Mariku82 - ciclo del 05/10/14 - concluso

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Mariku82 - ciclo del 5/10 finalmente!

Messaggioda pinkie » 06/10/2014, 10:57

se la prendi vaginale per i gg di flusso abbondante puoi anche non prenderla....ma solo per una questione tua personale "se ti da fastidio"... rettale o orale non ci sono problemi invece!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 06/10/2014, 10:59

Durante le mestruazioni puoi anche evitare di prendere la tb, a meno che ti durino davvero molto. L'importante è avere almeno 6 tb prima dell'ovulazione, se ce ne sono di più è meglio perchè si commettono meno errori di valutazione. Io prendendola oralmente la prendevo sempre ma anche perchè usavo un apparecchio che richiedeva si procedesse così. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda mariku82 » 14/10/2014, 13:52

Eccomi di ritorno... sono stata qualche giorno in vacanza e infatti le mie temperaute tra il ciclo e la vacanza non sono riuscita a misurarle sempre. Da oggi riprendo con costanza la misurazione!
Ho mandato un sms al medico che prima della vacanza mi ha detto "parti e fai la vacanza tranquilla,quanto torni ci sentiamo per le analisi che andrai a fare". La sua risposta è stata "chiamami nel pomeriggio..." . mi auguro che non voglia dirmi che anche stavolta non farò le analisi e i controlli. Lui la prende troppo comoda e non so cosa fare.... secondo voi dovrei sentire un altro parere? :testate:
mariku82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 14/10/2014, 23:13

Se non ti senti seguita a dovere puoi chiedere un consulto con un altro ginecologo e vedere cosa ne pensa della tua situazione... capita spesso che il gine che ci ha sempre seguite poi non sia quello "giusto" quando si tratta della ricerca di gravidanza..

Nel pomeriggio sei riuscita a risentirlo? novità nel frattempo?

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda mariku82 » 15/10/2014, 11:27

Ciao Pinkie.... si l'ho sentito e mi ha detto che se volevo fare le analisi posso passare settimana prossima e mi scrive quali devo fare. Mi ha anche detto che potevamo anche aspettare ancora un mese prima di farle .... io non capisco perchè deve prenderla cosi con calma!! Gli ho chiesto se gli esami andavano fatte in un giorno specifico dal ciclo e mi risponde "si in genere al 5 giorno ma visto che hai avuto un amenorrea non è importante" ed io " dottore ma il ciclo l'ho avuto il 5 ottobre!!".....
secondo me lui mi scrive le analisi solo per darmi il contentino. sono preoccupata così!
lui è molto naturalista questo l'ho capito chiaramente adesso perchè ieri durante la telefonata gli ho chiesto se potevo integrare qualcosa altro con il chirofol o cambiarlo e lui mi ha detto che va benissimo solo quello (che prendo da aprile!) e che anche integratori in erboristeria non servono:no no:
A quel punto gli chiedo "dottore ma io vorrei capire se ho qualche problema mi sembra che non ovulo insomma il tempo per me è importante... non si può aiutare l'ovulazione diversamente?".
Lui "ma sei giovane mica hai 40 anni che vogliamo fare procreazione assistita? va bene il chirofol e neanche ti proporrei cose come il clomid che aggiunge solo ulteriore stress per i monitoraggi da fare".

Conclusione: visto che ho 32 anni lui insiste sul lasciar fare alla natura!
Da un lato apprezzo un medico che voglia far fare naturalmente e mi auguro di risolvere da sola! ma adesso è quasi un anno che ho interrotto la pillola e mi sembra giusto che il medico mi indirizzi e mi segua concretamente. non so se sbaglio io!
voi cosa ne pensate? nel frattempo chiedo un ginecologo bravo a Roma dove chiedere un altro parere lo avete? :testate: :testate: :testate: :testate:
mariku82

Re: Mariku82 - ciclo del 5/10 -urge consiglio medico!!!

Messaggioda paoletta79 » 15/10/2014, 11:53

Ciao Mariku,
mi sembra di leggere che non concordi pienamente con il parere del tuo gine, che non ti convince..... Io proverei a sentire un altro parere.... almeno per i dosaggi ormonali e per capire perche' non riesci ad ovulare semplicemente...... :portafortuna:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
paoletta79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 15/10/2014, 12:05

allora.. ritorno a dire che forse puoi consultarti con un altro medico perchè appunto non ti sento serena e propositiva nei confronti di quello che hai e quindi forse devi trovare qualcuno che ti dia più sicurezza e la sicurezza non è data dal fatto di prescriverti o meno un certo esame, quanto invece dal rapporto e dalla comunicazione che si instaura tra di voi (ne so qualcosa :oops: )

intanto noi sappiamo che finalmente dopo un bel po di tempo hai avuto l'ovulazione!!!! e adesso dobbiamo sperare che non ti faccia attendere di nuovo un'infinità di tempo. :portafortuna:

Il discorso dei dosaggi ormonali (leggi qui per completezza viewtopic.php?f=25&t=1143) è abbastanza ampio.. nel senso che per farli in modo perfetto andrebbero eseguiti in 4 momenti diversi del ciclo: al 3pm, pre picco lh, durante il picco lh e al 7 po.
Il tuo problema principale è che non sappiamo quando ovuli, quindi soprattutto l'esame pre picco e durante il picco è difficile decidere quando farli.
Molti gine tagliano la testa al toro e dicono "al 21gg del ciclo", ma questo non è proprio corretto... dosare l'Lh (ormone che permetto lo scoppio del follicolo e quindi l'ovulazione) in post ovo non ha senso.... come non ha senso fare il progesterone prima dell'ovulazione.

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda mariku82 » 15/10/2014, 15:36

si infatti credo che almeno sentire un altro parere può farmi bene ... poi non è detto che mollo il mio attuale ginecologo.
Forse mi aspettavo che dopo un anno sia normale approfondire e magari dare delle cure se non si riesce ad ovulare da soli.
Ovviamente come dici tu mi auguro di ovulare di nuovo da sola.... :portafortuna:
mariku82

Re: Mariku82 - ciclo del 5/10/14 - urge consiglio medico!!!

Messaggioda Blade » 16/10/2014, 14:41

Visto che il mese scorso alla fine poi hai ovulato io spero che il tuo corpo si stia riprendendo e che tu non abbia bisogno di altri integratori! In ogni caso se il tuo ginecologo non ti da fiducia fai bene a cercarne un altro, sia che ovuli che no. Magari lui ha ragione a voler aspettare però evidentemente non te lo comunica nel modo giusto, non ti trasmette la serenità che ti serve. Per i dosaggi a questo punto meglio farli per bene, come consigliato da pinkie e quindi farli tutti nel prossimo eventuale ciclo. ;) :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Mariku82 - ciclo del 5/10/14 - urge consiglio medico!!!

Messaggioda mariku82 » 16/10/2014, 14:58

vi ringrazio per il supporto morale siete splendite! :D
mariku82

Torna a I vostri grafici della temperatura basale