Svale - ciclo 12/10/15 - in ritardo....annuncio!!!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Svale - ciclo 12/10/15 - prima eco e cuoricino

Messaggioda iaiasf » 13/12/2015, 19:59

Ciao! Non sono riuscita a risponderti in privato e quindi scrivo qui...sperando di non fare danni perché non sono pratica di queste cose... :roll:
SVale ha scritto:Per cui scambiamoci opinioni! :ciao:

Molto volentieri perché sono allo sbaraglio! :mrgreen:
Allora come centro mi sono rivolta al regina Elena (mangiagalli) e le dott.sse che ho incontrato mi sono sembrate tutte molto professionali e preparate, anche se decisamente impersonali e aride emotivamente....sostanzialmente si occupano benissimo della tua vagina ma non altrettanto di te :lol:
Per la gravidanza però credo proprio di rivolgermi al Buzzi perché abito a 100 metri e potrei andare a partorire a piedi :mrgreen:
Solo che non conosco nessuno lì... sono andata una volta a fare una visita con il ssn e mi è capitata una strega! (Appena trovo il referto ti do il nome così la eviterai anche tu :D )
Chiacchierando all'attesa per il cup ho sentito parlare molto bene del dott. Faiola (quello le cui visite private costano di più naturalmente 8-) ) non ho ancora deciso se buttarmi di nuovo con il ssn e "chi cojo cojo" oppure provare questo....
Neanche in mangiagalli conosco dottori ma ho un'amica che ha partorito lì ben 3 volte (3 parti lisci e tranquilli per sua fortuna) e si è trovata bene!
Se tu senti parlare bene di qualche gine del Buzzi fammi sapere :ok:
:bacio :bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 17/12/2015, 14:27

SVale ha scritto:il centro medico dove vado di solito per le visite ginecologiche ha questa filosofia: la gravidanza non è una malattia quindi quando sei incinta ti seguono le ostetriche e i ginecologi intervengono solo se c'è un problema medico o bisogno di un parere e per le tre ecografie canoniche.
A me ha un pò spiazzato come approccio e siccome sono un po' ansiosa se da un lato lo condivido e mi farò seguire dalla mia ostetrica, penso che per sicurezza e tranquillità mi appoggerò anche ad un ginecologo.

Ciao! :D Se non ti da fastidio posso chiederti cosa ti da in più un ginecologo? Cosa ti sembra che possa mancarti se non sei seguita da un ginecologo? Scusami se te lo chiedo ma sono curiosa di capire quali sicurezze può dare, perchè ancora così tante donne si rivolgono al ginecologo...oltre al fatto che molte non sanno nemmeno che la persona preposta alla gravidanza è l'ostetrica. Grazie se vorrai farmi capire! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda SVale » 17/12/2015, 19:29

certo! semplicemente perchè l'ostetrica sarà una consulenza importantissima ma esterna, che non lavora in ospedale (nel mio caso) e per le eco i ginecologi sono altri ancora e non è detto sempre gli stessi, quindi vorrei un punto di riferimento medico unico magari dell'ospedale dove partoriro' per qualunque complicanza o dubbio dovessi avere anche se c'e' il rischio che non sia presente a travaglio o parto..
poi magari andando avanti cambio idea, per il momento dell'ostetrica che mi segue non posso che dir bene quanto a professionalità disponibilità e presenza..
SVale

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Blade » 18/12/2015, 8:56

Capito. Se poi l'ostetrica che ti segue non riesce nemmeno a darti quello che dovrebbe...Una buona ostetrica dovrebbe darti la sicurezza che cerchi anche se non è un ginecologo perchè comunque dev'essere lei la prima ad accorgersi se c'è bisogno di un intervento da parte del ginecologo, magari anche sapendone consigliare uno bravo, professionale ma umano. :ok:
In pratica quello che tu cerchi da un ginecologo dovrebbe essere in grado di dartelo un'ostetrica perchè, pur non potendo prescrivere medicinali, è esperta di tutti i problemi che ci possono essere in gravidanza e durante il parto.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Re: Svale - ciclo 12/10/15 - buone feste!

Messaggioda SVale » 27/12/2015, 12:38

Ciao a tutte, passo di qui per augurarvi di cuore buone feste! Siete donne meravigliose e forti e vi auguro di realizzare i vostri sogni! :preghiera:
Un abbraccio da me e .... :cuore:
SVale

Re: Svale - ciclo 12/10/15 - buone feste!

Messaggioda luce » 28/12/2015, 15:14

buone feste anche a voi! :bacio
luce

Gravidanza: in cerca

Re: Svale - ciclo 12/10/15 - esito ultratest

Messaggioda SVale » 06/01/2016, 14:23

Care tibbine, in punta di piedi vi aggiorno sulla mia gravidanza...
Ho fatto bi-test con traslucenza nucale.... Nonostante la mia età avanzata è venuto rischio basso!!! :pon pon:
Piccolino/a si girava e rigirava nuotando tipo pesciolino :affetto: :affetto: :affetto:
Sono sempre più innamorata :cuore:
Vi abbraccio tutte :bacio
SVale

Messaggioda Antares » 06/01/2016, 15:10

Che belle notizie :affetto: Sono contenta che vada tutto bene :bacio
Antares

Messaggioda Blade » 06/01/2016, 15:54

Bene!!! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda iaiasf » 06/01/2016, 16:34

Beneeee! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Vederlo deve davvero essere una grande emozione :affetto:
Tu come stai? Il bitest dove l'hai fatto? Hai poi deciso da chi farti seguire?
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale