camilla - ciclo del 30/12/2014 - Basta!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: camilla - ciclo del 30/12/2014 - Basta!!!

Messaggioda camilla784 » 20/01/2015, 9:18

rainbow ha scritto:Ciao Camilla! :ciao:
io le ho fatte tutte quelle analisi, alcune pure 2 volte: sono andata al primo colloquio (io sono all'Humanitas di Rozzano) con tutti gli esami recenti che avevo, compresi quelli genetici che avevo fatto per altri motivi e le dott.sse del centro mi hanno prescritto tutte quelle che mancavano... comprese toxo, rosolia e quant'altro, che già avevo ma da più di sei mesi e ho dovuto rifarle... ho speso 200 euro di prelievo in una botta sola! :shock:

Ti conviene chiamare il centro dove sei stata e chiedere... una domanda in più può farti risparmiare un sacco di tempo ed evitare di sprecarlo, visto quanto è prezioso e quanto ci vuole per fare tutte queste analisi (io ci ho messo 2 mesi, correndo su e giù per la Lombardia... :matto: ).

In bocca al lupo per il tuo nuovo percorso (che poi è come il mio...! :si si: )

:bacio

ciao rain! Allora..al 3 giorno di ciclo devo fare AMH, FHS, E2 ecc....quelli invece che mi sono fatta prescrivere dalla dott.ssa (rosolia, toxo, combs test, hiv, emocromo, omocisteina, mutazioni ecc) devo farli in un altro momento del ciclo? Non mi ha detto nulla e mi sono dimenticata di chiedere :disperato:
Tu a che punto del percorso sei?
camilla784

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Messaggioda cip » 20/01/2015, 9:25

camilla784 ha scritto:Voi siete con me vero?

Ciao Camilla :bacio Certo che siamo con te :pon pon: :bacio
cip

Anno di nascita: 1988

Messaggioda onda » 20/01/2015, 9:36

Sempre, assolutamente, imprescindibilmente con te! ;) :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda rainbow » 20/01/2015, 10:10

camilla784 ha scritto:ciao rain! Allora..al 3 giorno di ciclo devo fare AMH, FHS, E2 ecc....quelli invece che mi sono fatta prescrivere dalla dott.ssa (rosolia, toxo, combs test, hiv, emocromo, omocisteina, mutazioni ecc) devo farli in un altro momento del ciclo? Non mi ha detto nulla e mi sono dimenticata di chiedere :disperato:
Tu a che punto del percorso sei?

Ciao Camilla! :ciao:
Gli unici esami che devi fare a un giorno preciso del ciclo sono solo quelli ormonali (quindi quelli che ti hanno indicato per il 3° gg), anche se l'AMH, ad esempio, può essere fatto in qualsiasi momento, visto che la riserva ovarica è sempre la stessa, non varia durante il ciclo!
Per quanto riguarda tutti gli altri (rosolia, toxo, combs test, hiv, emocromo, omocisteina, mutazioni ecc), essendo genetici o riguardanti anticorpi e/o eventuali patologie in corso, li puoi fare quando vuoi. Questi ultimi durano 6 mesi... :si si: Io per tagliare la testa al torello, li ho fatti tutti insieme (ormonali e non) il secondo giorno del mestruo (il terzo cadeva in domenica e mi hanno detto che va bene), almeno mi hanno bucato una volta sola! :imbarazzato:
A che punto sono? Sono quasi arrivata... :mrgreen: : a luglio ho fatto il primo colloquio dove mi hanno prescritto tuuuuuutte quelle analisi, compreso eco mammaria, tampone vaginale, visita centro trombosi e eco per conta dei follicoli antrali... e chi più ne ha più ne metta! :lol: poi a fine ottobre ho portato tutti i risultati al Centro PMA e lì mi hanno messa in lista per il 4 marzo, dicendomi di prenotare la visita di preparazione e consegna del protocollo per 40 gg prima del giorno X.
Ecco, il 27 gennaio avrò questa famosa visita di cui non so assolutamente nulla: che succederà? :dubbioso:
In teoria dovrei cominciare la pillola... e dovrei anche avere le idee più chiare su tempi, costi, monitoraggi ecc... attendiamo!!! E' un percorso lungo e impegnativo, ma la voglia di arrivare al traguardo (che poi è solo l'inizio! :preghiera: ) ti dà la carica per affrontare tutto! :lavori:
Spero di esserti stata utile... un bacione! :bacio
Se hai dubbi o perplessità, scrivi pure... io ci sono! :cuore:

Claro que si! :affetto:
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda camilla784 » 20/01/2015, 10:17

cip ha scritto:

Ciao Camilla :bacio Certo che siamo con te :pon pon: :bacio

:bacio :bacio
camilla784

Messaggioda camilla784 » 20/01/2015, 10:19

onda ha scritto:Sempre, assolutamente, imprescindibilmente con te! ;) :cuore:

:cuore: :bacio :cuoriarco:
camilla784

Messaggioda camilla784 » 20/01/2015, 10:56

rainbow ha scritto:
Ciao Camilla! :ciao:
Gli unici esami che devi fare a un giorno preciso del ciclo sono solo quelli ormonali (quindi quelli che ti hanno indicato per il 3° gg), anche se l'AMH, ad esempio, può essere fatto in qualsiasi momento, visto che la riserva ovarica è sempre la stessa, non varia durante il ciclo!

Allora li farò tutti insieme ;)
Dai che tu ci sei quasi!!! :affetto:
Una mia amica ha appena fatto tutto e.......... :cuore: :cuore: :cuore: il fagiolo si è aggrappato!!
Allora, mi ha detto che in quel colloquio le hanno prescritto un po di droghe :mrgreen: per far crescere tanti ovociti, qualche punturina e poi i monitoraggi!!quando dal monitoraggio vedono che ci sei...fissano il pick up :affetto: :affetto:
e dopo qualche giorno ti chiamano per il transfer :cuore: ovviamente in quel ciclo niente :compitini:
Si il percorso è lungo ed impegnativo...e spero di cuore ti porti al grande sogno :cuore:
Onestamente..come ti senti..al di la della paura...sei positiva? hai "voglia" di affrontare questo?
camilla784

Messaggioda dopina » 20/01/2015, 10:58

Siamo con te :cuore:
dopina

Anno di nascita: 1986

Messaggioda rainbow » 20/01/2015, 11:46

camilla784 ha scritto:Allora li farò tutti insieme ;)
Dai che tu ci sei quasi!!! :affetto:
Una mia amica ha appena fatto tutto e.......... :cuore: :cuore: :cuore: il fagiolo si è aggrappato!!
Allora, mi ha detto che in quel colloquio le hanno prescritto un po di droghe :mrgreen: per far crescere tanti ovociti, qualche punturina e poi i monitoraggi!!quando dal monitoraggio vedono che ci sei...fissano il pick up :affetto: :affetto:
e dopo qualche giorno ti chiamano per il transfer :cuore: ovviamente in quel ciclo niente :compitini:
Si il percorso è lungo ed impegnativo...e spero di cuore ti porti al grande sogno :cuore:
Onestamente..come ti senti..al di la della paura...sei positiva? hai "voglia" di affrontare questo?

Grazie Camilla, per i tuoi pensieri positivi! :imbarazzato:
Sì beh, la paura è più che altro quella di non farcela... ovvero, fare tutta questa pesante e rischiosa trafila per poi non riuscire a coronare il mio sogno... :testate:
Sono un po'... "altalenante": alcuni giorni do per scontato che ce la farò senz'altro, al primo tentativo, che andrà tutto benissimo e presto sarò mamma anch'io :cuoricol: ; altri giorni mi prende lo sconforto, penso che la fortuna non è girata spesso dalle mie parti (visto che, l'unica volta che sono rimasta incinta naturalmente, ho avuto una GEU e ci ho rimesso pure una tuba :( ) e quindi mi assale la paura di restare di nuovo delusa...
Alla fine cerco di essere positiva più che posso: ANDRA' COME DEVE ANDARE, e basta. :preghiera:
Però sì, ho voglia di intraprendere questo cammino, ho avuto tanto tempo per prepararmi e adesso credo di essere pronta... la cosa bella è che grazie a tutti questi esami, visite e consulti ho scoperto molto su di me, sul mio corpo (e anche grazie alla TB :cuore: ) e tutto sommato sono molto più sana e "normale" di quanto credessi! :imbarazzato:
E' una questione di destino, secondo me... la scienza può fare molto ma non tutto, per cui buttiamoci nella mischia senza pensarci troppo e via!!! :lol:
:ciao: :bacio
Il mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arw-BtupO

Emanuele è nato il 15/02/2017
rainbow

Anno di nascita: 1977

Messaggioda airali » 20/01/2015, 14:06

Camilla ci sono anche io nella ciurma a lottare insieme a te!!! :pon pon: :bacio
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
airali

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale