un pò di aggiornamenti!
Finalmente misuro la tb con una buona regolarità di orario e riesco a prenderla praticamente tutti i gg...
(grazie Micol ).
Sulla misurazione di oggi ho qualche dubbio.....
Svegliata alle 04.30 dopo circa 4h di nanne tb a 36.6,ho avuto un sonno leggero e disturbato fino alle 05.30 (cane gatto e marito si sono coalizzati per rompere a quanto pare... ) e poi nanne profonde fino alle 07.30 e tb 36.9..
La seconda misurazione sarebbe più corretta visto che almeno un'ora intera l'ho dormita (e alla grande aggiungerei ) e come orario siamo più in linea con il solito....
Già ieri con le ultime due tb speravo/sospettavo/desideravo un ovetto al 17/marzo e la tb di oggi potrebbe farlo pensare in effetti.....
Ma ... e si c'è un bel MA !!!
Ieri sera ho fatto il controllo post parto con la mia gine..
Lei non ha visto nessun follicolo appena scoppiato inoltre rileva un endometrio disfunzionale di 7 mm. Mi ha spiegato che l'endometrio non è sviluppato su tutta la superficie uterina come dovrebbe essere, ma è a chiazze.. quindi per lei è ancora tutto fermo e il capoparto arriverà quando vuole.
Dunque: queste le informazioni in mio possesso!
La tb di oggi farebbe pensare in bene... sappiamo che non sempre gli ecografi ci imbroccano.... ma per come mi ha spiegato (e ho visto) l'endometrio mi pare poco probabile l'ovetto
Io la tb di oggi la segno come media attendibilità anche se per il sonno e tutto sarebbe attendibile... vediamo domani se crolla di nuovo magari mi ha fatto solo una "fnta"... fatto sta che comunque sto avendo delle tb più alte di quello che era il mio solito pm, quindi molto probabilmente l'ormone ancora ci cova ed effettivamente ancora sono in stop.
Voi cosa ne pensate?
In ultimo abbiamo fatto una chiaccherata per una seconda gravidanza e la contraccezione nel frattempo.
Mi ha consigliato di attendere almeno un'anno prima di iniziare la ricerca, ovviamente non abbiamo intenzione di riprovarci subito ma diciamo che il pensiero di dare un fratellino/sorellina alla piccola Micol c'è sicuramente e che non vogliamo abbiano troppi anni di differenza; per noi l'ideale sarebbero 2 anni più o meno.
Contraccezione..... dunque noi abbiamo sempre praticato il c.i. quando non volevamo la gravidanza ora vorrei affidarmi alla temperatura basale e agli stick per ovulazione... Resta il problema fino al capoparto, rischio di fare stick per un anno intero senza esiti e con un solo spreco economico, quindi solo tb e vedremo di imparare a usare il preservativo!
Si perchè ragazze non ci siamo mai riusciti! ehehehheheheheheheh ma dopo 5 anni di matrimonio direi che possiamo anche ritrovarci ad essere un pò impediti come due quindicenni che tanto non dobbiamo più fare colpo l'uno sull'altro! Anzi.. in questo momento dopo tanti mesi di astinenza forse ho riconquistato pure la mia verginità quindi meglio andarci con calma!
Ps.. inutile che mi chiedete dov'è il cuoricino sul grafico... ieri sera mi sono addormentata sul divano! ahahahahahahhahaah