Adhara - Ciclo del 8/07/2016 - sospiro di sollievo!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 8-07-2016 #devoreagire

Messaggioda Adhara » 17/07/2016, 9:26

Buongiorno ragazze devo dire che anche io non mi aspettavo un referto così "facile" da capire,leggendone in giro qua e là non ci capivo mai na cippa,questo addirittura ha le conclusioni che per carità ti rendono tutto più chiaro però effettivamente quando ho visto 90% di forme normali e 55% di mobilità che è davvero di poco sotto al 60%... anche se è vero che ho letto che va di pari passo con la viscosità che in questo caso è aumentata... mi sono chiesta pure io come mai solo "moderate possibilità".

Onestamente non saprei,forse tat non sbaglia nell'interpretare la cosa.

Sicuramente la mia ginecologa saprà valutare al meglio i risultati perchè è proprio lei che ci ha mandato in quel centro a farlo e dice che è uno dei migliori,quindi avrà visto miliardi di referti di quel centro e saprà sicuramente interpretarli.

Vi dirò la verità però,ora avendo visto che lo spermio secondo me è buono...inizio a pensare sempre di più di essere io il problema (anche se ancora non capisco dove) :testate: (ma già lo sospettavo)

Grazie per i consigli sulla Maca,immaginavo mi avreste consigliato quella ed effettivamente noto che costa un pochino mannaggia :testate: Domani chiamo la gine e sento se vuole che andiamo là o i risultati via Mail e se lei dice che non ci consiglia di prendere niente,casomai proveremo con la Maca.

Voi come vi siete districate con la posologia? Avete chiesto a qualcuno o c'è scritto sulla scatola quanta assumerne e per quanto?

Grazie Vale,licetta e tat :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 10:35

Non me lo ricordo più.. malo avevo visto da qualche parte, poi ci va la maca POLARIZZATA non una qualsiasi... mi pare ci sia anche qui un tread apposta sulla maca sai?
vale811

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 10:38

So cosa vuol dire "cercare il problema" ma so anche che spesso non si fa trovare... e questo causa molto stress! Io stessa non l'ho trovato... quindi fai bene a cercarlo, fai gli esami, ti tengono impegnata... ma tieni presente che c'e ancora una bella fetta di ignoto in materia...

L'esame delle tube l'hai già fatto?
vale811

Messaggioda Adhara » 17/07/2016, 10:55

vale811 ha scritto:So cosa vuol dire "cercare il problema" ma so anche che spesso non si fa trovare... e questo causa molto stress! Io stessa non l'ho trovato... quindi fai bene a cercarlo, fai gli esami, ti tengono impegnata... ma tieni presente che c'e ancora una bella fetta di ignoto in materia...

L'esame delle tube l'hai già fatto?

Grazie Vale non avevo pensato di cercare il tread sulla Maca,provvederò.
No nessun esame sulle tube a parte i famosi esami del sangue e se non ricordo male doveva essere quello della Chlamydia,che mi pare centri qualcosa con le tube?
Ovviamente non dice però se sono completamente a posto. Ma capisco anche al momento la non esigenza della gine a farmi fare questo esame. Vero che ho fretta visto il mio AMH però è anche vero che alla fine cerchiamo da 7 mesi,e probabilmente correggetemi se sbaglio,visto che vorrà mandarci al centro PMA probabile che sia un esame che richiedano anche loro?
Io conto anche la parte un pelino psicologica,cerchiamo da 7 mesi ma sempre in modi particolari diciamo,i primi 3 mesi a vuoto proprio perchè non avevo idea della mia ovulazione, Marzo,Aprile con la tb,quindi anche quelli forse poco spontanei e con poco relax. Maggio e Giugno con i monitoraggi.
Diciamo che ora che ho più consapevolezza dei giorni dell'ovo qualche tentativo con "naturalezza" si potrebbe ancora fare.
Io non ho la minima idea ancora con un AMH a 0.80 quanto tempo limite posso avere onestamente...e sarà sicuramente la prossima cosa che chiederò con priorità alla gine,per vedere quanti mesi ci possiamo ancora prendere per provarci con calma e con consapevolezza dei giorni dell'ovo.
La fetta di ignoto in materia e la famosa BDC contano sempre purtroppo!! :?
Io so solo che con la cura per l'ovaio policistico per ora niente policistosi,ovaie pulite e endometrio bellissimo ogni volta che faccio l'eco la gine è contenta dei risultati. Alla fine visto lo spermio è probabile che ci siano davvero problemi in me oppure davvero nessun particolare problema,anche se immagino a sto punto l'AMH possa incidere più di quel che credo...non lo so :no no: :no no: (avrò le uova fallate :roll: :roll: )

Da una parte ammetto che dopo tutti questi esami al momento vorrei prendermi un attimo di respiro,ma sapere che c'è un ulteriore esame tipo quello delle tube che posso fare sicuramente mi mette in tranquillità. Ok non perdere tempo però se posso sapere più o meno quanto tempo ho ovviamente mi muoverò di conseguenza. Scema io che non ho ancora chiesto alla gine "quanto tempo posso avere più o meno con quell' amh",credo poco onestamente visto che ci ha già parlato di centro PMA dopo solo 7 mesi e avendoci concesso da lei solo 3 monitoraggi.
Non so, ora ho bisogno di risposte da lei e spero che domani ci dia appuntamento per portare lo spermio e valutare il dafarsi e soprattutto spiegarmi più chiaramente la mia situazione "in tempo".

Scusate il papiroooo :disperato:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda vale811 » 17/07/2016, 11:37

Cara... non esiste un timer! Il tuo amh potrebbe anche scendere lentissimo oppure perdere colpi ad ogni ovulazione... non esiste un calcolo del tempo restante, e nessun medico può assumersi la responsabilità di darti un tempo... ma è pur vero che molti fino all'anno di tentativi non si muovono!

La clamydia negativa é ottima! Ma non basta a dire che sono aperte le tube, secondo me sono ok, ma saperlo da un sollievo mica da poco! E spesso l'esame stesso aiuta la fecondazione in quanto ripulisce le tube stesse! E tranquilla... non fa così male come dicono... io non ho sentito nulla!
vale811

Messaggioda Adhara » 17/07/2016, 12:04

vale811 ha scritto:Cara... non esiste un timer! Il tuo amh potrebbe anche scendere lentissimo oppure perdere colpi ad ogni ovulazione... non esiste un calcolo del tempo restante, e nessun medico può assumersi la responsabilità di darti un tempo... ma è pur vero che molti fino all'anno di tentativi non si muovono!

La clamydia negativa é ottima! Ma non basta a dire che sono aperte le tube, secondo me sono ok, ma saperlo da un sollievo mica da poco! E spesso l'esame stesso aiuta la fecondazione in quanto ripulisce le tube stesse! E tranquilla... non fa così male come dicono... io non ho sentito nulla!

Grazie Vale già sapere queste cose mi rincuora molto :bacio Ottimo sapere che non fa così male,a questo punto per quell'esame attendo il parere della gine,magari deciderà di farmelo fare.
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda Blade » 18/07/2016, 8:19

A questo punto io seguirei l'istinto, hai ripetuto più e più volte che vorresti rilassarti e provarci naturalmente senza troppe paranoie...forse è davvero arrivato il momento di provarci! :cuore:
Perchè non c'è per forza un motivo, 7 mesi e senza nemmeno sapere se in tutti e 7 i mesi i rapporti erano mirati non è niente! Sei sicura di aver mirato 4 mesi e sappiamo che 6 mesi di ricerca sono normalissimi così come è normale impiegarci anche 1 anno. Quindi magari non c'è alcun problema, è solo che ci vuole in suo tempo! Io almeno 2 cicli di tentativi naturali e spensierati il più possibile li farei! passi l'estate tranquilla lontano da ospedali e medici e VI DIVERTITE! :mrgreen:
Se poi ancora nulla allora valuti meglio il da farsi...Questa è la mia opinione ma basata su quello che scrivi tu! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 18/07/2016, 8:30

Blade ha scritto:A questo punto io seguirei l'istinto, hai ripetuto più e più volte che vorresti rilassarti e provarci naturalmente senza troppe paranoie...forse è davvero arrivato il momento di provarci! :cuore:
Perchè non c'è per forza un motivo, 7 mesi e senza nemmeno sapere se in tutti e 7 i mesi i rapporti erano mirati non è niente! Sei sicura di aver mirato 4 mesi e sappiamo che 6 mesi di ricerca sono normalissimi così come è normale impiegarci anche 1 anno. Quindi magari non c'è alcun problema, è solo che ci vuole in suo tempo! Io almeno 2 cicli di tentativi naturali e spensierati il più possibile li farei! passi l'estate tranquilla lontano da ospedali e medici e VI DIVERTITE! :mrgreen:
Se poi ancora nulla allora valuti meglio il da farsi...Questa è la mia opinione ma basata su quello che scrivi tu! :bacio

Sicuro questo mese andrà in tranquillità,niente tb e unica visita dalla gine per farle vedere i risultati dello spermio (sempre che non li voglia via mail). Ad agosto non credo proprio faremo un altro tentativo di monitoraggio visto che magari la gine andrà in ferie. Voglio solo chiederle se al centro PMA di Siena c'è una lista di attesa lunga,e se così sarà ci metteremo in lista (dopo averne parlato meglio) e nel frattempo appunto niente tb e niente monitoraggi. Se invece la lista d'attesa non sarà così lunga lasceremo passare l'estate e poi chiameremo ;)
Tranquilla Blade la tua opinione come quella delle altre è sempre bene accetta! :ok:
Sicuramente per ora mi basta solo vedere la gine,gli esami principali sono stati fatti,ok che il tempo non è a nostro favore però...almeno un altro paio di mesi non credo siano così deleteri (anche perchè i primi 3 tentativi fatti alla cieca magari sono falliti perchè lontano dall'ovo,non posso saperlo). Se poi saranno di più magari riprenderò con la tb per avere più certezze.

Però almeno possiamo tirare un sospiro di sollievo per lo spermiogramma :pon pon: :pon pon:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Messaggioda libellulafelice » 18/07/2016, 8:37

Anche io sono per il...via i pensieri e divertitevi! :si si: :compitini: non c'è di meglio che liberare la mente, specialmente in estet che l'ormone è impazzito :lol: :lol: :lol:
Adhara, io sono sicura che voi stiate entrambi bene, probabilmente non è ancora il momento, ma sono fiduciosa che arriverà presto :bacio :imbarazzato:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 18/07/2016, 8:45

libellulafelice ha scritto:Anche io sono per il...via i pensieri e divertitevi! :si si: :compitini: non c'è di meglio che liberare la mente, specialmente in estet che l'ormone è impazzito :lol: :lol: :lol:
Adhara, io sono sicura che voi stiate entrambi bene, probabilmente non è ancora il momento, ma sono fiduciosa che arriverà presto :bacio :imbarazzato:

Grazie Libe!! :bacio :bacio
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale