iaiasf - ciclo del 13/11/15, Nuova vita! C'è davvero!!! ★☆★

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: iaiasf - ciclo del 13/11/15, episodio 13 - naturovetto?

Messaggioda Blade » 06/12/2015, 20:29

Ovetto confermato! Che importa se non hai dei rialzoni? I rialzi ci sono, a noi bastano quelli! :bacio :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda libellulafelice » 07/12/2015, 9:24

siiiii :incrocini strani: :incrocini strani: :incrocini strani:
dai che questo natale ci da molta speranza...dopo tutti questi positivi :lol: :affetto: :cuore:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Violamel » 08/12/2015, 10:13

Buongiorno cara! Sicuramente lo avrai specificato nei post addietro ma volevo chiederti perché prendi il dufaston.
Stavo pensado di sostituire il progeffik col dufaston. Anche prima di Viola avevo spotting post-ovulazione ma dopo tre cicli di progeffik passò e la concepii. Non comprendo perché ora, nonostante quasi 6 mesi di progesterone, la situazione sia immutata :(
Sono al limite dell' :off topic: lo so, moderatrici siate buone :imbarazzato: :bacio
Caccia all'accicognamento
I will scream the word, jump into the void. I will guide the heart up to heaven
Violamel

Numero figli: 1

Messaggioda iaiasf » 08/12/2015, 11:54

Violamel ha scritto:Buongiorno cara! Sicuramente lo avrai specificato nei post addietro ma volevo chiederti perché prendi il dufaston.
Stavo pensado di sostituire il progeffik col dufaston. Anche prima di Viola avevo spotting post-ovulazione ma dopo tre cicli di progeffik passò e la concepii. Non comprendo perché ora, nonostante quasi 6 mesi di progesterone, la situazione sia immutata :(
Sono al limite dell' :off topic: lo so, moderatrici siate buone :imbarazzato: :bacio

Allora a differenza tua io non ho una causa "specifica" per cui drogarmi :mrgreen: Dal terzo mese di sospensione della pillola (gennaio scorso) è semplicemente successo che il mio ciclo andasse in pappa iniziando a fare il :matto: . Ancora non sapevo di essere policistica e cmq i problemi non riguardavano solo l'assenza di ovulazione, ma anche e soprattutto tutta una serie di scompensi ormonali correlati da sintomi poco simpatici come sbalzi di umore e perdite a fiumi piazzate a caso.
Visto il caos il gine da giugno mi ha prescritto dufaston dal 14 al 21 pm, così anche in caso di cicli anovulatori le rosse erano un po' più regolari.
Tutti i ginecologi che ho interpellato concordano che non dovrebbe bloccare l'ovulazione e mi hanno confermato di iniziarlo al 14 pm, tuttavia visto che il mese che l'ho fatto, nonostante il clomid non ho ovulato, ho autonomamente deciso di prenderlo ad ovulazione accertata.
La cosa buona è che non è termogenico quindi la tb resta attendibile!
Non so però se è equivalente al progeffik come efficacia perché non l'ho mai preso, però a volte cambiare farmaco aiuta! :ok:
Se ti serve qualche altro dettaglio sono qui!
:bacio
Il mio grafico
LOTTERAI, L'OTTERRAI E LO TERRAI!
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Anno di nascita: 1988

Messaggioda Violamel » 08/12/2015, 16:48

Grazie per la risposta esaustiva cara! A parte la differenza tra i due (che ai miei fini non interessa), ho letto che il progesterone potrebbe avere un effetto "mascolinizzante" sul feto femmina, possibilità che il dufaston non ha. Già questo per me è sufficiente a sostituirlo, se poi aggiungiamo che potrei tornare a misurare il PO senza influenze, penso sia il caso di cambiare. Ne parlerò con la gine.
Anche perché sono stufa di grafici in PO perfetti ma finti e sono stufa di disilludermi da un giorno all'altro... almeno la TB attendibile, in caso di negativo, dà qualche preavviso e smetto di crederci piano piano.
Ad ogni modo grazie tante cara, sei sempre disponibile e gentile :bacio
Violamel

Re: iaiasf - ciclo del 13/11/15, episodio 13 - parere ovetto

Messaggioda iaiasf » 09/12/2015, 14:50

Ciao ragazze!
Oggi la tb si è finalmente schiodata da 36,7 tacitando i miei dubbi sul funzionamento del termometro :imbarazzato:
Riguardando bene il grafico nel complesso però ho dei nuovi dubbi :mrgreen:
Secondo voi l'ovetto è giusto lì dov'è o potrebbe anche essere il 18 pm? È vero che il terzo rialzo non rispetterebbe le regole così, ma da quel giorno in poi la tb oscilla molto meno da un giorno all'altro e guardando i mesi precedenti è una cosa che è sempre successa solo in po... :dubbioso:
Lasciate perdere il muco segnato perché in quei giorni tra perdite e gel dell'esame e residui dei :maiale: non ci capivo proprio nulla :imbarazzato:
Grazie come sempre per star dietro alle mie paranoie ;)
Ps ho una nuova ottima ragione per incrociare: settimana prossima, proprio quando non le aspetto, dovrò dare lo scritto dell'esame di avvocato e sono tre giorni infernali chiusa in fiera con 3 bagni per 3500 persone .... :?
Il mio grafico
"Mai avere rimpianti. Se è andata bene, è meraviglioso. Se è andata male, è esperienza. Ogni volta che cadi, raccogli qualcosa." Oswald Avery
iaiasf

Messaggioda Blade » 09/12/2015, 14:52

Mmmm si, non si può totalmente escludere anche questa opzione però io lascerei così com'è e, alla più, andrei a modificare con l'arrivo delle rosse...e se non dovessero arrivare :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: ci terremo questo dubbio volentieri! ;)

3 bagni per 3500 persone???? :o :o :o :o :o :o :o
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984

Messaggioda ecchilosa » 09/12/2015, 15:30

:lol: vedo che anche tu hai dubitato del termometro :lol: io stamattina ho dovuto misurare dopo essermi alzata per accertarmene :lol:
riguardo uovo al 18... non funzionerebbe moltissimo con il follicolo da 9 mm....
ma chissà!!!
:portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

3 bagni, 3500 persone... eh no, non le aspettiamo manco per niente :twisted: :twisted: :twisted:
:mrgreen:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: iaiasf - ciclo del 13/11/15, episodio 13 - po po po

Messaggioda iaiasf » 11/12/2015, 15:59

ecchilosa ha scritto:riguardo uovo al 18... non funzionerebbe moltissimo con il follicolo da 9 mm....
ma chissà!!!

Effettivamente hai ragione! Facevo un po' i conti senza l'oste... :?
Comunque ecco gli aggiornamenti! Qui 8 po e tutto va bene! :mrgreen:
Anzi troppo bene :matto: e già la fantasia galoppante vede un bel rialzo da impianto iniziato!
Ieri è stato una giornata molto strana e a differenza di tutti gli altri giorni non ho sentito praticamente nulla...niente fitte e fittine, crampetti, nausette...però tornando a casa in tram ieri pomeriggio ho nettamente sentito scendere qualcosa e a casa ho trovato un alone beige-marrone sugli slip ...non so se posso definirlo spotting però (tra l'altro le mutande erano colorate quindi non sono certa al 100% del colore) :dubbioso:
A parte questo dettaglio disgustoso che la mia fervida fantasia ha subito classificato "perdita da impianto", oggi sono partiti i fantasintomi! :pon pon: (oltre a fitte e fittine oggi il seno si è svegliato 8-) ... ma anche il mese scorso dall'8 po).
Una question guastafeste ce l'avrei però: oggi pomeriggio ho trovato 2 o 3 pezzettini di muco bianco, tipo palline, inodori e farinose (non so se rendo l'idea... :imbarazzato: ) è la prima volta che mi capita...potrebbero essere le famose ricottine della candida? :shock: non ho nessun sintomo però... :dubbioso:
Il mio grafico
iaiasf

Re: iaiasf - ciclo del 13/11/15, episodio 13 - po po po

Messaggioda Violamel » 12/12/2015, 8:01

Umh... non so se parlerei di candida, le perdite hanno cattivo odore e sono abbastanza consistenti.
Quel lavoretto a me lo fa il progeffik ma tu prendi dufaston quindi non penso ci sia una correlazione.
Non so che pensare :dubbioso:
O meglio: so che pensare! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :preghiera:

Violamel

Torna a I vostri grafici della temperatura basale