Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Sentenza rossa arrivata...

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nephentes - ciclo del 30/06/14 - Inizio Po??

Messaggioda Nephentes » 12/07/2014, 12:21

pinkie ha scritto:
Nephentes ha scritto:Quello che mi fa pensare strano è la temperatura post ovulazione del mese scorso. E' stata 37 sin da subito il po, stavolta perchè tutto questo tranbusto? -.- Non ha ancora superato neanche 36,8
C'è da dire che ieri sera so andata a dormire tardi rispetto ai miei standard ( alle 2, solitamente alle 00 ) ed è per quello che stamattina non ho fatto in tempo a prendere la temperatura :D

allora: il mese scorso il primo rialzo è stato 36.79 e questo mese 36.82 quindi sei perfettamente in linea.. del primo mese di tb mancano le prime temperature quindi non lo consideriamo perchè è normale che da metà po le tb siano decisamente piu alta rispetto ai primi rialzi (con poi tutti i casi a parte della situazione ma parliamo per esempi generali).
La tb strana di oggi abbiamo chiarito che è sia per l'orario di presa che per le ore di sonno, quindi la teniamo media e via :ok:
Nessuno vieta al rialzo di domani di scattare a 37! ma questo lo si vedrà un po alla volta.
Da un mese all'altro le tb possono avere delle variazioni, non sempre si ovula alla stessa tb, non sempre le cover saranno uguali, come non lo saranno sempre i rialzi, c'è sempre qualcosa pronto a cambiare........ e a creare la confusione del caso. :si si: Ma se prendiamo bene la tb e rispettiamo tutte le regole, in linea di massima sarà sufficiente: aspettare, stare a guardare.. e ... darci sotto! :maiale:
ti dicevo di compitare anche oggi nel dubbio perchè al momento abbiamo segnato ovo al 11pm, che per la lunghezza dei tuoi cicli 25/28gg è piuttosto in anticipo se ci pensi.. quindi potrebbe "fregarci" e farci vedere l'ovetto al 14! Nel dubbio vai di :maiale: :maiale: :maiale:

Infatti da " calendario " dovrei ovulare oggi, ma dato i test e le perdite a chiara d'uovo che mi sono sembrate abbastanza inequivocabili l'11 pm, anzi tanto inequivocabili!!!

Pensandoci, è prestino *_*
La mia storia - Il mio grafico

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 12/07/2014, 12:22

l'unica soluzione è :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale: :maiale:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Nephentes » 12/07/2014, 17:50

Ragazze io sto veramente morendo dal mal di testa...Nurofen nn lo posso prendere vero?
Ma anche se fosse nel primo periodo Po farebbe malissimo?

:disperato: :disperato: :disperato:

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda vale811 » 12/07/2014, 18:40

cara io ho letto il foglietto e non ho avuto dubbi...

meglio di no! stai ancora tanto male? prova a mangiare qualcosa...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 12/07/2014, 18:41

puoi prendere la tachipirina che è indicata anche per le nevralgie...
Nurofen è come il Moment (iburprofene). Per nurofen in particolare il bugiardino on line dice che è sconsigliato nell'ultimo trimestre di gravidanza... Moment invece viene indicato di evitarlo per tutta la gravidanza e allattamento...
Anche farmaci a base di nimesiludie (aulin, oki) non sarebbero il massimo..
Ora tu sei presto nel po, vedi tu cosa vuoi fare.. io se posso evito, ma dipende anche da che tipo di dolore hai..
In generale ai primi accenni di mal di testa prova con una camomilla calda e un po di risposo.. quando la nevralgia è gia molto forte è quasi sempre necessario ricorrere a qualcosa di piu strong.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda Nephentes » 12/07/2014, 18:45

Sto guardando la tachipirina e il nurofen da questa mattina.
Il mal di testa è molto forte e ormai non ne posso fare a meno.
Ma so anche che il moment è come acqua fresca per il mio mal di testa, quindi la tachipirina potrebbe darmi un effetto nullo.

Se dovesse essere ( :incrocini: non si sa mai ), non vorrei mai farmi paranoie su cosa ho preso di male e non, quindi prenderò una tachipirina, e se non passa mi attacco al tram :D

Vale ho mangiato di tutto di più, ma niente...

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda pinkie » 12/07/2014, 18:50

Allora... li si va a scuole di pensiero.. che chi dice che l'assunzione di farmaci possa essere dannosa anche nei 15gg che precedono la fecondazione e che in qualche modo può risentirne il feto.. Ora io non voglio essere catastrofica e sinceramente non credo che sia proprio cosi.. però senza averne la certezza cerco di agire di coscienza.. e se "ne ho bisogno per stare bene" prendo qualcosa con questa consapevolezza.
ora: stiamo parlando di un moment e non di 3 tutti i giorni.. Come ti dicevo: io cerco di intervenire sul nascere appena sento il mal di testa in avvicinamento vado subito di camomilla e di riposo... onde evitare che vada a peggiorare.
Se la tachipirina per il mal di testa non l'hai mai presa non è detto che non ti faccia niente, nel senso che spesso un farmaco se lo abbiamo assunto spesso dopo un po diventa "acqua fresca", magari provaci... magari il corpo sente un prodotto diverso e lo recepisce meglio... :ok: Per dirti: mio marito è molto abituato al moment ma o ne prende 2 insieme o può anche evitare...

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda vale811 » 12/07/2014, 18:53

ieri a me e' passato dopo aver mangiato due cetrioli.... assurdo.... ma ha funzionato! la taki non m'ha fatto nulla!

ma la mia gine dice che x essere buone mamme dobbiamo anche stare bene! infatti io al bisogno prendo il mio antistaminico, praticamente un gg si e uno no...
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Nephentes » 12/07/2014, 18:56

pinkie ha scritto:Allora... li si va a scuole di pensiero.. che chi dice che l'assunzione di farmaci possa essere dannosa anche nei 15gg che precedono la fecondazione e che in qualche modo può risentirne il feto.. Ora io non voglio essere catastrofica e sinceramente non credo che sia proprio cosi.. però senza averne la certezza cerco di agire di coscienza.. e se "ne ho bisogno per stare bene" prendo qualcosa con questa consapevolezza.
ora: stiamo parlando di un moment e non di 3 tutti i giorni.. Come ti dicevo: io cerco di intervenire sul nascere appena sento il mal di testa in avvicinamento vado subito di camomilla e di riposo... onde evitare che vada a peggiorare.
Se la tachipirina per il mal di testa non l'hai mai presa non è detto che non ti faccia niente, nel senso che spesso un farmaco se lo abbiamo assunto spesso dopo un po diventa "acqua fresca", magari provaci... magari il corpo sente un prodotto diverso e lo recepisce meglio... :ok: Per dirti: mio marito è molto abituato al moment ma o ne prende 2 insieme o può anche evitare...

Si hai ragione, non ho mai provato, magari c'è qualche principio attivo diverso rispetto al moment :)

vale811 ha scritto:ieri a me e' passato dopo aver mangiato due cetrioli.... assurdo.... ma ha funzionato! la taki non m'ha fatto nulla!

ma la mia gine dice che x essere buone mamme dobbiamo anche stare bene! infatti io al bisogno prendo il mio antistaminico, praticamente un gg si e uno no...

Secondo me ti doveva passare punto e basta ;)
La tua ginecologa mi sa che ha ragione, è inutile soffrire...

11.10.15 Andrea
20.08.16 ♥
02.02.17 ♥
Nephentes

Messaggioda cip » 12/07/2014, 19:31

Ho sofferto di mal di testa per molti anni (avevo una crisi al giorno :cry: ) quindi purtroppo un po' di esperienza me la sono fatta.
Ti consiglio, in ogni caso, di cercare di prevenirlo :ok:

Io appena ne avevo il sentore mi mettevo al buio (la luce di solito non aiuta) e prendevo qualcosa di caldo. Poi mi ero procurata qualcosa di naturale o omeopatico (non ricordo) da prendere al primo sentore. Sono medicinali più leggeri ma se presi subito prevengono molto bene ed evitano che il dolore intensifichi.

Ora se hai molto dolore prendi qualcosa e pace, non sarà una pastiglia a fare danni!
Per il futuro poi prova a prevenire se ne hai la possibilità! Non sempre si può andare al buio quando inizia e delle volte alcuni mal di testa sono "lancinanti", cioè arrivano già belli forti fin da subito.
:bacio :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Torna a I vostri grafici della temperatura basale