manusardegna - ciclo del 22/12/2013 - è nato FILIPPO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: manusardegna ciclo 22/12/2013

Messaggioda pinkie » 16/01/2014, 9:04

Cara manu.. Possiamo dire qualcosa x farti stare meglio?
L'ansia è una brutta bestia.. Il nervoso peggio... E in questi gg capisco bene la sensazione..
Noi dobbiamo essere più forti di tutto e tutto! :ok:
Tieni duro forza! Magari parla un po' con tuo marito e da sfogo ai pensieri.. Ti potrebbe aiutare?
Io mi sento rinata dopo che mi abbraccia!! A volte farsi un piantino x lasciare andare la tensione è una cura formidabile! :bacio
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 16/01/2014, 9:08

:no no: hai mai provato a cercare qualche metodo per rilassarti? Non sto parlando di corsi o metodi "famosi" ma un TUO personale metodo per riuscire a chiudere fuori il mondo, anche solo per un po' e trovare un tuo spazio in cui stare bene, nonostante le preoccupazioni e tutto il resto. Anche solo chiudersi in bagno con un po' di musica, farsi una doccia calda svuotando la mente, spalmarsi una crema profumata...dedicarsi a se stesse al 100%. O leggere un buon libro in modo da concentrare l'attenzione lì. Ci sono 1000 modi diversi ma ognuno deve trovare il suo. Credo sia importante perchè comunque, qualsiasi cosa succeda, non sarà il nostro essere ansiose e nervose a farla cambiare. Anzi, per quanto riguarda il concepimento può anche essere controproducente: tu vorresti stare in un posto così? ;)
Mi spiace sentirti così stressata... :( Purtroppo l'unica che può davvero fare qualcosa sei tu, noi possiamo sostenerti e dirti di non mollare! :resisti: :bacio2:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda manusardegna » 16/01/2014, 9:19

grazie a miche, vorrei precisare che queste preoccupazioni non dipendono tutte dal mio obiettivo :baby:
purtroppo tra la possibile non conferma della supplenza, a scuola stress a scuola per bambini che non vanno bene e genitori che assillano che nn gli va mai bene nulla... e pagamenti che nn arrivano.. nn vedo stipendio da settembre...
mia cugina che ha problemi di depresssione,
la zia di mio marito in ospedale ha la s.m è stata operata tumore al cervello, ma non c'è piu nulla da fare...
ansia per il fatto di non poter comprare lo scantinato sotto casa... con mia cognata e suocera brutti rapporti...
il corso all'università non parte ci sono ritardi e non mi hanno concesso le 150 ore studio...
insomma.. chi piu ne ha piu ne metta... capisco che leggere un libro, una doccia calda possano momentaneamente essere utile.. ma i problemi rimangono...
manusardegna

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 16/01/2014, 9:36

Certo ma continuare a rimuginarci al punto da vomitare la mattina non li risolve. Invece cercare di trovare un po' di pace aiuta. Perchè rimuginarci, pensarci, rodersi ti aiuterà a comprare lo scantinato o a far guarire la zia o a farti pagare? Non credo. Però intanto ti logorano dentro. Per affrontare i problemi bisogna essere forti, per essere forti bisogna stare bene e la salute fisica dipende anche da quella emotiva. Non è il tuo star male che aiuta gli altri. Ma magari un tuo sorriso si, li aiuta a stare meglio, magari anche solo per una manciata di secondi.
Facciamo un'analisi razionale: per la malattia della zia di tuo marito tu non hai responsabilità così come non ne hai per la conferma del lavoro o per i pagamenti che non arrivano, quindi prenderla con più filosofia possibile è l'unica cosa che puoi fare. La cugina che soffre di depressione non ha bisogno di qualcuno che la compianga ma di qualcuno forte che le stia vicino ma anche lei non è responsabilità tua, non caricarti di pesi che non hai la possibilità di sopportare (nel senso che non puoi guarire tua cugina, puoi solo starle vicino e supportarla). Per i brutti rapporti con cognata e e suocera puoi provare a fare del tuo meglio perchè migliorino, se invece non ti interessa/non vuoi/sono loro a non volere è, anche qui, inutile perderci le notti. O si fa qualcosa o è meglio evitarle più possibile e non pensarci. Ognuno di noi ha piccoli, grandi problemi, ogni problema è grande per chi ce l'ha ma dipende anche dalla prospettiva in cui lo metti.
So che sto lottando contro i mulini a vento perchè ho un'amica negativa a cui i miei "consigli" non è che servano molto...però l'altro giorno mi ha detto che le piace parlare con me...quindi forse tutti i miei sproloqui a qualcosina servono...quanto meno a farla stare bene quando parliamo! ;) Non è molto ma è meglio di niente! E quindi io ci provo sempre! Male che vada mi prendo un vaffa ogni tanto! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda manusardegna » 16/01/2014, 10:35

è tutto vero... però sono cose che fanno star male.. la cosa che riesco a fare per fortuna è evitare il più possibile "quelle streghe" ma certe volte è proprio impossibile purtroppo! per il resto..ci sono dei momenti in cui è molto difficile.. però passerà arriveranno tempi milgiori e pieni fi felicità! grazie blade :fiori:
manusardegna

Messaggioda sgallentina » 16/01/2014, 11:11

Scusami se mi permetto di intromettermi, ma letta un pochino la tua storia credo che tu sia troppo stressata, non credo che centri ne il peso ne qualcosa di tecnico in te che non vada, a questo punto non mi sembra proprio una bella situazione per andare alla ricerca di un figlio, se non sei a posto tu la natura fa il suo dovere, non sobbarcarti di altri pensieri, e fatiche , non voglio scoraggiarti ma prima di tutto devi stare bene tu, io prima mettermi alla ricerca di un figlio ho fatto un anno di terapia perchè soffrivo di attacchi d'ansia e la prima cosa che mi ha detto la psicologa è assolutamente niente figli , perchè la ricerca e la eventuale gravidanza avrebbe fatto solo peggio,poi piano piano quando sono stata meglio allora mi sono sentita pronta, ripeto sei liberissima di seguire il tuo sogno però se questo ti fa stare peggio, non sò :no no: , una mia amica è nella tua stessa situazione non hanno niente ne lei ne il compagno ma lei ha problemi al lavoro fa ore improponibili la stressano anche lei ha attacchi d'ansia ed è 4 anni che cercano, è un pochino in sovrappeso ma niente di più, è bravissima a fare le torte e più di una volta gli ho detto di mollare il lavoro e dedicarsi alle torte ma lei per paura aspetta, ma è un gatto che si morde la coda, purtroppo ....mi spiace tanto per te ma cerca di stare bene e molla un pochino il colpo, vedrai che quando meno te lo aspetti sarà lui a venire da te :baby: un bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda manusardegna » 16/01/2014, 12:39

ciao sgallettina,
sono le stesse parole che mi dice mio marito... io non credevo che lo stress potesse influire cosi tanto, ma ora mi accorgo che forse è proprio questo il problema--- :oops: la mia vita è piena di stress.. certo che sembra impossibile che ha 34 anni ci siano tutti questi problemi. bo nn so che dire
manusardegna

Messaggioda Natalia » 16/01/2014, 12:59

i problemi ci sono sempre, a qualsiasi età .. ci sono e ci saranno! L'importante è come li si affronta. Bisogna essere forti altrimenti ogni minimo problema ci mette giù e così non si arriva da nessuna parte. Capisco la tua situazione, abbiamo tutti problemi come te, il lavoro, la salute ecc ma come ti ha già detto Blade non devi far vincere loro, devi cercare di superarli altrimenti ti sommergono e non ne uscirai più. Ti avevamo detto già tanto tempo fa che lo stress non aiuta la ricerca anzi funge da contraccettivo. Mi sembra però che invece di cercare di calmarti e stare più serena stai peggiorando e ti stai lasciando andare sempre di più. Non è un'atmosfera ideale per avere un bimbo. Mi dispiace dirtelo, ma vedi..te lo dice anche tuo marito.. Su con il morale!! La natura sceglie quelli più forti per riprodursi, il corpo umano è molto intelligente e ti fa concepire solo quando stai bene, appena c'è un minimo di problema, disagio, malessere, sottopeso, sovrapeso ecc o non riesci ottenere una gravidanza o essa finisce male..
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Messaggioda manusardegna » 16/01/2014, 13:23

mi ha chiamato mio fratello e in contemporanea il padre di mio marito a lui. Hanno preso un virus intestinale che gli ha provocato vomiti nella notte. ecco quindi... sicuramente l ho beccato pure io!!!! mi pareva tanto stano che lo stess mi facesse questi scherzi. ragazze state tranqiulle sono forte e a parte piccoli momenti di DISPERAZIONE :lol: posso vincere tutto e tutti! la mia ricerca non si ferma! :D
manusardegna

Messaggioda Natalia » 16/01/2014, 13:29

Brava!! :pon pon: così ci piaci! :bacio
Natalia

Anno di nascita: 1983
Gravidanza: in corso

Torna a I vostri grafici della temperatura basale