desideria - ciclo del 1/03/14 - POSITIVO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: desideria - ciclo del 1/03/14 - help

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 9:10

desideria ha scritto:un rialzo di 0.2 può essere preso in considerazione????

il tuo è di 0.05.. ;) mentre se fosse stato di 0.20 si.. quello avremmo potuto considerarlo come un primo rialzo, sempre poi da confermare con le tb successive.. Purtroppo ad oggi ancora niente di fatto..
Secondo me il prossimo mese (ma speriamo sempre di no fino alla fine!! :preghiera: ) potresti pensare di utilizzare gli stick ovulazione.. con il ciclo lungo aiutano molto, visto che non sempre riesci a rispettare l'orario di presa della tb, almeno con quelli sappiamo che dal positivo entro le successive 48h "dovrebbe" avvenire l'ovulazione.
:resisti:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda desideria » 30/03/2014, 9:17

buongiorno pinkie,
io intendevo il 28 e il 29....che ne dici????
cmq per quanto riguarda gli stick dovrebbero arrivarmi entro 8 aprile....non ho idea di come funzionino. :dubbioso:
desideria

Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 9:42

ah ok scusami! pensavo ti riferissi ad oggi visto che non avevi scritto i giorni.. pardon! :imbarazzato:
allora guarda... come già è stato ampiamente detto.. il grosso problema di questo grafico sono gli orari.
Se io ipotizzo l'ovo al 28pm vedi che le tb precedenti del 23-24-25pm le dobbiamo scartare perchè intorno le otto, poi hai quella tb stranissima del 22pm a 36.67 che è veramente altissima e ci sballa completamente il conteggio per mettere la coverline.
Dovendo piazzare la cover a +0.05 sulla sesta tb piu alta pre ovo non è che possiamo scartare cosi tanti gg di rilevazione, posso essere uno o due ma cosi tanti... mi pare un po campato in aria come ragionamento.
Se posso consigliarti, intanto modificherei il grafico mettendo media attendibilità sulle tb prese intorno le 8 (anche quelle delle 7.45 secondo me sono già medie), e scarterei proprio quelle prese piu tardi, vedo che ne hai anche alle 8.30/9. (per modificarlo in alto nel tool dove inserirsci il valore della tb, cè scritto attendibilità temperatura - modifica). Già cosi a colpo d'occhio sul grafico possiamo vedere quali andare a scartare senza ogni volta che ricontrolliamo tutto l'orario.
Ma in ogni caso per adesso non vedo ovo..

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 9:43

84pinkie84 ha scritto:per quanto riguarda gli stick ovo c'è un topic apposito che spiega bene come interpretarli... e poi noi siamo qua.. :bacio
viewtopic.php?f=13&t=98

ecco qua.. in un post precedente ti avevo messo il link alla discussione per gli stick canadesi. Guarda il primo post fatto Blade cosi capisci il funzionamento, poi ovviamente quando li fai puoi chiederci e ti aiutiamo a interpretarli . :ok:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 30/03/2014, 11:51

che disastro....ho eliminato il 22 perchè la sera prima era il mio compleanno e sono andata a letto mooooooolto tardi e cmq mi sono svegliata presto per la bambina...ero distrutta.....facciamo così....consideriamo solo le rilevazioni degli ultimi 5gg e lasciamo tutto come sta....prima delle mestruazioni cercherò di essere il più precisa possibile con gli orari...e quando arrivano gli stick se ne riparlerà....se non ovulerò questo mese e con gli stick il mese pross nemmeno...prenoterò una visita ginecologica tanto devo andarci per forza....2 anni fa sono stata operata con un intervento in laparoscopia ad una cisti paraovarica che mi ostruiva la tuba sinistra....dall'ultima visita (2mesi fa)la dottoressa mi disse che si era riformata ma che ora non era il caso di asportarla per le sue ridotte dimensioni e che non mi dava problemi...nell'eventualità di una seconda gravidanza visto che devo fare il cesareo...faremo un cosa e l'altra....a maggio la ricontrolleremo....
spero solo di evitare tutto questo...speravo in questo mese visto che i dolori sono concentrati sul lato destro dell'addome...
scusatemi se mi sono dilungata un po troppo, ma ho tanta paura visto che rischiai di perdere una tuba!!! :cry:
desideria

Messaggioda pinkie » 30/03/2014, 16:48

desideria ha scritto:se non ovulerò questo mese e con gli stick il mese pross nemmeno...prenoterò una visita ginecologica tanto devo andarci per forza....

fino al mestruo successivo non possiamo mai escludere l'ovo.. e buttarsi cosi avanti che anche con gli stick non ci sarà ovulazione è un po troppo catastrofica come situazione.. ;) non ti abbattere e pensa sempre positivo! ci vuole relax ... (per quanto possibile) e la pazienza di dare al proprio corpo il tempo di lavorare..
adesso che hai dato una sistemata al grafico è piu semplice da leggere, come vedi è meno "pazzerello" e ci conferma come già detto che ancora non ci sono stati i rialzi necessari per individuare ovo e grafico bifasico.
Fino alla fine e alle nuove rosse, tieni duro: l'ovo può sempre arrivare!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
mi dispiace per il problema che hai avuto in precedenza, se comunque devi fare un controllo a maggio tanto vale farlo e sapere qualche info in piu per capire se può essere questo a bloccarti oppure no.. io purtroppo non me ne intendo assolutamente e non so esprimere un'opinione in merito.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 31/03/2014, 8:19

grazie pinki.......
aspettiamo ancora l'ovetto.....che arriverà di sicuro a PASQUA!!!!!! :lol:
sdrammatizzo..... :bacio
desideria

Messaggioda pinkie » 31/03/2014, 8:21

desideria ha scritto:grazie pinki.......
aspettiamo ancora l'ovetto.....che arriverà di sicuro a PASQUA!!!!!! :lol:
sdrammatizzo..... :bacio

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda desideria » 31/03/2014, 15:47

sono arrivati gli stick e i test di gravidanza....che consiglio mi date, faccio lo stick???? visto che il mio grafico è incasinato con quelli si può capire se ho ovulato o se sono nella fase pre ovo??chiedo consiglio a voi prima di controllare il sito..
Ultima modifica di desideria il 31/03/2014, 16:03, modificato 1 volta in totale.
desideria

Messaggioda pinkie » 31/03/2014, 16:02

allora.. lo stick non ti dice gia in che fase sei, ma se arriva il picco di lh, cioè quello che anticipa lo scoppio del follicolo e quindi l'ovulazione... allora si.. vedrai che mano a mano si colora sempre di piu, fino a diventare positivo!!
diciamo che sarebbe meglio cominciarli prima rispetto al periodo in cui sei ora, ma magari per iniziare a prenderci confidenza potresti farli, sia mai che becchiamo pure l'ovo!! :ok:
dai una letta al link che ti avevo passato e se hai dubbi chiedi pure.. :zizi:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale