Siamo delle forze della natura! E sta str.... come ci ripaga?
Cmq in piu di due anni di caccia serrata le ho passate quasi tutte... se mi avessero detto che avrei fatto ricorso alla pma non ci avrei creduto! Eppure...
La PMA è come il cesareo, viene demonizzata... fa paura... perché pare una cosa talmente artificiale da togliere ogni poesia... ma quando dopo averle provate tutte senza mainagioia bhe, si arriva a un bivio... o si rinuncia o pma...
Se si rinuncia bisogna esserne sicuri ENTRAMBI altrimenti in futuro salterà fuori un "io per te ho rinunciato..." che fa un male boia...
Se proprio uno dei due o entrambi non si immagina la vita solo a due, ma ci si sente un puzzle a cui manca un tassello, oppure non si immagina altro futuro che non sia crescere un omino/donnina e un giorno essere pure nonni magari... bhe in questi casi non si può rinunciare... ma si deve andare avanti...
Io avrei fatto TUTTO, mi ero addirittura informata sulla possibilità CHE ESISTE di comprare sperma e/o ovuli dalla svezia, alla pma in Ucraina, all'acquisto/adozione in nero e non... e il colmo è che avrei fatto tutto soprattutto per lui, perché io tutto sto istinto materno non l'avevo (e ancora non ce l'ho), ma lui... gli si leggeva in faccia... e non a caso oggi, all'alba del 4 mese posso dire che lui è piu materno di me!
Quindi pensate, parlate, valutate... ma non abbiate paura! Io una volta fatta la iui (non sapevo ancora l'esito) sai cos'ho detto? " uuuhhhh l'avessi fatto prima!"
Ed ero pronta a farne altre 5!
La Fivet é un altra cosa... io quella non l'ho provata... so che ha dosaggi di stimolazione/soppressione piu alti, e in piu ce il pick up, ma da più possibilità della iui! Per me però era difficile xche avrei dovuto andare piu lontano e non disponevo dei soldi x farla privatamente... in asl le attese sono lunghe...