rattola85 - Ciclo del 25.12.2015 - Consulto tibbine

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: rattola85 - Ciclo del 25.12.2015 - Consulto tibbine

Messaggioda Blade » 15/01/2016, 9:55

In generale hai un bel grafico, nonostante la differenza nell'orario di misurazione, è piuttosto lineare e hai individuato senza problemi l'ovulazione e questo è quello che conta! :ok:
Le ultime 2 tb effettivamente mostrano un calo ma è anche vero che sono state prese un po' prima del solito, specie quella di oggi.
Nessuna di noi può dirti se è il metodo giusto per te, certo che se non ti fa dormire bene ti direi di no ma devi anche chiederti come sarebbe se non avessi alcun dato sottomano, io, per esempio, starei peggio, vivrei troppo nell'incognita. Però puoi sempre misurare fino all'ovulazione e poi sospendere fino a fine fase luteale quando potresti fare direttamente un test di gravidanza se le rosse non si presentano quando attese, aspettando il 14° post ovo.
Io riuscivo a misurare senza troppa ansia, com'era era anche perchè in genere il calo grosso ce l'avevo il giorno stesso delle mestruazione, al massimo quello prima, altrimenti il grafico era abbastanza stabile anche se, ogni mese, era un po' diverso. Il punto è che quando non sei alla ricerca non ci badi troppo, a me bastava vedere il calo per sapere che era il giorno x o lo sarebbe stato l'indomani; invece quando si è alla ricerca ogni minima variazione viene analizzata e pesata e questo è logorante perchè comunque non serve a nulla, il post ovo è sempre post ovo, sia che ci sia gravidanza che no! Poi verso la fine può esserci un andamento trifasico ma non è detto quindi ecco che l'analisi delle tb in post ovo lascia il tempo che trova e se mette ansia forse può essere una buona idea non misurare. :ok:
Ricorda però che un po' di ottimismo non fa male quando si è alla ricerca! Fa bene a tutto il corpo! ;) Certo mica devi saltellare dicendo "sicuramente sono incinta"! :mrgreen: Ma lascia una porticina aperta...lascia che le cose seguano il loro corso...provaci! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda ecchilosa » 15/01/2016, 10:00

rattola :bacio
anche se spero che questo sia il tuo ultimo po, per il futuro ti dico: lascia perdere il termometro dopo aver individuato l'uovo!!
poi, per mia esperienza ti posso dire che non occorre stressarsi così tanto per misurare: mi trovavo pure io a svegliarmi nel cuore della notte con l'ansia della misura!! Ma poi ho capito che, nel mio caso, i risvegli non influenzano proprio la tb... considera che io ho sempre il sonno agitato, che mio marito si alza alle 6 (anche se non sempre dorme a casa), io ovviamente mi sveglio, lo saluto anche quando esce (verso le 6:40), poi però la mia sveglia è alle 7:25. Nonostante ciò, la temperatura si è sempre comportata bene. Certo, se misurassi per via orale sicuramente sarebbe diverso!
Detto ciò.... :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda pinkie » 15/01/2016, 22:06

Quoto blade in tutto e per tutto :zizi:
La ricerca delle perfezione e del traguardo non è affatto semplice! Ma se c'è qualcosa di davvero difficile (o impossibile?) è gestire madre-natura... e siccome realisticamente non si può fare nulla... meglio essere un semplice spettatore e lasciarle fare... :si si: Augurandoti che sia il primo e ultimo grafico :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: ma se cosi non fosse... non hai fallito! :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda rattola85 » 15/01/2016, 22:49

Grazie a tutte, le vostre risposte mi sono di grande aiuto e supporto!
Questa sera ho seguito il consiglio, ho preso una bella camomilla ( :spavento: ) e per stanotte cercherò di stare piú tranquilla consapevole (come già lo ero prima) che non posso fare proprio niente e che ormai quel che è stato è stato... Tanto sento che sono in viaggio, brufoletti, doloretti al basso ventre e nervosismo a palla già ci sono, quindi mi manca solo di vederle quanto prima e rilassarmi del tutto... D'altronde non posso fare niente, sono giunta a questa conclusione, nè fecondare ovuli, nè controllare che siano stati fecondati, nè stare attenta a che non scappino via! Quel che avviene, avviene dentro di me, quindi, con la pazienza che non ho mai avuto, posso solo stare seduta ad aspettare...
Buona notte ragazze e grazie!
rattola85

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 16/01/2016, 11:37

Ciao cara, dormito bene? :bacio
ecchilosa

Messaggioda rattola85 » 16/01/2016, 12:27

ecchilosa ha scritto:Ciao cara, dormito bene? :bacio

Ciao ecchi!!
Macché! Piú tranquilla, ma mi sono svegliata almeno tre volte... ho un sonno sfasato in questo periodo e non so perché!
Tu come ti senti? Non ho ancora sbirciato il tuo grafico! Come procede?
rattola85

Messaggioda rattola85 » 16/01/2016, 12:29

Ps. Sono appena andata a vederlo! Ma è bellissimo!!! Tanta verdurina per te!!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
rattola85

Messaggioda ecchilosa » 16/01/2016, 13:15

Managgia per il sonno! :?
Lascia stare il mio grafico, sono sempre tutti belli e inutili :lol:
ecchilosa

Messaggioda rattola85 » 16/01/2016, 13:38

:D hai ragione, a volte ci illudono, ma io nel dubbio un pó di :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: te li mando lo stesso!
Per il sonno non so piú che fare! Eppure ieri ero stanca morta, dopo la camomilla mi sono rilassata ed ho sperato di riuscire a passare una notte serena... macché!
Non so... questo ciclo mi ha preso cosí, vediamo il prossimo cosa mi inventeró! :P
rattola85

Messaggioda ecchilosa » 16/01/2016, 14:18

Guarda, per questo ciclo ho proprio deciso fin dall'inizio che farò un test, così proprio da togliermi il pensiero, visto che i grafici sono tutti promettenti! E poi la mia fase luteale è proprio molto variabile, quindi.... Non ce la posso fare a pazientare fino ad un eventuale 16 po, per poi vedere rosso ugualmente! :disperato:
Dai che nel bene o nel male sta finendo questo po :portafortuna: :bacio :bacio
ecchilosa

Torna a I vostri grafici della temperatura basale