Pinkie - Ciclo del 22/03/2015 - capoparto concluso!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Pinkie - Ciclo del ??? - in attesa del capoparto!

Messaggioda pinkie » 20/03/2015, 10:45

un pò di aggiornamenti! :leggi:

Finalmente misuro la tb con una buona regolarità di orario e riesco a prenderla praticamente tutti i gg...
(grazie Micol :cuore: ).

Sulla misurazione di oggi ho qualche dubbio..... :roll:
Svegliata alle 04.30 dopo circa 4h di nanne tb a 36.6,ho avuto un sonno leggero e disturbato fino alle 05.30 (cane gatto e marito si sono coalizzati per rompere a quanto pare... :twisted: ) e poi nanne profonde fino alle 07.30 e tb 36.9.. :roll:
La seconda misurazione sarebbe più corretta visto che almeno un'ora intera l'ho dormita (e alla grande aggiungerei :mrgreen: ) e come orario siamo più in linea con il solito....
Già ieri con le ultime due tb speravo/sospettavo/desideravo un ovetto al 17/marzo e la tb di oggi potrebbe farlo pensare in effetti.....
Ma ... e si c'è un bel MA !!! :dubbioso:
Ieri sera ho fatto il controllo post parto con la mia gine..
Lei non ha visto nessun follicolo appena scoppiato :cry: inoltre rileva un endometrio disfunzionale di 7 mm. Mi ha spiegato che l'endometrio non è sviluppato su tutta la superficie uterina come dovrebbe essere, ma è a chiazze.. quindi per lei è ancora tutto fermo e il capoparto arriverà quando vuole.
Dunque: queste le informazioni in mio possesso! :zizi:
La tb di oggi farebbe pensare in bene... sappiamo che non sempre gli ecografi ci imbroccano.... ma per come mi ha spiegato (e ho visto) l'endometrio mi pare poco probabile l'ovetto :cry:
Io la tb di oggi la segno come media attendibilità anche se per il sonno e tutto sarebbe attendibile... vediamo domani se crolla di nuovo magari mi ha fatto solo una "fnta"... fatto sta che comunque sto avendo delle tb più alte di quello che era il mio solito pm, quindi molto probabilmente l'ormone ancora ci cova ed effettivamente ancora sono in stop.
Voi cosa ne pensate?

In ultimo abbiamo fatto una chiaccherata per una seconda gravidanza e la contraccezione nel frattempo.
Mi ha consigliato di attendere almeno un'anno prima di iniziare la ricerca, ovviamente non abbiamo intenzione di riprovarci subito ma diciamo che il pensiero di dare un fratellino/sorellina alla piccola Micol c'è sicuramente e che non vogliamo abbiano troppi anni di differenza; per noi l'ideale sarebbero 2 anni più o meno.
Contraccezione..... dunque noi abbiamo sempre praticato il c.i. quando non volevamo la gravidanza ora vorrei affidarmi alla temperatura basale e agli stick per ovulazione... Resta il problema fino al capoparto, rischio di fare stick per un anno intero senza esiti e con un solo spreco economico, quindi solo tb e vedremo di imparare a usare il preservativo! :lol:
Si perchè ragazze non ci siamo mai riusciti! ehehehheheheheheheh :mrgreen: ma dopo 5 anni di matrimonio direi che possiamo anche ritrovarci ad essere un pò impediti come due quindicenni che tanto non dobbiamo più fare colpo l'uno sull'altro! :lol: :matto: :mrgreen: Anzi.. in questo momento dopo tanti mesi di astinenza forse ho riconquistato pure la mia verginità quindi meglio andarci con calma! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ps.. inutile che mi chiedete dov'è il cuoricino sul grafico... ieri sera mi sono addormentata sul divano! ahahahahahahhahaah :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda pinkie » 20/03/2015, 10:46

dimenticavo di dire:
mi ha prescritto degli ovuli vaginali per sei gg... da un paio di settimane ho del muco cremoso diciamo tinta rosa/arancio? molto molto chiaro, ma non muco normale, per me assolutamente inodore, senza fastidi o altro.. ma la gine dice c'è una piccola infezione asintomatica e quindi di prenderli!
Fatto anche il pap-test: esito a 30/40gg!

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda sgallentina » 20/03/2015, 10:48

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi fai morire Pinkie .......
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1

Messaggioda pinkie » 20/03/2015, 10:52

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda cip » 20/03/2015, 11:04

Sei ripartita :pon pon: :pon pon: E si...credo che gli ormoni ci stiano ancora covando :roll:

Vedrai che ti troverai bene con la tb per la contraccezione! Nel frattempo via di preservativi :mrgreen: Anche noi quando siamo passati alla tb abbiamo dovuto far amicizia con i preservativi e alla fine dai, è stato anche divertente :lol: Li ordinavamo online per risparmiare e abbiamo provato tutto, anche quelli "effetto ghiaccio" o "effetto fuoco" :lol: :lol:
cip

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda daya84 » 20/03/2015, 12:25

:lol: :lol: pinkie!!!Questi ormoni ballerini del dopo parto ci fanno le finte :disperato: anch'io penso che smettero' con gli stick,potrei aspettare l'ovetto ancora per diversi mesi :roll: non ha senso stare li' a stikkare ogni giorno :ok: anche noi dovremmo imparare ad usare il preservativo,ma ci sta tanto antipatico :disperato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda pinkie » 20/03/2015, 13:16

daya84 ha scritto: anche noi dovremmo imparare ad usare il preservativo,ma ci sta tanto antipatico :disperato:

:lol: :lol: mi rasserena sapere che non sono l'unica! ahahahhahah

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda libellulafelice » 20/03/2015, 14:50

:lol: :lol: :lol:
pinkie ha scritto:Anzi.. in questo momento dopo tanti mesi di astinenza forse ho riconquistato pure la mia verginità quindi meglio andarci con calma!

è vero, è un pò così effettivamente!
Pure noi siamo nella stessa situazione, niente preservativo, ora ho riiniziato con la tb e pare proprio invece che là sotto sia iniziato il lavoro! :si si: quindi....attenzione ma...senza preservativo :disperato: non riusciamo proprio ad usarlo!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda pinkie » 20/03/2015, 15:27

noi proviamo libe.... se riusciamo bene.. altrimenti amen e faremo come abbiamo sempre fatto in 8 anni ;)

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Messaggioda onda » 20/03/2015, 16:40

Discorso tb... se qualcuno mi facesse vedere il tuo grafico senza darmi nessuna informazione aggiuntiva direi che sembra ci sia stata ovulazione al 17 o 18 pm ancora da confermare con una o due tb :? trattandosi di te e del tuo corpo che si sta ancora assestando dopo la gravidanza, non so... se poi la tua gine non ha visto neanche un follicolino... mi sa che ci tocca spettare ancora gli sviluppi e secondo me per un pò devi solo segnare le temparature senza sperare di riuscire a ricavarne un grafico leggibile :testate:
Per quanto riguarda l'"endometrio disfunzionale" risultava anche dal referto della biopsia del mio fibroma operato, ma la ginecologa non aveva saputo dirmi cosa significasse :roll: ... forse si trattava di endometrio sviluppato a chiazze anche per me :dubbioso: e che ti ha detto, si sistema da solo appena gli ormoni cominciano a lavorare bene?

Contraccezione e preservativo: :twisted: Lo odiamo anche noi e abbiamo sempre utilizzato il metodo del c.i. ma ti auguro di riuscire a trovare la ri-scoperta del preservativo una cosa divertente! Anche perchè effettivamente adesso non si va in imbarazzo come quando eravamo sbarbatelli alle prime armi! :lol:

Non vorrei farti venire l'ansia da prestazione... ma domani mattina vogliamo vedere questo cuoricino!!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale