Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Paciccia80 - ciclo del 18-07-16

Messaggioda vale811 » 21/07/2016, 7:33

Avrei detto capricorno... ma anche i vergine son tosti eh?
vale811

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda paciccia80 » 21/07/2016, 7:46

No, è Vergine.
Anche mia nonna lo era. Si somigliano tantissimo e questa cosa mi piace anche.

E' un segno bello tosto, però mi piace. E' il mio amore!
paciccia80

Anno di nascita: 1980
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 21/07/2016, 8:05

È la cosa piu importante! Che vi amate senza dubbi.. senza se e senza ma!

Il resto vien da sé... o con l'aiutino, oppure se non viene va bene lo stesso!
vale811

Messaggioda Adhara » 21/07/2016, 8:20

Dai alla fine siamo donne,sappiamo come spronare i nostri compagni coi nostri trucchetti ed ognuna ha il suo,magari Paci hai avuto un momento di sconforto nel dire "mollo tutto" ma piano piano il tuo cervello arriverà a trovare un nuovo modo di far forza su quella leva che lo fa reagire. E intanto ha detto "l'esame a settembre" si è preso un po' di tempo anche lui per accettare l'idea. Se dovesse procrastinare ti verrà in mente un altro modo ne sono certa :ok:
Io per esempio uso il "metodo dell'anticipazione" col mio, chiacchierando anticipo tutto! Mi informo e quando è in buona per parlare butto lì e là quello che voglio che lui sappia,al tempo fu lo spermio (mi informai su come,dove e quando) e ora per esempio sto già buttando lì fra una chiacchierata e l'altra il discorso PMA. Grazie a voi poi ne scopro sempre di più quindi riesco a dare anche a lui più info che lo tranquillizzano. Lui ovviamente parte prevenuto col solito motivetto: "si poi ci pensiamo,si poi si vedrà". Io con la testa faccio cenno di si,e vado avanti ma intanto gli insinuo l'idea :twisted:
Anche perchè alla fine lui quello che mi contesta è il fatto che si sente un po' un "toy boy for sex" e che è come se lo escludessi,e così metto le mani avanti :P
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 21/07/2016, 8:43

Tranquillizzalo che quando sarà padre avrà la sua bella fetta di torta, potrà cambiare tutti i pannolini che vuole, calmare pianti, andare a passeggio, ecc ecc :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E si sognerà i giorni in cui lo cercavi per fare sesso così spesso! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda vale811 » 21/07/2016, 8:50

Siamo delle forze della natura! E sta str.... come ci ripaga? :lol: :lol: :lol:

Cmq in piu di due anni di caccia serrata le ho passate quasi tutte... se mi avessero detto che avrei fatto ricorso alla pma non ci avrei creduto! Eppure...

La PMA è come il cesareo, viene demonizzata... fa paura... perché pare una cosa talmente artificiale da togliere ogni poesia... ma quando dopo averle provate tutte senza mainagioia bhe, si arriva a un bivio... o si rinuncia o pma...

Se si rinuncia bisogna esserne sicuri ENTRAMBI altrimenti in futuro salterà fuori un "io per te ho rinunciato..." che fa un male boia...

Se proprio uno dei due o entrambi non si immagina la vita solo a due, ma ci si sente un puzzle a cui manca un tassello, oppure non si immagina altro futuro che non sia crescere un omino/donnina e un giorno essere pure nonni magari... bhe in questi casi non si può rinunciare... ma si deve andare avanti...

Io avrei fatto TUTTO, mi ero addirittura informata sulla possibilità CHE ESISTE di comprare sperma e/o ovuli dalla svezia, alla pma in Ucraina, all'acquisto/adozione in nero e non... e il colmo è che avrei fatto tutto soprattutto per lui, perché io tutto sto istinto materno non l'avevo (e ancora non ce l'ho), ma lui... gli si leggeva in faccia... e non a caso oggi, all'alba del 4 mese posso dire che lui è piu materno di me! :lol:

Quindi pensate, parlate, valutate... ma non abbiate paura! Io una volta fatta la iui (non sapevo ancora l'esito) sai cos'ho detto? " uuuhhhh l'avessi fatto prima!" :lol:

Ed ero pronta a farne altre 5!

La Fivet é un altra cosa... io quella non l'ho provata... so che ha dosaggi di stimolazione/soppressione piu alti, e in piu ce il pick up, ma da più possibilità della iui! Per me però era difficile xche avrei dovuto andare piu lontano e non disponevo dei soldi x farla privatamente... in asl le attese sono lunghe...
vale811

Messaggioda Adhara » 21/07/2016, 9:00

Concordo con Vale! Onestamente la IUI è quella che mi preoccupa di più e di meno allo stesso tempo. è tutto l'iter che mi da da fare ma il come viene effettuata molto meno, rispetto alle altre pratiche e spero davvero di essere una buona candidata nel caso dovessi farla. Io giusto perchè ho "incontrato" voi posso dire che sarei disposta a farla,altrimenti se me l'avesse spiegata la gine su due piedi forse ancora non sarei sicura di volerci eventualmente provare.
E poi è vero gli uomini sono tanto spaventati all'inizio, per la paura di tutto quello che comporta mantenere un figlio, ma poi ora come ora i tempi sono cambiati e diventano più "cretini" di noi quando hanno un bambino fra le braccia! Son tutto un pipipi cicici! :lol:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 21/07/2016, 10:12

Pma e cesareo non hanno nulla a che fare e solo una persona ignorante li può demonizzare. Sono entrambe pratiche utili ma ci si deve ricorrere quando e se serve perchè non sono esenti da effetti collaterali.
Io capisco bene che qualcuno non se la senta di procedere con pma e mi pare che Paciccia sia stata chiara, magari cambierà anche idea, informandosi ancora meglio ma non mi pare lo stia facendo per lui o a cuor leggero. Non siamo tutte disposte a fare qualsiasi cosa per un figlio anche se lo si desidera immensamente...oppure ognuna ha i suoi tempi per decidere e magari adesso è un no categorico e tra 6 mesi sarà il contrario, anche grazie alle esperienze che trova qui.
La pma la può demonizzare chi vuole ben predicare sulla naturalità della gravidanza e se da una parte potrei essere d'accordo, dall'altra non lo so. Ogni coppia, ove ci siano problemi, deve poter scegliere come procedere. Io non mi sento di appoggiare l'utero in affitto, per esempio ma quello è un passo molto oltre alla fecondazione assistita nelle sue varie forme.
Il taglio cesareo è demonizzato perchè per troppi anni è stato fatto con troppa facilità anche a donne che non ne avevano bisogno e non va bene perchè è un intervento chirurgico, non un taglietto da niente. Ci sono dei rischi, si compromettono dei processi biologici, si arreca danno alla donna che ha tempi di ripresa sicuramente più lunghi. E va benissimo se era necessario, molto meno se non lo era e assicuro che tanti tagli cesarei sono inutili, nascondendosi dietro la scusa del "non sarebbe mai nato". Facile dirlo dopo. Dopo che si è interferito in tutti i modi con un processo fisiologico, danneggiandolo. Per questo molte lottano contro ma non contro il cesareo in generale, solo contro il cesareo inutile, contro il cesareo visto come la manna dal cielo. E' visto così perchè abbiamo una visione distorta del parto ma anche della gravidanza. E' visto così perchè hanno voluto farcelo vedere così.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Torna a I vostri grafici della temperatura basale