ostetriche(perchè te li fanno loro) a decidere se farne uno a settimana o due in una settimana in base alle contrazioni e settimane.....per fati un esempio pratico io il primo l'ho fatto a 38+5 il secondo lo farò a 39+2 il terzo è probabile sia sempre nella settimana del 39 oppure appena "faccio" 40 settimane.....ho visto una ragazza a 40+6 fare il monitoraggio e una in travaglioooo quindi tutto è possibile,ma fino a 37settimane vai tranquilla non ti toccano