camilla784 ha scritto:Cara Rain, ora è tutto fatto...ora devi solo covare
Ho letto del pick up..io ho una strizza

più che altro perchè sarà senza sedazione
Comunque...il "brutto" è andato!! Ora pensa a riposare...a proposito...ti hanno detto di rimanere a casa in questi 15 giorni?
Ma quindi hai visto mentre facevi il transfer?!
E tu come stai? Effetti strani degli ormoni?
Ok la smetto con le domande
Per il congelamento sticazzi!! non ne avrai bisogno!! i due pitottini si attaccheranno forte forte forte!!!
Ti abbraccio..non troppo forte

Ciao Cami!!!
Sì, beh, come dice sempre il mio maritino "Il meno è fatto"

!
Diciamo che la PMA ha 2 fasi, una fisica e l'altra psicologica... quindi, nella prima fase del ciclo il cervello è impegnato a martoriare il corpo con le punturine, mantenere gli orari, ascoltare i sintomi e tenere botta in vista di possibili cedimenti, mentre nella seconda il corpo viene lasciato in pace (non troppo, ovviamente, perchè progesterone e eparina hanno i loro piccoli disturbi pure loro

) e il cervello inizia a "pensare che non deve pensare" per ben 14 interminabili giorni... E tutto questo per riuscire ad arrivare all'inizio di qualcosa che avrà poi altre difficoltà!

Non è una passeggiata...

ma almeno senti che stai facendo qualcosa di concreto e quando ti trasferiscono 2 pitottini

nella pancia, beh... passa tutto!

Veniamo alle tue (giustissime, io avevo gli stessi dubbi) domande:
- il pick up... io l'ho fatto in sedazione profonda (praticamente è una pre-anestesia, che dura 15-20 minuti, poi ti svegliano subito): non ho sentito nulla durante, ovviamente, ma il dopo non è stato comunque piacevole, almeno per me! Ti posso dire che altre ragazze che l'hanno fatto prima e dopo di me quel giorno non hanno avuto nessun tipo di dolore nè il giorno stesso, nè dopo, quindi va da donna a donna... andrà super bene Cami, vedrai!!!
- Transfer... non sono a casa in questi gg, anzi... sono tornata al lavoro come se niente fosse e da ieri i dolori che avevo post pick-up sono spariti... in ospedale ti raccomandano circa 6.000 volte di fare "VITA NORMALE", anche perchè in questa fase del ciclo chi concepisce naturalmente non ha la minima idea di avere due bollicine vive nella pancia, quindi vive nell'ignoranza..

Per noi che invece lo sappiamo, dobbiamo solo stare attente a non strapazzarci troppo, ma possiamo guidare, lavorare, fare i mestieri in casa, ecc... lo sport ovviamente no

, ma più per una questione psicologica che altro (se poi qualcosa va storto ci verrebbe da dare la colpa a quello).
Sì, durante il transfer ti fanno vedere sul monitor il momento (5 nano-secondi

) in cui la gine inietta, appoggiandoli su un punto da loro prescelto dell'utero, i tuoi due microscopici bimbi... emozionante

... speriamo bene...
- Come sto... Bene, direi, a parte la fame "chimica" che ho scoperto essere un effetto dei 3 ovuli di progesterone al giorno, che metto ogni 8 ore, e che dovrò continuare fino alle beta. La sera "mi faccio" ancora di eparina e quindi i buchini nella pancia continuano. Psicologicamente per il momento sto bene, i vari fanta-sintomi e la tb alta so che sono dati dal progesterone, quindi non mi illudo più del dovuto se sento nausee strane o se il seno sembra voler esplodere da un momento all'altro!
camilla784 ha scritto:Non mi ammazzare...
un ultima domanda...posso chiederti i valori dei tuoi ormonali? solo amh fsh tsh
Grasssie

I valori adesso come adesso non me li ricordo, devo andare a vedere... ti posso dire il mio AMH, che mi è rimasto impresso, visto che era buono: 4,71 (range 0.6-10.3), con 24 follicoli antrali. Fsh e Tsh non ricordo, ma mi avevano detto che erano ok... magari stasera quando vado a casa do un'occhiata e te li scrivo.
Grazie per i tuoi pensieri positivi e per l'abbraccio, ti auguro il meglio

... tienimi aggiornata, eh!