cip - ciclo del 17/5/14 - Il 5°...sarà il mio momento?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: cip - ciclo del 17/5/14 - Il 5°...sarà il mio momento?

Messaggioda cip » 12/06/2014, 7:49

Grazie, sei carinissima :bacio :bacio

La cosa è che i problemi di salute mi mettono un po' nel panico, sempre! Soprattutto quando uno "non se li è cercati" ma se li trova così e basta. Sarà per il mio vissuto fino ad oggi ma è così :roll:

Adesso penso solo alla TB, penso che sono al 10 PO e guarda caso...sempre il giorno16 "scade" la mia FL...quindi lunedì sarà un gran giorno :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 7:53

cip ha scritto:Ma infatti da come ho capito io, ma chiedevo conferma a voi, è che con l'eco si può individuare una cisti, un adenoma, una lesione vescica/retto...e che queste cose individuate con l'eco possono dare il sospetto di endometriosi :?

Si, io direi che intendeva questo ossia che, se con una transvaginale, si individuano cisti, adenoma o lesione vescica/retto, si deve pensare anche a endometriosi, specie se associata ad altri sintomi. Infatti si parla, in primis, di una raccolta scrupolosa dei dati relativi alla storia personale e di coppia, di visita ginecologica e poi di ecografia. In pratica intende dire che, un ginecologo attento, dovrebbe valutare tutta una serie di fattori. Se questi fanno pensare a endometriosi, l'unico strumento certo di conferma della diagnosi è la biopsia.
Il valore di CA125 anche nell'articolo viene detto che non è sempre indicativo perchè può aumentare anche per altri motivi e non è detto che si innalzi per forza in presenza di endometriosi. Però, associato ad altri sintomi, può essere un indicatore.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 12/06/2014, 7:55

nica ha scritto:Perdonami se insisto che solo l'eco o solo l'analisi non accertano nulla ma certi articoli on line contrastano con quanto mi hanno detto e ripetuto 2 dottori diversi

Hai ragione ma questo è un sito serio ed è ben spiegato lo stesso ragionamento che hai fatto tu! :ok: Hai fatto bene a ribadire, è importante parlare di questa malattia che è piuttosto sconosciuta.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda onda » 12/06/2014, 8:09

Cip, purtroppo, come tanti, anch'io sono piuttosto ingnorante in materia endometriosi :roll: ma ti auguro di poter scacciare presto questo brutto pensiero e che tu non debba fare i conti con questa patologia... :preghiera: :portafortuna: :preghiera: :portafortuna: :preghiera:
cip ha scritto:Adesso penso solo alla TB, penso che sono al 10 PO e guarda caso...sempre il giorno16 "scade" la mia FL...quindi lunedì sarà un gran giorno :lol: :lol:

Questo è un bel pensiero positivo :cuore: e ti auguro che questo mese la tua fl sia "a lunga conservazione" ;)
:incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda cip » 12/06/2014, 8:21

Blade ha scritto:
cip ha scritto:Ma infatti da come ho capito io, ma chiedevo conferma a voi, è che con l'eco si può individuare una cisti, un adenoma, una lesione vescica/retto...e che queste cose individuate con l'eco possono dare il sospetto di endometriosi :?

Si, io direi che intendeva questo ossia che, se con una transvaginale, si individuano cisti, adenoma o lesione vescica/retto, si deve pensare anche a endometriosi, specie se associata ad altri sintomi. Infatti si parla, in primis, di una raccolta scrupolosa dei dati relativi alla storia personale e di coppia, di visita ginecologica e poi di ecografia. In pratica intende dire che, un ginecologo attento, dovrebbe valutare tutta una serie di fattori. Se questi fanno pensare a endometriosi, l'unico strumento certo di conferma della diagnosi è la biopsia.
Il valore di CA125 anche nell'articolo viene detto che non è sempre indicativo perchè può aumentare anche per altri motivi e non è detto che si innalzi per forza in presenza di endometriosi. Però, associato ad altri sintomi, può essere un indicatore.

;) :ok: :ok: :ok:

Son dubbiosa :?
Io sono andata verso meta febbraio da questa gine, ha preso i suoi appunti, mi ha dato qualche cura...mi aveva fatto una bella impressione per le cose dette, perché conosce la TB, perché preferisce dar poche medicine e preferisce cose naturali.

Ieri sono andata (il tempo passato dalla prima visita è stato molto purtroppo: 4 mesi) e si che aveva la cartella davanti agli occhi, ma tipo non si ricordava che cerco una gravidanza ne le cure che mi aveva già dato, ne che la pillola l'ho sospesa da molto tempo. Mi ha prescritto questo esame per l'endometriosi, leggendo semplicemente il referto del medico che mi ha fatto la transavginale (senza guardare l'ecografia, senza visitarmi, senza chiedermi nulla.). :?
Ha letto "adenomiosi" e mi ha prescritto questo esame. Visto che non si ricordava nulla della mia storia mi viene il sospetto che non abbia riletto al cartella.
Il tutto è durato poi circa un quarto d'ora :? Io ammetto che Come ha detto "endometriosi" sono andata nel pallone e non le ho chiesto chiarimenti...devo tornare a farle vedere gli esiti e le chiederò in quel momento. Per capire cosa le ha fatto sospettare questa malattia.

Inizio a dubitare della sua serietà forse... :?
cip

Messaggioda cip » 12/06/2014, 8:22

onda ha scritto:Questo è un bel pensiero positivo :cuore: e ti auguro che questo mese la tua fl sia "a lunga conservazione" ;)

Una FL a lunga conservazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie onda per il sostegno :bacio :bacio
cip

Messaggioda nica » 12/06/2014, 8:22

Blade ha scritto:Hai ragione ma questo è un sito serio ed è ben spiegato lo stesso ragionamento che hai fatto tu! :ok: Hai fatto bene a ribadire, è importante parlare di questa malattia che è piuttosto sconosciuta.

si, scusami.. hai ragione anche tu! on line ci sono siti seri e poi ci sono anche tante cavolate purtroppo. :ok: Volevo solo portare la mia esperienza diretta con la malattia e dei gine che ho consultato (alcuni mediocri e incapaci di individuare il problema, altri validissimi come il mio gine attuale).

cip ha scritto:Adesso penso solo alla TB, penso che sono al 10 PO e guarda caso...sempre il giorno16 "scade" la mia FL...quindi lunedì sarà un gran giorno :lol: :lol:

ecco!! speriamo di festeggiare doppiamente lunedì!! :incrocini: :incrocini:
nica

Anno di nascita: 1981

Messaggioda onda » 12/06/2014, 8:39

cip ha scritto:Una FL a lunga conservazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie onda per il sostegno :bacio :bacio

Figurati! :ok: Quando vuoi sono quì!
E se hai bisogno di tirarti su di morale vado in una delle farmacie del mio paese, riprendo qualche scena e te la invio!!! :lol:
Ma spero non ce ne sia bisogno!!!
Il Mio Grafico

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Messaggioda cip » 12/06/2014, 8:51

Bhe Omina, se vuoi mandarmeli comunque questi video mi faccio due risate comunque :lol: :lol:
cip

Messaggioda onda » 12/06/2014, 8:53

cip ha scritto:Bhe Omina, se vuoi mandarmeli comunque questi video mi faccio due risate comunque :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: Vedremo che si può fare! :bacio
Il Mio Grafico

onda

Torna a I vostri grafici della temperatura basale