Guarda io ho avuto sempre cicli ovulatori e abbastanza regolari dopo la pillola eppure l'acne l'ho avuta anche io, maledetta! Ma ce l'avevo anche prima di cominciare la pillola (che ho preso per 4 anni) quindi secondo me anche quella era solo addormentata così l'ho curata andando prima da un dermatologo e seguendo una cura classica, poi tenendo pulita sempre la pelle con saponi il più naturali possibili, senza schifezze varie e applicando creme anche queste il più naturali possibili e devo dire che ho ottenuto ottimi risultati!
Anche una sana alimentazione aiuta in generale il fisico a riprendersi dagli ormoni

vedo adesso la risposta della ginecologa!
O si è offesa perchè non stai alle sue indicazioni o non si ritiene competente per seguirti.
A me un centro per l'infertilità sembra quasi eccessivo a questo punto...però magari ti saprebbero aiutare anche meglio...ma ad un centro infertilità puoi andare così, senza un'indicazione di infertilità o qualcosa?
Altrimenti prova a cercare un'altra ginecologa a questo punto, magari tenta un altro approccio...