Nady89 ciclo del 30/10/2016 - si ricomincia!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Nady89 ciclo del 30/10/2016 - si ricomincia!

Messaggioda nady89 » 11/11/2016, 13:44

meletta ha scritto:
camilla784 ha scritto:Io metterei 36.8 ma non attendibile, e poi stai a guardare i prossimi rialzi..

quoto Camilla.

Poi per quanto riguarda la tb che si alza dopo, io non ci credo molto, anzi per niente :? :roll:

Meletta io mi documento solo su internet da quello che c'è scritto...'c'è scritto che come esistono i follicoli che diventano troppo grosso e maturi e scoppiano ma non sono di buona qualità, allo stesso modo la Tb può alzarsi anche 1/2 giorni dopo che si ovula...
Per questo rimane il dubbio nella mia situazione...ma purtroppo mi sa che me lo devo tenere
nady89

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daniela89 » 11/11/2016, 16:57

Quoto le altre non c'è altro che vedere le prossime Tb! Anche a me stamattina mi sono svegliata alle 4.45 e x mezz'ora nel letto,poi ho preso sonno di nuovo...ma giusto x vedere ho misurato 36,6 e invece al solito orario era 36,8! Cerchiamo di stare serene ed attendere e tanta tanta :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :bacio
daniela89

Anno di nascita: 1989
Gravidanza: in cerca

Messaggioda vale811 » 11/11/2016, 17:09

meletta ha scritto:
camilla784 ha scritto:Io metterei 36.8 ma non attendibile, e poi stai a guardare i prossimi rialzi..

quoto Camilla.

Poi per quanto riguarda la tb che si alza dopo, io non ci credo molto, anzi per niente :? :roll:

Meletta capisco che non ci credi... ma io stessa l'ho visto succedere su di me coi monitoraggi, e per certo é successo allo stesso modo ad un altra tibbina che ora non scrive piu qui ma che sento tutti i gg, e anche a Francy76... ma ci sono sicuramente altri casi...

Io non ci vedo proprio nulla di strano... l'ipofisi o il corpo luteo non sono microchip.. e allo stesso modo la tb è una delle misure più influenzabili che esiste...

Sinceramente alla luce della mia "esperienza" non mi affiderei MAI solo alla tb ne x accertare CON PRECISIONE l'ovulazione e soprattutto x scopo contraccettivo... tant'è vero che gli apparecchi appositi tipo persona & co i gg rossi li danno abbastanza "generosamente" ecco...

La tb mi è stata utilissima, la bifasicita é di x se una "certezza", ma va presa un po con le pinze se si parla di dare un gg preciso all'ovo... molto più OGGETTIVI gli stick x esempio, li LH o ce o non ce... e con l'esperienza e la conoscenza del proprio corpo si arriva a capire il proprio picco e a quanto avviene l'ovulazione da esso... anche qui non é MATEMATICO!

Io dopo 27 mesi la indovinavo con un solo stick! :lol: sentivo il dolore alle ovaie sempre più forte... andavo in bagno e tac... il muco! Facevo stick quando il male era davvero forte... e "lampeggiava" ! Ovulavo a poche ore dal dolore! Come lo so? Xche facendo 3 cicli monitoraggi a gg alterni l' ho visto coi miei occhi! Follicolo da 22mm, dolore, stick +, passa il dolore (max 12h), eco e corpo luteo!

Ma la tb? La tb 2 cicli su 3 saliva a 24 e 48h dall' eco in cui HO VISTO il corpo luteo.

Piu prove di così io non ne accetto...
vale811

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: in corso

Messaggioda vale811 » 11/11/2016, 17:40

Nel caso di Nady poi... ce l'influenza dei farmaci...

Sempre la tibbina di cui parlavo sopra (ora incinta di 2 gemelli con pma fivet quindi sotto farmaci) se vedeste la sua tb oggi... a 7+1... direste che non é incinta! É polare! :lol: eppure due polaretti li ci sono davvero!

Ma la tb per essere precisa e attendibile deve esserebpresa a regola d'arte! Secondo le regole rigide del metodo che cmq contempla in se una quantità di variabili mica da poco... risvegli, ore di sonno, assunzione di alcool o alimenti particolarmente poco digeribili, farmaci, movimenti nel sonno, agitazione, ansia... e non per ultimi bug dei termometri... io stessa con 2 diversi termometri inseriti INSIEME ho sempre letto misure diverse...

Vi dirò di piu... gli ultimi 3 mesi io indossavo il fitbit, che monitora il cuore 24h su 24, e registra i risvegli e persino i movimenti nel sonno... e vi assicuro che io non sono certo una "salma"! :lol:

Anzi il battito cardiaco a riposo si comporta analogamente alla tb, e produce allo stesso modo un grafico bifasico che indica l'ovulazione! Io ho capito da lui di essere incinta! :lol: lo porto ancora e vi assicuro che il mio battito cardiacardiaco parla chiaro... :lol:

Il vantaggio del fitbit é che non devo svegliarmi all'alba "col pensiero", lui misura il mio cuore ogni volta che sto ferma più di tot minuti durante le 24h e poi fa la media dei battiti! Anche il cuore può essere "agitato" cosi come la tb dagli stessi fattori eh? Ansia... sonno agitato... alcool...farmaci... ecc ecc...
vale811

Messaggioda Blade » 11/11/2016, 17:41

Io terrei buona la seconda misurazione, segnata mediamente attendibile è ok così ricordi che c'è il dubbio. Questo perchè tu misuri sempre dopo le 8, orario in cui la tb si innalza naturalmente quindi non è confrontabile con una tb presa 2 ore prima, ossia alle 6.30 circa. E' normale che quella sia piuttosto bassa, sarebbe stata bassa anche rispetto alle altre tb pre ovo di questo ciclo. Io ci credo in quest'ovulazione!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

vale811 ha scritto:Sinceramente alla luce della mia "esperienza" non mi affiderei MAI solo alla tb ne x accertare CON PRECISIONE l'ovulazione e soprattutto x scopo contraccettivo... tant'è vero che gli apparecchi appositi tipo persona & co i gg rossi li danno abbastanza "generosamente" ecco...

La tb mi è stata utilissima, la bifasicita é di x se una "certezza", ma va presa un po con le pinze se si parla di dare un gg preciso all'ovo... molto più OGGETTIVI gli stick x esempio, li LH o ce o non ce... e con l'esperienza e la conoscenza del proprio corpo si arriva a capire il proprio picco e a quanto avviene l'ovulazione da esso... anche qui non é MATEMATICO!

La sola tb per contraccezione, se presa con termometro, infatti non ha un'alta attendibilità e non è consigliabile usarla.
Gli apprecchi tipo persona non hanno NIENTE a che vedere con la tb.
Gli apparecchi tipo Babycomp si basano si solo sulla tb ma anche su degli algoritmi e sui dati di migliaia di altre donne e sono generosi nei rossi pre ovulazione ma su quelli post neanche più di tanto, se i rialzi sono buoni al terzo danno già verde e la sicurezza di questo metodo è pari a quello della pillola contraccettiva, ovviamente se utilizzato correttamente.
Gli stick saranno anche più oggettivi ma anche per quelli hai comunque fino a 48 ore di tempo dal picco per ovulare quindi una precisione assoluta non la danno nemmeno loro. Invece tb+stick secondo me sono un ottimo metodo per piazzare bene un'ovulazione. la precisione assoluta non la da nessun metodo ma lo scopo del metodo non è nemmeno quella di dare il giorno esatto dell'ovulazione...ci si prova! E tra tb, stick e fase luteale tipica si può avere una buona precisione, con il tempo. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Blade » 11/11/2016, 17:44

vale811 ha scritto:Nel caso di Nady poi... ce l'influenza dei farmaci...

Sempre la tibbina di cui parlavo sopra (ora incinta di 2 gemelli con pma fivet quindi sotto farmaci) se vedeste la sua tb oggi... a 7+1... direste che non é incinta! É polare! :lol: eppure due polaretti li ci sono davvero!

Il singolo valore importa poco, sarebbe da vedere il grafico nel suo complesso, se bifasico non c'è nulla di incredibile ;)
Ma essendo sotto farmaci effettivamente ha poco senso un grafico della tb...

Nel caso di Nady ha più senso perchè non sta assumendo progesterone quindi i rialzi si dovrebbero comunque poter vedere.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 11/11/2016, 17:50

Esatto Blade! Il gg esatto come chiede Nady così è molto difficile! Ci si avvicina molto ma 1 o 2 gg possono pure ballare!

Si x la contraccezione ho sbagliato, ho scritto persona :lol: ma intendevo gli altri :lol:

La tb nei miei numeosi cicli ci ha quasi sempre azzeccato, sentivo dolore...muco...stick lampeggioso e QUASI SEMPRE il gg dopo avevo rialzo! Questo va detto... ma quasi sempre non é SEMPRE! sono capitati cicli in cui le cose non tornavano... e il mio corpo "contrastava" con la tb, di poco..1 o max 2gg.. ma io sono certa che tra i due, avesse ragione il mio corpo!
Ma posso affermare ciò xche ho monitorato il mio corpo tanti di quei cicli... che ormai... non mi serviva mica piu nulla x sapere se e quando ovulavo! :lol:
vale811

Messaggioda Blade » 11/11/2016, 17:55

Esattamente, il tempo e l'esperienza sono una cosa molto importante per questo metodo, certo non servono per poter essere sicure al 100% della propria ovulazione ma a piazzarla il più precisamente possibile si.
In caso di ricerca di gravidanza l'importante è beccare il periodo ovulatorio, non il giorno esatto, in caso di contraccezione il discorso si fa più complesso, bisogna attenersi rigidamente alle regole del proprio metodo e evitare di "inventarsi" cose. Se per esempio di prende solo la tb, senza usare un vero e proprio metodo, meglio osservare per diversi cicli e comunque tenersi larghe con i pronostici piuttosto che buttarsi con rapporti non protetti al terzo rialzo, anche se tutto lascia pensare che l'ovulazione sia avvenuta. Va beh che se i rialzi avvengono in ritardo il rischio è minore, non maggiore se mai! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda vale811 » 11/11/2016, 17:56

Blade ha scritto:
vale811 ha scritto:Nel caso di Nady poi... ce l'influenza dei farmaci...

Il singolo valore importa poco, sarebbe da vedere il grafico nel suo complesso, se bifasico non c'è nulla di incredibile ;)
Ma essendo sotto farmaci effettivamente ha poco senso un grafico della tb...

Nel caso di Nady ha più senso perchè non sta assumendo progesterone quindi i rialzi si dovrebbero comunque poter vedere.

Nel suo caso (altra tibbina) la tb non la prenderei nemmeno... :lol: è sotto progynova, progesterone, cardioaspirina, cortisone e altre cose ancora che non mi ricordo.. in piu ha fatto soppressione x fivet...

Era x dire che i farmaci possono alterare tutto il ns sistema! Anche lei porta il fitbit e a lei i battiti sono bassi x aspirinacardio e cortisone... :lol:

La tb funziona su corpo pulito e tranquillo secondo me!

Il clomid cmq ha il suo ruolo... gioca con fsh, lh e agendo sul loro equilibrio con estrogeno e progesterone nel pm non é detto che non modifichi la percezione dell'ipofisi
vale811

Messaggioda vale811 » 11/11/2016, 18:05

Io capisco la ricerca della precisione di Nady... eccome se la capisco... :lol: ero, e sono tutt'ora cosi!!!! :lol: :testate:

Ma se vuoi ACCERTARE l'ovulazione nel modo piu preciso possibile hai tutti gli strumenti in mano, li stai usando, abbi pazienza ma hai il più attendibile di tutti a disposizione... l'eco! Se domani vedrai un corpo luteo non ce tb che tenga... hai ovulato! Se invece domani ce ancora un follicolo non esploso saprai che la tb sta lavorando benissimo!

Ma come dice Blade... é la settimana che conta! Non il singolo giorno! Quindi KEEP CALM E DAI FIDUCIA AL TUO OVETTOOOOOO
vale811

Torna a I vostri grafici della temperatura basale