Allora...la prima cosa che ti direi di fare è, se non l'hai già fatto, di rileggere le guide e vedere se, per caso, c'è qualcosa che non fai correttamente o che puoi migliorare nel prendere la tb in modo da avere grafici più chiari e ragionarci meglio.
Seconda cosa: hai avuto 17 mesi di rapporti non protetti ma come fai a dire concentrati nel periodo giusto? Monitoravi in qualche modo? Altrimenti è impossibile saperlo...a meno che tu abbia avuto rapporti a giorni alterni per tutto il ciclo. Per esempio una mia amica al primo grafico ha beccato la cicogna e sostiene di aver sempre sbagliato periodo...io non sono andata a indagare quanto e quando lo faceva, sto a quello che dice lei, magari è stata solo fortuna ma magari no!
Terzo: ho parlato di bifasicità perchè tu hai messo ovo e coverline ma questi li puoi mettere solo nel momento in cui noti la bifasicità. Infatti la bifasicità è data dal fatto che tu hai ovulato, il progesterone fa alzare la tb e il grafico diventa bifasico.
Quarto: è vero, i 2 grafici completi che hai non sembrano ovulatori ma bisogna considerare come hai preso quelle tb, prima di tutto. Il grafico di questo ciclo non è ancora concluso e quindi non possiamo ancora trarre conclusioni. 2 grafici non sono sufficienti per stabilire nulla comunque, sono troppo pochi. Io ho avuto 2 cicli anovulatori di fila quest'estate, dopo quasi 2 anni di monitoraggio della tb senza nessun ciclo anovulatorio! Vero è che c'è stato di mezzo un viaggio di parecchie ore e questo ha sicuramente influito.
Quindi tu hai fatto i dosaggi ormonali, nei periodi corretti (a parte il fatto che, se non rileviamo un'ovulazione è impossibile stabilire di essere in post ovo e quindi fare i dosaggi che si devono fare in post ovo) e risultavano tutti ok? Te l'avrò già chiesto ma siete in tante e la mia memoria è quella di un pesce rosso...