Adhara - Ciclo del 3-09-2016

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Adhara - Ciclo del 3-09-2016

Messaggioda tat82 » 18/09/2016, 8:50

Adhara,
la mia migliore amica sta vedendo sua madre combattere una battaglia dolorosissima contro un tumore al colon e sopporta il peso di fingere che la chemio serva solo come profilassi post operatoria mentre i medici hanno definito il male non operabile e non hanno asportato il tumore dandole qualche mese di vita ... è uno strazio perché ci si sente impotenti e io da amica vorrei poter fare di più. Posso ripeterti quello che dico sempre a lei: dobbiamo vivere alla giornata e concentrarci sulle piccole vittorie che la medicina ci consente di vincere contro la malattia. Ad esempio, il solo fatto di poter uscire dall'ospedale e tornarci solo per la terapia.
Quando ti capitano queste disgrazie ti rendi conto di come la salute sia il bene più prezioso: ogni altra difficoltà si supera, penso al lavoro e quindi alla paura di perdere la sicurezza economica. E' un momento in cui ogni contesto lavorativo è in crisi e capisco bene la sensazione di tuo marito perché anche da me già da quattro anni facciamo giornate di solidarietà per pagare il prepensionamento di colleghi che hanno consentito di non fare licenziamenti e dove lavora mio marito stanno decimando i reparti e ogni anno si vive nella paura che possa toccare al suo. Ma non dobbiamo lasciarci vincere dalla paura e bloccarci: prenditi il tuo tempo ma non farti portare via la speranza e la voglia di diventare mamma.
Per la PMA potresti chiedere al ginecologo se ci si possa mettere in lista d'attesa: a Genova prima di accedere alla visita conoscitiva passano mesi e la domanda si fa telefonicamente.
Mi raccomando Adhara, sei più forte di quello che pensi e vedrai che la vita ti ripagherà con gli interessi per questo momento difficile. Non mollare, un abbraccio e in bocca al lupo per tutto :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Adhara » 19/09/2016, 9:22

Nephentes ha scritto:Adhara, a volte i problemi vengono tutti in una volta, e nessuna più di me ti può capire. Quando iniziano ad essere più di due ti comincia a crollare il mondo addosso letteralmente. Ma non voglio piangermi addosso, anzi, vorrei darti un forte segno di speranze, perchè nonostante tutto io ho un bimbo splendido. Non sto qui a spiegarti quante patologie insieme avevo ( ed ho ) quando ho concepito Andrea, ma tutto si supera, e ti assicuro che ne vale davvero la pena, tutto!
Mi dispiace immensamente per il dolore che stai provando, tra malattie e lutti la mente e il fisico ne risentono :cuore:
Ma forza :bacio

Quanto hai ragione Nephe,nella mia vita possiamo togliere quel "a volte" e dire che i problemi vengono sempre tutti in una volta. Non ho mai avuto l'occasione di poterne gestire uno alla volta e la cosa mi fa inc...are. L'altro giorno ne parlavo giusto con maritino,avevo bisogno di sfogarmi anche io e così ho fatto. Ho chiesto anche a lui dopo il mio sfogo se aveva voglia di sfogarsi ma l'unica cosa che è riuscito a dire è stata una bestemmia :? (ok lo accetto ognuno si sfoga a modo suo :lol: )
Nemmeno a me piace piangermi addosso infatti mi stupisco del fatto che qua riesco a sfogarmi con voi senza sentirmi per forza una lagna,solitamente queste cose me le tengo per me.
Il problema maggiore è che quando nelle cose ci passi tu (io) non ho alcun problema a superarle,ormai ne ho passate tante che so di essere in grado di andare avanti,ma il mio grande difetto è che non riesco a nascondere i miei sentimenti e sono parecchio emotiva,quindi non passo per quella forte quando vede star male chi ama.
Da una parte posso dire che è un bene,non riesco a non abbracciare mia suocera e mia cognata quando le vedo così giù di morale,non so come confortarle anche perchè sò che non c'è modo! è brutto sentirsi impotenti e tutte voi sicuramente ci siete passate per una cosa o per l'altra.
Grazie Nephe il sostegno l'ho sentito dalle tue parole! :bacio

Tat hai ragione l'impotenza davanti a queste cose è la peggior cosa...ma tant'è...
Per quanto riguarda la PMA,vero ci sono le liste d'attesa cosa a cui non ho pensato per ora e a cui nemmeno riesco a pensare. Non credo riuscirebbe anche maritino a pensare a questa cosa...è quello il guaio...
Discorso ginecologa purtroppo siamo ancora al punto che non riesco ad avere la voglia di andarci...spero davvero finito questo ciclo,se andrà male,almeno mi torni la voglia di vederla così possiamo fare un punto della situazione...
Grazie per il sostegno tat,speriamo che questo lupo crepi :bacio :bacio

Vi racconto l'ultima che è successa poi chiudo qui per ora :D
In preda alla disperazione più totale per la poca voglia di fare i compitini,l'altro giorno mi esce spontaneo dire a maritino: "senti che dici abbiamo voglia questa sera di provare a fare questo bambino o lasciamo stare?" (questo mi ha fatto riflettere sul fatto che sto arrivando al limite...) lui per fortuna mi dice:"si proviamoci ma una sveltina non ci starebbe male! :lol: " Ovviamente tutto questo scherzando e io ero d'accordissimo perchè eravamo entrambi stanchi.
Quindi chissà...magari questo mese avremo il figlio di una sveltina :lol: ! :incrocini:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 19/09/2016, 13:52

:lol: il nostro bimbo è frutto di una semi-sveltina! :lol: :lol: :lol: Un po' vivace, non so se perchè frutto della rapidità, però ve lo auguro di cuore! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 19/09/2016, 14:11

Blade ha scritto::lol: il nostro bimbo è frutto di una semi-sveltina! :lol: :lol: :lol: Un po' vivace, non so se perchè frutto della rapidità, però ve lo auguro di cuore! :bacio

Vero! Me lo ricordo quando l'hai scritto che dopo mi pare dovevate uscire con amici! Speriamo allora! magari fra lo sciroppo e la sveltina chissà cosa ci può saltar fuori! :bacio :mrgreen:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

Adhara

Messaggioda Blade » 19/09/2016, 14:12

Erano gli amici che venivano da noi...faceva brutto lasciarli fuori casa a suonare senza risposta! :lol: :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda licetta » 19/09/2016, 14:54

Io sono sempre stata convinta che le sveltine siano sottovalutate ;) ;) Sarà che io sono nevrotica di mio e che non sono da "coccole dopo" ma piuttosto "ok adesso però ho caldo" :D :D
Spero immensamente che non sia necessario pensare di tornare dalla gine se non per la prima visita di gravidanza :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda daniela89 » 19/09/2016, 17:31

Evviva le sveltine :pon pon: :pon pon: :lol: :lol: :lol:
Si dai che ci portino fortuna :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Tra un impegno e un altro capita di fare le cose alla svelta...
L'importante è il risultato ! :imbarazzato:
daniela89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Messaggioda ParisInLove » 19/09/2016, 20:03

Fatti coraggio in ogni modo, dopo tutti questi momenti difficili DOVETE ritrovare un po di fortuna!!!
Ti auguro vivamente che la cicogna arrivi inaspettatamente anche con meno "impegno" per portarvi un soffio di gioia in questo momento :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
ParisInLove

Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda tat82 » 19/09/2016, 20:39

L'ultima volta la gine mi ha detto: "quando lo fate non devi pensare di rimanere incinta, così non ci rimani!" ... a pensarci bene i rapporti "carpe diem" potrebbero funzionare meglio di tanti cuoricini mirati :lol: :lol: :lol:
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
tat82

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Adhara » 20/09/2016, 8:38

Grazie ragazze siete splendide!! Siete il mio sorriso mattutino dopo queste brutte giornate!

Tat,hai ragione poi questo mese ci sono altre cose a cui pensare quindi alla fine tutto lo stress accumulato si sfoga con i compitini e di conseguenza non mi viene da pensare di rimanere incinta in quel momento :lol:

Avrei bisogno di un vostro parere,secondo voi i gel a base d'acqua possono interferire in qualche modo negativamente ai fini di una gravidanza?
Il Mio Grafico
La mia presentazione

Adhara

Torna a I vostri grafici della temperatura basale