Blackrose- ciclo del 24/12/2015- forti liti e inizio pillola

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Blackrose- ciclo del 24/12/2015- forti liti e inizio pil

Messaggioda blackrose » 26/01/2016, 11:35

Stavo pensando infatti a Lady comp anziché la pillola ( a cui son stata sempre contraria per il bombardamento di ormoni)..ma ho visto una ragazza del forum che è rimasta incinta anche con questo..ho ancora del margine per rifletterci. .tu cosa ne pensi?
blackrose

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda eliora » 26/01/2016, 11:43

Ciao io ho usato il pearly per contraccezione negli ultimi due anni e penso che se ti dai il tempo un paio di cicli per prenderci la mano e capire bene come funziona e soprattutto stai veramente attenta ai giorni rossi e gialli, non corri rischi, non più che con qualsiasi altro metodo. Ed è una liberazione.
In realtà se hai dei grafici chiari, e prender già la temperatura ti puo' aiutare molto, non occorrerebbe nemmeno un computerino per la fase luteale, una volta confermata coi rialzi. Il vantaggio del computer è che riesce a fare previsioni di fertilità molto affidabili anche prima dell'ovulazione!
eliora

Anno di nascita: 1985
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda marisats » 26/01/2016, 11:53

Ti posso dire che quel computer non sbaglia, se poi non lo usi correttamente fallisce come qualsiasi cosa dal preservativo all'automobile.
Sappi che i giorni rossi e gialli o usi il preservativo o astinenza. Il coito interrotto non è un contraccettivo!
Diciamo che se guardi il mio grafico e vedi quanti rossi ho e quanti gialli, tu ne ritroveresti sicuramente di più.
È una bellissima macchinetta che vale quello che costa.
Io la presi usata in versione ladycomp a gennaio 2013 per 200 euro.
A dicembre 2015 ho fatto l'upgrade per 120 euro a babycomp e gravidanza subito andata a segno.
Il mio grafico è molto complesso da interpretare, se mi fossi affidata alle mie interpretazioni avrei preso cicogne indesiderate.
È fondamentale che tuo marito la conosca e la capisca.
Io inizialmente, come altre, non mi fidavo molto, specie dei verdi pre-ovo.
Ora so che posso riporre la mia fiducia nello strumento perchè lo uso come da istruzioni.
Se un giorno vuoi acchiappare la cicogna, visti i tuoi cicli punta sulla versione baby, ora che sono usciti i modelli nuovi trovi usati per 200 euro.
Batteria: la mia versione ha una batteria interna che va ricaricata una volta al mese.
Ora ha 6 anni e non ha ancora cedimenti.
In ogni caso la sostituzione costa 50 euro.
Aggiungo che mio marito la venera. Quando ha visto l'immagine che ho ora nel mio profilo non solo ha detto a parenti e conoscenti che ero incinta ma anche che era femmina. :matto:
Se hai altre domande sono qui. :bacio
marisats

Anno di nascita: 1981

Messaggioda marisats » 26/01/2016, 12:06

@Eliora
Bisogna dire che qualunque metodo contraccetivo si scelga deve essere condiviso dalla coppia.
Io all'inizio lo usavo solo per me a titolo conoscitorio, poi con il dovuto indottrinamento per entrambi è diventato il nostro punto di riferimento.
Per farti ridere: da ottobre data da quando abbiamo deciso di prendere la cicogna quando lo informavo che il giorno era rosso non sapeva cosa fare!!!!

@ tutte
Se non sbaglio la ragazza in questione non aveva rispettato i rossi come mi è sembrato di capire dal grafico.
marisats

Messaggioda eliora » 26/01/2016, 12:22

Beh ci sono metodi che richiedo più o meno responsabilità, più o meno "coinvolgimento" del partner.
Questo è un metodo che ti responsabilizza molto e che coinvolge molto l'altra persona, senza dubbio l'opposto della pillola da questo punto di vista.
All'inizio mio marito ne aveva paura e mi "minacciava" che non avrebbe più avuto la serenità necessaria per "concedersi" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Questo finché non ha capito come funzionava, poi tutto liscio ;)
eliora

Anno di nascita: 1985
Gravidanza: in corso

Messaggioda ecchilosa » 26/01/2016, 12:59

io sono contro la pillola, a maggior ragione ora che i bombardamenti ormonali me li sto beccando per il motivo opposto :lol:
prima della ricerca (dopo il matrimonio però) la cosa era molto "casuale", nel senso che non monitoravo il ciclo e "semplicemente" si usava il profilattico nei giorni che io ritenevo più fertili, così, senza alcuna base scientifica!! :matto:
Monitorando il ciclo, con o senza l'apparecchietto, la contraccezione naturale mi pare davvero affidabile. Vero è che non me ne dovrò mai curare :lol: :lol: :lol:

ps: il caso di calipso è stato condito da una serie incredibile di coincidenze però!!! coito interrotto, a distanza di diversi giorni dall'ovulazione (mi pare 4-5!!!) e zaaac!!
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda marisats » 26/01/2016, 13:05

eliora ha scritto:Beh ci sono metodi che richiedo più o meno responsabilità, più o meno "coinvolgimento" del partner.
Questo è un metodo che ti responsabilizza molto e che coinvolge molto l'altra persona, senza dubbio l'opposto della pillola da questo punto di vista.
All'inizio mio marito ne aveva paura e mi "minacciava" che non avrebbe più avuto la serenità necessaria per "concedersi" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Questo finché non ha capito come funzionava, poi tutto liscio ;)

Infatti Eliora, è necessaria la comprensione!!!
E non serve nemmeno essere dottori nella materia.
Gli uomini sanno che con la pillola non si resta incinta il come è ai più sconosciuto.
Con la tb basta sapere che esistono dei giorni sicuramente sterili e altri probabilmente fertili. Conoscere qualunque cosa più approfonditamente è meglio, per alcuni necessario.

La pillola sicuramente responsabilizza meno il partner ma credimi che il mio controllava, a ragione, l'assunzione.

Ora tra noi c'è L'UFO o DISCO VOLANTE come lui lo chiama, dopo l'upgrade si è trasformato in DISCO VOLANTE ELABORATO. :D :D :D

@Ecchilosa
hai visto il mio maritino 48enne a quanti giorni di distanza ha acchiappato la cicogna mettendo ovulazione al 15pm?
I rossi sono rossi.

Ti posso dire che io nel 1997 sono rimasta incinta per un preservativo sfilato che non sembrava si fosse riversato nulla all'interno al 5 pm.
I rossi sono rossi.

Questo è il sistema, può non essere adatto alla coppia, ma utilizzato correttamente funziona. :ok: sia in versione computerino che in versione manuale.

@Blackrose
la scelta è la VOSTRA!
marisats

Messaggioda ecchilosa » 26/01/2016, 13:10

sono d'accordo con te, se usi un sistema lo usi fino in fondo.... però certe volte la sfiga :mrgreen: o il destino ;)
^^^ E..cchi...lo...sa... ^^^
Il mio grafico - La mia storia
"Alzati, rivestiti di luce, perchè viene la tua luce..."
ecchilosa

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 26/01/2016, 14:26

Confermo che se il caso che preoccupa è quello di calipso ci sono stati rapporti non protetti nei giorni rossi quindi non è il metodo ad aver fallito, è stato applicato male o meglio, non applicato.
Gli apparecchi babycomp danno una sicurezza del 99.3%, approssimativamente come quella della pillola. Se poi il vostro obiettivo è di mettervi alla ricerca a breve forse la pillola può fare più "danni" che altro. Non è detto, può essere che appena la sospendi torni tutto apposto ma può anche essere che alteri il ciclo. Considerato che hai già dimestichezza con la tb e hai anche dei rialzi abbastanza chiari questo metodo potrebbe fare per te...il problema è se fa anche per tuo marito! ;) Oppure, se foste disposti a qualche giorno in più di astinenza (al bisogno), potresti provare ad applicare per bene il sintotermico, magari aiutandoti con la lettura del manuale di Roetzer (anche se un po' datato). Certo che senza un corso o una consulente ci potrebbe essere qualche rischio in più. :roll:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda marisats » 26/01/2016, 15:46

Infatti Blade per i motivi che hai elencato ho deciso di affidarmi escludivamente al dispositivo.
Avrei potuto continuare con la pillola mutuabile, avrei speso meno, avrei avuto il 100% dei giorni verdi, e.....
E non ero donna come lo sono ora.
marisats

Torna a I vostri grafici della temperatura basale