violaviola - ciclo 27/04/2017 - 12' mese di tentativi

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: violaviola - ciclo 01/04/2017 - 11' mese di tentativi

Messaggioda ori » 27/04/2017, 8:43

Ma sicura sicura che ti siano venute?? :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque ti mando tanti :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: , se non sono validi per questo ciclo, lo saranno per il prossimo!!
ori

Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda violaviola » 27/04/2017, 9:30

Ma secondo voi è realmente possibile che la fissazione porti a non concepimento??? A qualcuno di voi è capitato di rimanere incinta perché ha mollato un po' la presa?? Sono indecisa sul da farsi.... :testate: da un lato vorrei lasciare perdere tb e altro ma dall'altro ho paura di perdere l'occasione​ di provarci....uffa
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda licetta » 27/04/2017, 9:38

Io ti dicevo che non ho mai vissuto la ricerca con serenità perchè non sono mai riuscita a mollare, quei mesi che presa dalla stanchezza dicevo "niente tb e niente stick, se deve andare va" erano ancora più difficili degli altri perchè avevo la costante sensazione di "perdere un'occasione" e pensavo "e se fosse quello buono e io per una mia mancanza perdo l'occasione".
Poi tutti intorno che ti dicono "se ci pensi troppo non arriva"..bhe io avrei voluto prenderli a testate :testate:
licetta

Anno di nascita: 1978

Messaggioda spot » 27/04/2017, 9:49

anche io sono combattuta su cosa sia meglio fare.... penso che dipenda molto da come vivi il rituale della tb, stick, muco o altro...
ci sono stati dei mesi che non prendevo la tb.... ma comunque il pensiero era fisso là.... :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso:
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Numero figli: 2

Messaggioda Adhara » 27/04/2017, 10:01

violaviola ha scritto:Ma secondo voi è realmente possibile che la fissazione porti a non concepimento??? A qualcuno di voi è capitato di rimanere incinta perché ha mollato un po' la presa?? Sono indecisa sul da farsi.... :testate: da un lato vorrei lasciare perdere tb e altro ma dall'altro ho paura di perdere l'occasione​ di provarci....uffa

Presente a metà! Nel senso che si, abbiamo mollato un pò la presa ma non del tutto. Avevo smesso da qualche mese di prendere la tb (dopo che avevo smesso di prenderla nel po) ma avevo fatto i monitoraggi con la gine e avevo diciamo "isolato" l'ovulazione fra il 12° e 15° giorno del ciclo. Ovviamente non è sempre stato così però mi hanno messo un senso di sicurezza i monitoraggi. Fatto sta che a Novembre 2016 decido di mollare tutto e cercare di rilassarmi di più ma ovviamente pensandoci,mai smesso di pensarci. Dico a mio marito che forse è il caso di farci una vacanza e così lui mi fa una sorpresa e prenota un weekend in un albergo con idromassaggio. Il caso ha voluto che quel weekend fossi fra l'11° e il 13°pm (ovviamente io lo sapevo e la speranza c'è stata).Partiamo decisi proprio a infilarci là dentro e non pensare a niente! Chiaramente mentre sei in un idromassaggio non puoi non lasciarti andare e.... presumiamo che Viola sia stata concepita in quei giorni,anche perchè il 29pm il test è risultato positivo e i rapporti ci sono stati l'11 e il 13 pm e non mi hanno mai ridatata.
Il consiglio che ti posso dare non è di mollare perchè tanto il pensiero ci va,ma di vedere in base ai tuoi cicli che hai monitorato finora quando è più probabile che tu ovuli e fare l'amore in quei giorni staccando il cervello dal resto. Goderti quel momento e purtroppo,attendere come tutti i mesi il verdetto finale. Provare non costa niente,se poi vedi che non fa per te ma preferisci tenere tutto sotto controllo,il termometro è sempre lì. Ma ti auguro di riuscire.
P.S.= anche io pensavo di perdere l'occasione ogni volta che non monitoravo un ciclo ma poi mi son detta: anche se controllo tutto non arriva, quindi ormai perdere un mese o due cercando di non controllare tutto non mi cambia niente...
tanto quando deve arrivare arriva,sia che facciamo di tutto per averlo e sia che facciamo poco o niente.La natura è davvero strana e a volte bastarda... :si si:
P.P.S= non so quanto possa contare l'ambiente caldo e umido che si crea in un idromassaggio...sinceramente ci ho pensato e chissà..magari ha aiutato :dubbioso:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Re: violaviola - ciclo 27/04/2017 - 12' mese di tentativi

Messaggioda violaviola » 27/04/2017, 10:20

Adhara ha scritto:
violaviola ha scritto:Ma secondo voi è realmente possibile che la fissazione porti a non concepimento??? A qualcuno di voi è capitato di rimanere incinta perché ha mollato un po' la presa?? Sono indecisa sul da farsi.... :testate: da un lato vorrei lasciare perdere tb e altro ma dall'altro ho paura di perdere l'occasione​ di provarci....uffa

Presente a metà! Nel senso che si, abbiamo mollato un pò la presa ma non del tutto. Avevo smesso da qualche mese di prendere la tb (dopo che avevo smesso di prenderla nel po) ma avevo fatto i monitoraggi con la gine e avevo diciamo "isolato" l'ovulazione fra il 12° e 15° giorno del ciclo. Ovviamente non è sempre stato così però mi hanno messo un senso di sicurezza i monitoraggi. Fatto sta che a Novembre 2016 decido di mollare tutto e cercare di rilassarmi di più ma ovviamente pensandoci,mai smesso di pensarci. Dico a mio marito che forse è il caso di farci una vacanza e così lui mi fa una sorpresa e prenota un weekend in un albergo con idromassaggio. Il caso ha voluto che quel weekend fossi fra l'11° e il 13°pm (ovviamente io lo sapevo e la speranza c'è stata).Partiamo decisi proprio a infilarci là dentro e non pensare a niente! Chiaramente mentre sei in un idromassaggio non puoi non lasciarti andare e.... presumiamo che Viola sia stata concepita in quei giorni,anche perchè il 29pm il test è risultato positivo e i rapporti ci sono stati l'11 e il 13 pm e non mi hanno mai ridatata.
Il consiglio che ti posso dare non è di mollare perchè tanto il pensiero ci va,ma di vedere in base ai tuoi cicli che hai monitorato finora quando è più probabile che tu ovuli e fare l'amore in quei giorni staccando il cervello dal resto. Goderti quel momento e purtroppo,attendere come tutti i mesi il verdetto finale. Provare non costa niente,se poi vedi che non fa per te ma preferisci tenere tutto sotto controllo,il termometro è sempre lì. Ma ti auguro di riuscire.
P.S.= anche io pensavo di perdere l'occasione ogni volta che non monitoravo un ciclo ma poi mi son detta: anche se controllo tutto non arriva, quindi ormai perdere un mese o due cercando di non controllare tutto non mi cambia niente...
tanto quando deve arrivare arriva,sia che facciamo di tutto per averlo e sia che facciamo poco o niente.La natura è davvero strana e a volte bastarda... :si si:
P.P.S= non so quanto possa contare l'ambiente caldo e umido che si crea in un idromassaggio...sinceramente ci ho pensato e chissà..magari ha aiutato :dubbioso:

Mi sono presa ferie dall 8 al 14 maggio proprio perché sono nella settimana fertile (ormai so con certezza che ovulo il 13 o il 14) sperando di rilassarmi un po staccando la spina...Vado solamente in casa del mio ragazzo al mare però basta per staccare la spina e proprio per questo voglio non misurare la tb altrimenti rischio di non rilassarmi...Ok deciso questo mese pausa :lol: tanto vedo il muco per forza quindi l'ovulazione non scappa :si si:
Grazie della testimonianza adhara :ciao:
Ultima modifica di violaviola il 27/04/2017, 16:46, modificato 1 volta in totale.
il mio grafico

La vita ha quattro sensi: amare, soffrire, lottare e vincere. Chi ama soffre, chi soffre lotta, chi lotta vince. Ama molto, soffri poco, lotta tanto e vinci sempre.
violaviola

Messaggioda Adhara » 27/04/2017, 10:25

violaviola ha scritto:Mi sono presa ferie dall 8 al 14 maggio proprio perché sono nella settimana fertile (ormai so con certezza che ovulo il 13 o il 14) sperando di rilassarmi un po staccando la spina...Vado solamente in casa del mio ragazzo al mare però basta per staccare la spina e proprio per questo voglio non misurare la tb altrimenti rischio di non rilassarmi...Ok deciso questo mese pausa :lol: tanto vedo il muco per forza quindi l'ovulazione non scappa :si si:
Grazie della testimonianza adhara :ciao:

Ottimo! Ti auguro di cuore che sia la volta buona! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Il Mio Grafico
La mia presentazione

In altre parole niente panico, non c' è nulla che vada come previsto. E' l' unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato. (D. Pennac)

29/11/2016 il sogno comincia...
Adhara

Anno di nascita: 1981
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda spot » 28/04/2017, 7:48

:testate: :testate: :testate:
Mi dispiace viola
Il Mio Grafico

Melissa nata il 13.08.2014
Alessia nata il 08.03.2018
spot

Numero figli: 2

Messaggioda noemiv2017 » 28/04/2017, 18:32

Ciò Violaviola! Anche questo mese ripartiamo insieme, purtroppo ma anche per fortuna, almeno ci possiamo fare compagnia! Sempre cariche mi raccomando!!! Tanti ma tanti :bacio :bacio !!
noemiv2017

Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda violaviola » 29/04/2017, 8:41

noemiv2017 ha scritto:Ciò Violaviola! Anche questo mese ripartiamo insieme, purtroppo ma anche per fortuna, almeno ci possiamo fare compagnia! Sempre cariche mi raccomando!!! Tanti ma tanti :bacio :bacio !!

Certo sempre cariche!!! Io però affronterò questo mese senza tb e senza calcoli..almeno ci provo! :lol:
il mio grafico

violaviola

Torna a I vostri grafici della temperatura basale